In riferimento ad esperienze condotte nella scuola media superiore attraverso la modalità dell'apprendimento cooperativo si analizzano alcuni casi specifici di studenti che hanno mostrato, durante o a conclusione delle esperienze, una evoluzione positiva sul piano disciplinare (mostrando maggiore competenza e controllo dei propri processi di pensiero) o sul piano sociale (evidenziando lo sviluppo di relazioni interpersonali positive).
L'evoluzione disciplinare e sociale di alcuni alunni in difficoltà durante esperienze di apprendimento cooperativo
PESCI, ANGELA;
2005-01-01
Abstract
In riferimento ad esperienze condotte nella scuola media superiore attraverso la modalità dell'apprendimento cooperativo si analizzano alcuni casi specifici di studenti che hanno mostrato, durante o a conclusione delle esperienze, una evoluzione positiva sul piano disciplinare (mostrando maggiore competenza e controllo dei propri processi di pensiero) o sul piano sociale (evidenziando lo sviluppo di relazioni interpersonali positive).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.