L'articolo descrive un corpus di apprendenti di italiano L2 e i relativi problemi di etichettatura. In particolare, l'articolo si focalizza sul problema dell'etichettatura del contenuto azionale del verbo (Aktionsart) per mostare che la categoia di errore non è utile a stabilire un profilo interlinguistico degli apprendenti che sia utile alla ricerca acquisizionale

ISA - Un corpus di italiano scritto di americani: problemi di annotazione, primi campionamenti e osservazioni sulla didattica ad anglofoni

RASTELLI, STEFANO
2005-01-01

Abstract

L'articolo descrive un corpus di apprendenti di italiano L2 e i relativi problemi di etichettatura. In particolare, l'articolo si focalizza sul problema dell'etichettatura del contenuto azionale del verbo (Aktionsart) per mostare che la categoia di errore non è utile a stabilire un profilo interlinguistico degli apprendenti che sia utile alla ricerca acquisizionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/571067
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact