L'insegnamento dell'italiano a studenti universitari cinesi offre diverse opportunità ai docenti che desiderano portare la ricerca linguistica in classe. La prima è di poter vedere fino a che punto la distanza tipologica tra le lingue è un fattore di ritardo nell'apprendimento. La seconda possibilità è quella di potere selezionare gli elementi del sillabo in relazione all'urgenza comunicativa e alle indicazioni delle teorie acquisizionali

Italiano di cinesi, italiano per cinesi: dalla prospettiva della didattica acquisizionale

RASTELLI, STEFANO
2010-01-01

Abstract

L'insegnamento dell'italiano a studenti universitari cinesi offre diverse opportunità ai docenti che desiderano portare la ricerca linguistica in classe. La prima è di poter vedere fino a che punto la distanza tipologica tra le lingue è un fattore di ritardo nell'apprendimento. La seconda possibilità è quella di potere selezionare gli elementi del sillabo in relazione all'urgenza comunicativa e alle indicazioni delle teorie acquisizionali
2010
L'officina della lingua
9788855702836
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/554643
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact