Si tratta di una breve nota che introduce un numero speciale della rivista dedicato al tema dell'e-learning nell'insegnamento della matematica. In queste pagine vien messo in luce come la ricerca in e-learning e quella in didattica della matematica debbano essere integrate perchè le potenzialità offerte dall'e-learning possano favorire l'insegnamento/apprendimento della matematica. Allo scopo vengono prese in considerazione alcune recenti ricerche sulle piattaforme e-learning e sull'uso di tecnologie in didattica della matematica.
La ricerca in e-learning e in didattica della matematica
REGGIANI, MARIA
2013-01-01
Abstract
Si tratta di una breve nota che introduce un numero speciale della rivista dedicato al tema dell'e-learning nell'insegnamento della matematica. In queste pagine vien messo in luce come la ricerca in e-learning e quella in didattica della matematica debbano essere integrate perchè le potenzialità offerte dall'e-learning possano favorire l'insegnamento/apprendimento della matematica. Allo scopo vengono prese in considerazione alcune recenti ricerche sulle piattaforme e-learning e sull'uso di tecnologie in didattica della matematica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.