La comprensione è il risultato di processi sia automatici che controllati in mdo attivo dal soggetto. Essa richiede l'attivazione non solo di conoscenze linguistiche e concettuali progressivamente costruite dal lettore, come in un processo di problem solving, ma amche la creazione di nuove conoscenze, nuove "immagini", nuive "situazioni" di ciò che è detto nel testo.

Testo e ipertesto: modelli, processi e percorsi didattici

ZANETTI, MARIA ASSUNTA;MIAZZA, DANIELA
2001-01-01

Abstract

La comprensione è il risultato di processi sia automatici che controllati in mdo attivo dal soggetto. Essa richiede l'attivazione non solo di conoscenze linguistiche e concettuali progressivamente costruite dal lettore, come in un processo di problem solving, ma amche la creazione di nuove conoscenze, nuove "immagini", nuive "situazioni" di ciò che è detto nel testo.
2001
Modelli e ricerche in Psicologia
8843031341
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/9389
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact