Nel saggio si vuole ripercorrere una serie di riflessioni pedagogiche che hanno posto il tema di una "scuola su misura" di allievo al centro del dibattito culturale tra la fine del XIX secolo e gli esordi del XXI.

Una scuola " a misura di bambino" nella realtà che cambia. Il contributo delle scienze pedagogiche

Ferrari Monica
2019-01-01

Abstract

Nel saggio si vuole ripercorrere una serie di riflessioni pedagogiche che hanno posto il tema di una "scuola su misura" di allievo al centro del dibattito culturale tra la fine del XIX secolo e gli esordi del XXI.
2019
9788891788467
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1284806
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact