Il presente lavoro descrive la messa a punto e i primi risultati ottenuti attraverso l’impiego di un apparato sperimentale di prova per studiare problemi di diagnostica relativi ad una coppia di ruote dentate in differenti condizioni di ingranamento. In particolare vengono analizzate posizioni degli assi diverse per distanza. Inoltre viene confrontato il segnale prodotto da un ingranaggio danneggiato con quello prodotto da un ingranaggio integro. I segnali indicatori del malfunzionamento sono ottenuti attraverso trasduttori quali: encoder, resolver, accelerometri e sensore a raggio laser. I dati sono acquisiti in maniera digitale ed elaborati per l’indagine diagnostica.

Apparato sperimentale per indagini diagnostiche su ingranaggi

MIMMI, GIOVANNI;ROTTENBACHER, CARLO EUGENIO ALESSANDRO;FROSINI, LUCIA;NEGRI, ANDREA
2003-01-01

Abstract

Il presente lavoro descrive la messa a punto e i primi risultati ottenuti attraverso l’impiego di un apparato sperimentale di prova per studiare problemi di diagnostica relativi ad una coppia di ruote dentate in differenti condizioni di ingranamento. In particolare vengono analizzate posizioni degli assi diverse per distanza. Inoltre viene confrontato il segnale prodotto da un ingranaggio danneggiato con quello prodotto da un ingranaggio integro. I segnali indicatori del malfunzionamento sono ottenuti attraverso trasduttori quali: encoder, resolver, accelerometri e sensore a raggio laser. I dati sono acquisiti in maniera digitale ed elaborati per l’indagine diagnostica.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/136877
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