Il volume combina una serie di analisi testuali inedite con lavori già pubblicati in modo tale da costituire un commento in forma continua e di taglio saggistico al primo terzo del XII e ultimo libro di Marziale. Ogni capitolo è dedicato a una coppia o a un piccolo gruppo di epigrammi; le osservazioni dell'autrice riguardano soprattutto lingua e stile dei testi presi in esame nonché la loro contestualizzazione e valutazione dal punto di vista storico-letterario.
Recensione al volume: C. Craca, Dalla Spagna. Gli epigrammi 1-33 del XII libro di Marziale (Scrinia 27), Bari, Edipuglia 2011.
CANOBBIO, ALBERTO
2015-01-01
Abstract
Il volume combina una serie di analisi testuali inedite con lavori già pubblicati in modo tale da costituire un commento in forma continua e di taglio saggistico al primo terzo del XII e ultimo libro di Marziale. Ogni capitolo è dedicato a una coppia o a un piccolo gruppo di epigrammi; le osservazioni dell'autrice riguardano soprattutto lingua e stile dei testi presi in esame nonché la loro contestualizzazione e valutazione dal punto di vista storico-letterario.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.