Ocean Noise Map é una tecnologia innovativa che é stata utilizzata per ottenere stime di rumore marino generato da traffico navale nel Santuario Pelagos su un periodo test di 3 giorni (20-22 gennaio 2017). 136 mappe sono state prodotte con una cadenza di 30 minuti per la banda di un terzo d’ottava centrata a 21 Hz, al fine di mostrare l’insonificazione generata dalle navi e valutare il possibile mascheramento dello spazio di comunicazione delle balonettere comuni (Balaenoptera physalus).
Modelli di previsione della propagazione sonora in ambiente marino per il monitoraggio del rumore subacqueo e del suo impatto sui cetacei.
FOSSATI, CLAUDIO;PAVAN, GIANNI
2017-01-01
Abstract
Ocean Noise Map é una tecnologia innovativa che é stata utilizzata per ottenere stime di rumore marino generato da traffico navale nel Santuario Pelagos su un periodo test di 3 giorni (20-22 gennaio 2017). 136 mappe sono state prodotte con una cadenza di 30 minuti per la banda di un terzo d’ottava centrata a 21 Hz, al fine di mostrare l’insonificazione generata dalle navi e valutare il possibile mascheramento dello spazio di comunicazione delle balonettere comuni (Balaenoptera physalus).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.