La comprensione è il risultato di processi sia automatici che controllati in mdo attivo dal soggetto. Essa richiede l'attivazione non solo di conoscenze linguistiche e concettuali progressivamente costruite dal lettore, come in un processo di problem solving, ma amche la creazione di nuove conoscenze, nuove "immagini", nuive "situazioni" di ciò che è detto nel testo.
Testo e ipertesto: modelli, processi e percorsi didattici
ZANETTI, MARIA ASSUNTA;MIAZZA, DANIELA
2001-01-01
Abstract
La comprensione è il risultato di processi sia automatici che controllati in mdo attivo dal soggetto. Essa richiede l'attivazione non solo di conoscenze linguistiche e concettuali progressivamente costruite dal lettore, come in un processo di problem solving, ma amche la creazione di nuove conoscenze, nuove "immagini", nuive "situazioni" di ciò che è detto nel testo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.