L'insegnamento dell'italiano a studenti universitari cinesi offre diverse opportunità ai docenti che desiderano portare la ricerca linguistica in classe. La prima è di poter vedere fino a che punto la distanza tipologica tra le lingue è un fattore di ritardo nell'apprendimento. La seconda possibilità è quella di potere selezionare gli elementi del sillabo in relazione all'urgenza comunicativa e alle indicazioni delle teorie acquisizionali
Italiano di cinesi, italiano per cinesi: dalla prospettiva della didattica acquisizionale
RASTELLI, STEFANO
2010-01-01
Abstract
L'insegnamento dell'italiano a studenti universitari cinesi offre diverse opportunità ai docenti che desiderano portare la ricerca linguistica in classe. La prima è di poter vedere fino a che punto la distanza tipologica tra le lingue è un fattore di ritardo nell'apprendimento. La seconda possibilità è quella di potere selezionare gli elementi del sillabo in relazione all'urgenza comunicativa e alle indicazioni delle teorie acquisizionaliFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.