L’uso dei giochi da tavolo nei contesti educativi e formativi non è certamente qualcosa di nuovo, tuttavia la riflessione circa le potenzialità di questo strumento nell’ambito della didattica scolastica è divenuta oggetto di attenzione della ricerca scientifica in modo sistematico (p.e. Noda et al., 2019). In questo contributo presentiamo alcune riflessioni nate all’interno di un percorso di Ricerca-Formazione (R-F) per insegnanti di prima primaria centrato sull’uso del gioco “Shut the box”.
Shut the box: sviluppare il senso del numero con un gioco da tavolo
Andrea Maffia
;
2021-01-01
Abstract
L’uso dei giochi da tavolo nei contesti educativi e formativi non è certamente qualcosa di nuovo, tuttavia la riflessione circa le potenzialità di questo strumento nell’ambito della didattica scolastica è divenuta oggetto di attenzione della ricerca scientifica in modo sistematico (p.e. Noda et al., 2019). In questo contributo presentiamo alcune riflessioni nate all’interno di un percorso di Ricerca-Formazione (R-F) per insegnanti di prima primaria centrato sull’uso del gioco “Shut the box”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.