In riferimento ad esperienze condotte nella scuola media superiore attraverso la modalità dell'apprendimento cooperativo si analizzano alcuni casi specifici di studenti che hanno mostrato, durante o a conclusione delle esperienze, una evoluzione positiva sul piano disciplinare (mostrando maggiore competenza e controllo dei propri processi di pensiero) o sul piano sociale (evidenziando lo sviluppo di relazioni interpersonali positive).

L'evoluzione disciplinare e sociale di alcuni alunni in difficoltà durante esperienze di apprendimento cooperativo

PESCI, ANGELA;
2005-01-01

Abstract

In riferimento ad esperienze condotte nella scuola media superiore attraverso la modalità dell'apprendimento cooperativo si analizzano alcuni casi specifici di studenti che hanno mostrato, durante o a conclusione delle esperienze, una evoluzione positiva sul piano disciplinare (mostrando maggiore competenza e controllo dei propri processi di pensiero) o sul piano sociale (evidenziando lo sviluppo di relazioni interpersonali positive).
2005
9788837115456
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/25451
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact