Si descrive e si discute una esperienza didattica nella quale l'uitilizzo di un problema di fisica è risultato centrale nel motivare e supportare gli alunni nel raggiungimento della comprensione di un concetto chiave dei programmi di matematica: il concetto di integrale definito.

INTRODUZIONE AL CONCETTO DI INTEGRALE: LA FISICA “AL SERVIZIO” DELLA MATEMATICA?

REGGIANI, MARIA
2005-01-01

Abstract

Si descrive e si discute una esperienza didattica nella quale l'uitilizzo di un problema di fisica è risultato centrale nel motivare e supportare gli alunni nel raggiungimento della comprensione di un concetto chiave dei programmi di matematica: il concetto di integrale definito.
2005
The Mathematics category includes resources dealing with mathematics, applied mathematics, statistics and probability.
Sì, ma tipo non specificato
Italiano
contributo
XLII CONGRESSO NAZIONALE AIF
28-31 ottobre 2003
Baia Domizia
Nazionale
STAMPA
XXXVIII
24
26
Didattica della matematica; Fisica; integrale definito
none
Nolli, N; Reggiani, Maria
273
info:eu-repo/semantics/conferenceObject
2
4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)::4.1 Contributo in Atti di convegno
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/129239
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact