Si propongono esempi di come, nell’ambito della SILSIS (Scuola Interuniversitaria Lombarda di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario), siano state prodotte Unità Didattiche basate sull’utilizzo di cartografia per insegnare cartografia. Così riassunta, la tecnica può apparire una tautologia paradossale, ma l’intento è sottolineare ancora una volta la funzione di meta-linguaggio della cartografia.

La cartografia insegna se stessa

CANDURA, ANNA ROSA
2010-01-01

Abstract

Si propongono esempi di come, nell’ambito della SILSIS (Scuola Interuniversitaria Lombarda di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario), siano state prodotte Unità Didattiche basate sull’utilizzo di cartografia per insegnare cartografia. Così riassunta, la tecnica può apparire una tautologia paradossale, ma l’intento è sottolineare ancora una volta la funzione di meta-linguaggio della cartografia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/148796
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact