L'articolo propone un'alternativa all'Aspect Hypothesis. Si sostiene che gli apprendenti iniziali non sono guidati dalla semantica verbale nell'acquisizione del sistema tempo-aspettuale dell'italiano, ma sono piuttosto orientati dal significato generale del verbo. La conclusione è che sia l'approccio cognitivo sia quello parametrico (generativista) imputano alla grammatica mentale degli apprendenti un sistema di distinzioni aspettuali che non è lecito attendersi
A Compositional Account of L2 Verb Actionality and the Aspect Hypothesis
RASTELLI, STEFANO
2008-01-01
Abstract
L'articolo propone un'alternativa all'Aspect Hypothesis. Si sostiene che gli apprendenti iniziali non sono guidati dalla semantica verbale nell'acquisizione del sistema tempo-aspettuale dell'italiano, ma sono piuttosto orientati dal significato generale del verbo. La conclusione è che sia l'approccio cognitivo sia quello parametrico (generativista) imputano alla grammatica mentale degli apprendenti un sistema di distinzioni aspettuali che non è lecito attendersiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.