Il volume recensito studia le strategie comunicative e, per così dire, commerciali utilizzate da Marziale per presentare e promuovere presso il pubblico i suoi libelli epigrammatici. L'attenzione dell'autrice si focalizza sulle sezioni iniziali dei singoli libri, spesso precedute da un'epistola prefatoria in prosa.

Recensione a: A. Borgo, Retorica e poetica nei proemi di Marziale (Studi latini 51), Napoli, Loffredo 2003.

CANOBBIO, ALBERTO
2007-01-01

Abstract

Il volume recensito studia le strategie comunicative e, per così dire, commerciali utilizzate da Marziale per presentare e promuovere presso il pubblico i suoi libelli epigrammatici. L'attenzione dell'autrice si focalizza sulle sezioni iniziali dei singoli libri, spesso precedute da un'epistola prefatoria in prosa.
2007
Classical Studies includes resources on the literature of the classical era of the Greek and Roman civilizations.
Nessuno
Italiano
Internazionale
STAMPA
95
501
504
MARZIALE; STRUTTURA DEL LIBRO POETICO; PROEMI
1
263
Canobbio, Alberto
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.2 Recensione in rivista
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/148246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact