Nell'articolo è presentato uno studio sperimentale di narrativa elicitata a partire da brevi video presentati ad apprendenti americani di italiano L2. Lo scopo della sperimentazione è verificare se i soggetti scelgono verbi telici per esprimere eventi telici oppure se preferiscono verbi sottospecificati dal punto di vista azionale per esprimere eventi di "directed motion".

Developing Actional competence and the building blocks of telicity in L2 Italian

RASTELLI, STEFANO
;
2013-01-01

Abstract

Nell'articolo è presentato uno studio sperimentale di narrativa elicitata a partire da brevi video presentati ad apprendenti americani di italiano L2. Lo scopo della sperimentazione è verificare se i soggetti scelgono verbi telici per esprimere eventi telici oppure se preferiscono verbi sottospecificati dal punto di vista azionale per esprimere eventi di "directed motion".
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/578102
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 8
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 7
social impact