Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 50
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Aspects multiples dans l'élaboration et l'expérimentation d'une séquence d'enseignement sur le frottement : analyse historique du contenu, parcours conceptuels, modèles explicatifs, formation des enseignants. 1-gen-2007 Besson, Ugo; Borghi, Lidia; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
Da Leonardo da Vinci alla nanotribologia: storia delle ricerche e delle teorie sui fenomeni d'attrito. Seconda parte: Le teorie dell’usura, la sintesi di Bowden e Tabor, l’attrito a livello atomico. 1-gen-2007 Besson, Ugo
Da Leonardo da Vinci alla nanotribologia: storia delle ricerche e delle teorie sui fenomeni d'attrito. Seconda parte: Le teorie dell'usura, la sintesi di Bowden e Tabor, l'attrito a livello atomico. 1-gen-2007 Besson, Ugo
How to teach friction: Experiments and models 1-gen-2007 Besson, Ugo; Borghi, Lidia; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
Calcolare e capire: modelli formali e spiegazioni causali nella scienza, nel pensiero comune e nell’insegnamento della fisica 1-gen-2008 Besson, Ugo
Interaction between radiation and matter: a proposal to link optical and thermal properties in the upper secondary school curriculum 1-gen-2008 Besson, Ugo; Borghi, Lidia; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
Modèles à l’échelle mésoscopique dans l’enseignement de la physique, exemples du frottement solide et de la pression dans les fluides. 1-gen-2008 Besson, Ugo; Viennot, Laurence
A Proposal for the Use of Structural Models in Physics Teaching: the Case of Friction 1-gen-2008 Besson, Ugo; Borghi, Lidia; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
Calcolare e capire: leggi formali e intuizione fisica nel pensiero comune e nell'insegnamento della fisica 1-gen-2009 Besson, Ugo
Paradoxes of Thermal Radiation 1-gen-2009 Besson, Ugo
A model for teacher preparation aimed at favouring the diffusion of research-based teaching practice 1-gen-2009 Besson, Ugo; Borghi, Lidia; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
RUOLO DI MODELLI FORMALI E MODELLI STRUTTURALI NELL’INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO DELLA FISICA 1-gen-2009 Besson, Ugo; Borghi, Lidia; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
UNA SEQUENZA DIDATTICA SULL’ATTRITO 1-gen-2009 Besson, Ugo; Borghi, Lidia; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
Calculating and Understanding: Formal Models and Causal Explanations in Science, Common Reasoning and Physics Teaching 1-gen-2010 Besson, Ugo
Cooling and warming laws: an exact analytical solution 1-gen-2010 Besson, Ugo
Apprendre et enseigner la statique des fluides 1-gen-2010 Besson, Ugo
A model of teacher preparation aimed at favouring the diffusion of research-based teaching practice 1-gen-2010 Besson, Ugo; Borghi, Lidia; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
Studying the physical basis of global warming: thermal effects of the interaction between radiation and matter and greenhouse effect 1-gen-2010 Besson, Ugo; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
A three-dimensional approach and open source structure for the design and experimentation of teaching learning sequences: the case of friction 1-gen-2010 Besson, Ugo; Borghi, Lidia; DE AMBROSIS VIGNA, Anna; Mascheretti, Paolo
Teaching energy concepts by working on themes of cultural and environmental value 1-gen-2011 Besson, Ugo; DE AMBROSIS VIGNA, Anna
Mostrati risultati da 21 a 40 di 50
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile