Si discute il genere di pièce per prima donna, e sul ruolo di Sarah Bernhardt nelle scelte del teatro musicale europeo del tempo; si valuta anche la tecnica narrativa di Giordano, fra reminiscenza e Leitmotiv, che si rivela più densa e funzionale di colleghi come Mascagni o Leoncavallo.

Fedora, una prima donna sull’orlo di una crisi di nervi

GIRARDI, MICHELE
2000

Abstract

Si discute il genere di pièce per prima donna, e sul ruolo di Sarah Bernhardt nelle scelte del teatro musicale europeo del tempo; si valuta anche la tecnica narrativa di Giordano, fra reminiscenza e Leitmotiv, che si rivela più densa e funzionale di colleghi come Mascagni o Leoncavallo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/4953
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact