L'intervento mette l'accento sugli aspetti convenzionali della scrittura simbolica utilizzata in algebra e analizza difficoltà e fraintendimenti degli alunni nell'uso corretto del linguaggio algebrico. Vengono presentati esempi tratti da alcune esperienze didattiche

Linguaggio algebrico e convenzioni: un'analisi del punto di vista degli alunni

REGGIANI, MARIA
1995-01-01

Abstract

L'intervento mette l'accento sugli aspetti convenzionali della scrittura simbolica utilizzata in algebra e analizza difficoltà e fraintendimenti degli alunni nell'uso corretto del linguaggio algebrico. Vengono presentati esempi tratti da alcune esperienze didattiche
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/454360
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact