Fa il punto sulla situazione della formazione degli insegnanti di musica nell'epoca del 'doppio canale' SSIS-Scuole di Didattica della Musica AFAM. Esamina l'opportunità dell'insegnamento della musica nei curricula degli studi secondari. Discute del concetto di musica più confacente a tali curricula. Passa in rassegna le necessità culturali della formazione iniziale degli insegnanti di musica della scuola secondaria, auspicando che in futuro, anziché in regime di doppio canale, essa possa essere svolta congiuntamente da Università e Conservatori di Musica.

Gli insegnanti di musica: luoghi e percorsi per una formazione integrata

SABAINO, DANIELE
2009-01-01

Abstract

Fa il punto sulla situazione della formazione degli insegnanti di musica nell'epoca del 'doppio canale' SSIS-Scuole di Didattica della Musica AFAM. Esamina l'opportunità dell'insegnamento della musica nei curricula degli studi secondari. Discute del concetto di musica più confacente a tali curricula. Passa in rassegna le necessità culturali della formazione iniziale degli insegnanti di musica della scuola secondaria, auspicando che in futuro, anziché in regime di doppio canale, essa possa essere svolta congiuntamente da Università e Conservatori di Musica.
2009
9788896116159
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/200154
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact