Il saggio, partendo da interviste in profondità fatte sul territorio nazionale ad adolescenti, insegnanti e genitori, si pone l’obiettivo di analizzare quali sono i valori di fondo che orientano il difficile percorso che conduce gli adolescenti a diventare adulti e che ruolo giocano genitori e insegnanti. In tal senso responsabilità verso se stessi e responsabilità verso gli altri risultano orientamenti di fondo che si declinano in maniera differente a seconda del grado di identificazione/differenziazione dei giovani nei confronti degli adulti significativi.
La responsabilità di diventare adulti
CALABRO', ANNA RITA
2013-01-01
Abstract
Il saggio, partendo da interviste in profondità fatte sul territorio nazionale ad adolescenti, insegnanti e genitori, si pone l’obiettivo di analizzare quali sono i valori di fondo che orientano il difficile percorso che conduce gli adolescenti a diventare adulti e che ruolo giocano genitori e insegnanti. In tal senso responsabilità verso se stessi e responsabilità verso gli altri risultano orientamenti di fondo che si declinano in maniera differente a seconda del grado di identificazione/differenziazione dei giovani nei confronti degli adulti significativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.