RENATI, ROBERTA
RENATI, ROBERTA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL SISTEMA NERVOSO E DEL COMPORTAMENTO
A Resilience Curriculum for Early Years and Elementary Schools in Europe: Enhancing Quality Education
2014-01-01 Cefai, C.; Matsopoulos, A.; Bartolo, ; P., Galea; Gavogiannaki, M. A.; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta; Cavioni, Valeria; Miljevic Ridicki, R.; Pavin Ivanec, T.; Saric, M.; Kimber, B. Eriksson C.; Simoes, C.; Lebre, P. .
Adolescenti e condotte a rischio: una sfida per crescere
2006-01-01 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta; Peruselli, Sara; T. S., Citriniti
Adolescenza, un percorso tra rischi e opportunità
2006-01-01 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta; Peruselli, Sara; T. S., Citriniti
Alfabeto Emotivo. Una proposta di intervento per la prevenzione del disagio relazionale
2007-01-01 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA
Alfabeto Morale. Una proposta di intervento per la prevenzione delle condotte devianti
2007-01-01 Renati, Roberta; Assunta, Zanetti Maria
Appraising prevalence and perceptions of cyberbullying among Italian adolescents through the CyberTies questionnaire
2010-01-01 Renati, Roberta; Berrone, Carlo; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Fedrighi, Chiara
Arrabbiadiario uno strumento per promuovere le strategie di regolazione emotiva nella scuola primaria. Poster presentato a AIP Giornate di Studio della sezione di Psicologia dello Sviluppo – 26 Febbraio 2010- Milano
2010-01-01 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Cavioni, Valeria; Broli, Luisa
Arrabbiadiario. Uno strumento per promuovere le strategie di regolazione nella scuola primaria.
2010-01-01 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Cavioni, Valeria; Broli, Luisa
Beeing an adolescent: self-image and emotions
2008-01-01 Renati, Roberta; Citriniti, TERESA SUSI ANGELA; Zanetti, MARIA ASSUNTA
Bulli Tecnologici
2007-01-01 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA
Challenges raising a gifted child: Stress and resilience factors within the family
2017-01-01 Renati, R.; Bonfiglio, N. S.; Pfeiffer, S.
Children writing on anger. An instrument for the promotion of an effective emotion management? Symposium “The development of emotional competence: correlational and training studies”
2009-01-01 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA; C., Berrone
Il clima positivo in classe. Uno strumento per promuovere il cambiamento
2009-01-01 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta
Le competenze nell’area relazionale. Promuovere relazioni positive a scuola
2011-01-01 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Berrone, Carlo; Renati, Roberta
Comprensione delle emozioni e interazioni aggressive: uno studio pilota per la costruzione di un modello dinamico
2008-01-01 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta
Costruire la resilienza a scuola: il ruolo degli insegnanti nello sviluppo delle risposte adattive
2008-01-01 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA
Curriculum emotional – relational
2010-01-01 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta; Cavioni, Valeria
Cyberbullismo e correlati psicosociali in un campione di adolescenti.
2009-01-01 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Berrone, Carlo
Development of the motivation to use substance questionnaire
2022-01-01 Bonfiglio, N. S.; Renati, R.; Agus, M.; Penna, M. P.
Diritti e rovesci: cittadini si diventa. Sviluppare competenze sociali e civiche nella scuola primaria
2010-01-01 Broli, Luisa; Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA