In riferimento alla “educational evaluation di quarta generazione”, viene presentato un modello di valutazione formativa come “promozione dall’interno”. Il modello prevede il coinvolgimento di gruppi di operatori di uno stesso contesto educativo ed è caratterizzato da uno stile maieutico del formatore.Vengono illustrati i riferimenti teorici e la metodologia del modello; inoltre si propongono i primi risultati di una ricerca in progress finalizzata a metterlo alla prova e valutarne l’efficacia.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | LA VALUTAZIONE COME "PROMOZIONE DALL'INTERNO" | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2013 | |
Rivista: | ||
Abstract: | In riferimento alla “educational evaluation di quarta generazione”, viene presentato un modello di valutazione formativa come “promozione dall’interno”. Il modello prevede il coinvolgimento di gruppi di operatori di uno stesso contesto educativo ed è caratterizzato da uno stile maieutico del formatore.Vengono illustrati i riferimenti teorici e la metodologia del modello; inoltre si propongono i primi risultati di una ricerca in progress finalizzata a metterlo alla prova e valutarne l’efficacia. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11571/727219 | |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.