L'analisi della Scena e aria finale de La sonnambula di Bellini mostra come anche per l'opera italiana dell'Ottocento sia pertinente il concetto di "azione drammatica" fondato sul conflitto o relazione interpersonale.

Affetto e azione. Sulla teoria del melodramma italiano dell’Ottocento

DELLA SETA, FABRIZIO EMANUELE
1991-01-01

Abstract

L'analisi della Scena e aria finale de La sonnambula di Bellini mostra come anche per l'opera italiana dell'Ottocento sia pertinente il concetto di "azione drammatica" fondato sul conflitto o relazione interpersonale.
1991
8870630706
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/436627
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact