Il saggio si occupa dell'Enfant et les sortilèges, capolavoro di Ravel, adottando la prospettiva del soggetto biografico, e cerca di interpretare le proporzioni numeriche che emergono dall'esordio e dall'epilogo dell'opera; l'argometazione tiene conto di riferimenti intertestuali sottili, nell'uso temmatico di intervalli e accordi, legati a doppio filo all'immagine scenica.
«Ravel l’enfant»: musica e scena in un moderno «opéra féerique». Fantasia lirica per Mercedes
GIRARDI, MICHELE
2010-01-01
Abstract
Il saggio si occupa dell'Enfant et les sortilèges, capolavoro di Ravel, adottando la prospettiva del soggetto biografico, e cerca di interpretare le proporzioni numeriche che emergono dall'esordio e dall'epilogo dell'opera; l'argometazione tiene conto di riferimenti intertestuali sottili, nell'uso temmatico di intervalli e accordi, legati a doppio filo all'immagine scenica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.