Il contributo prende in esame il rapporto tra religione e cultura, con particolare riferimento all'ambito scolastico. Si prendono in esame il tema della libertà delle scuole di isprirazione religiosa e quello dell'insegnamento della religione nelle scuole pubbliche.

Fattore religioso e dimensione culturale. Dal ‘monismo’ al ‘pluralismo’ e dall’‘antitesi’ alla ‘prossimità’

michele madonna
2025-01-01

Abstract

Il contributo prende in esame il rapporto tra religione e cultura, con particolare riferimento all'ambito scolastico. Si prendono in esame il tema della libertà delle scuole di isprirazione religiosa e quello dell'insegnamento della religione nelle scuole pubbliche.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1539235
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact