L'articolo affronta il tema della collaborazione in attività di e-learning strutturate nelle quali l’interazione e la collaborazione fra i partecipanti sono elementi imprescindibili (in particolare classi virtuali o gruppi al loro interno). Il riferimento è principalmente alla scuola secondaria superiore e si confrontano esperienze diverse con l’obiettivo di discutere alcuni degli elementi che le caratterizzano. Il focus è in particolare sulle modalità di collaborazione tra pari o tra studenti e tutori in relazione alle potenzialità offerte dalle piattaforme utilizzate, ai ruoli assunti dai partecipanti e alla scelta dei compiti.

APPRENDIMENTO COLLABORATIVO ONLINE IN AMBITO MATEMATICO

REGGIANI, MARIA
2013-01-01

Abstract

L'articolo affronta il tema della collaborazione in attività di e-learning strutturate nelle quali l’interazione e la collaborazione fra i partecipanti sono elementi imprescindibili (in particolare classi virtuali o gruppi al loro interno). Il riferimento è principalmente alla scuola secondaria superiore e si confrontano esperienze diverse con l’obiettivo di discutere alcuni degli elementi che le caratterizzano. Il focus è in particolare sulle modalità di collaborazione tra pari o tra studenti e tutori in relazione alle potenzialità offerte dalle piattaforme utilizzate, ai ruoli assunti dai partecipanti e alla scelta dei compiti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/701421
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact