Il contributo verte sul ruolo delle Camere di commercio nella gestione dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie, ruolo ricostruito in chiave storica, a partire dalle origini delle Camere di commercio fino ad arrivare ai giorni nostri. E' oggetto di specifica considerazione il coinvolgimento attivo - riservato dal legislatore del d. legis. n. 28 del 2010 - alle Camere di commercio nella nella gestione delle procedure di mediazione. Viene altresì analizzato il procedimento di mediazione che emerge dal nuvo regolamento Unioncamere, messo a punto a seguito delle novità normative introdotte dalla recente disciplina in materia di mediazione.

Mediazione e Camere di commercio.

GAMBA, CINZIA
2011-01-01

Abstract

Il contributo verte sul ruolo delle Camere di commercio nella gestione dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie, ruolo ricostruito in chiave storica, a partire dalle origini delle Camere di commercio fino ad arrivare ai giorni nostri. E' oggetto di specifica considerazione il coinvolgimento attivo - riservato dal legislatore del d. legis. n. 28 del 2010 - alle Camere di commercio nella nella gestione delle procedure di mediazione. Viene altresì analizzato il procedimento di mediazione che emerge dal nuvo regolamento Unioncamere, messo a punto a seguito delle novità normative introdotte dalla recente disciplina in materia di mediazione.
2011
8877910275
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/545246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact