E' uno studio sul rapporto tra segno musicale e fenomeno sonoro. L'autore esamina diverse forme di notazione descrittive e prescrittive, comprese quelle della musica elettroacustica e di composizioni in parte improvvisate. Vengono discussi i limiti della rappresentazione visiva di fenomeni sonori.

Die Darstellung des Undarstellbaren. Zum Verhältnis von Zeichen und Performanz in der Musik des 20. Jahrhunderts

BORIO, GIANMARIO
2015-01-01

Abstract

E' uno studio sul rapporto tra segno musicale e fenomeno sonoro. L'autore esamina diverse forme di notazione descrittive e prescrittive, comprese quelle della musica elettroacustica e di composizioni in parte improvvisate. Vengono discussi i limiti della rappresentazione visiva di fenomeni sonori.
2015
9783796532191
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1179728
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact