Si descrive e si discute una esperienza didattica nella quale l'uitilizzo di un problema di fisica è risultato centrale nel motivare e supportare gli alunni nel raggiungimento della comprensione di un concetto chiave dei programmi di matematica: il concetto di integrale definito.

INTRODUZIONE AL CONCETTO DI INTEGRALE: LA FISICA “AL SERVIZIO” DELLA MATEMATICA?

REGGIANI, MARIA
2005-01-01

Abstract

Si descrive e si discute una esperienza didattica nella quale l'uitilizzo di un problema di fisica è risultato centrale nel motivare e supportare gli alunni nel raggiungimento della comprensione di un concetto chiave dei programmi di matematica: il concetto di integrale definito.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/129239
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact