RENATI, ROBERTA

RENATI, ROBERTA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL SISTEMA NERVOSO E DEL COMPORTAMENTO  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 61 (tempo di esecuzione: 0.022 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A Resilience Curriculum for Early Years and Elementary Schools in Europe: Enhancing Quality Education 1-gen-2014 Cefai, C.; Matsopoulos, A.; Bartolo, ; P., Galea; Gavogiannaki, M. A.; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta; Cavioni, Valeria; Miljevic Ridicki, R.; Pavin Ivanec, T.; Saric, M.; Kimber, B. Eriksson C.; Simoes, C.; Lebre, P. .
Adolescenti e condotte a rischio: una sfida per crescere 1-gen-2006 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta; Peruselli, Sara; T. S., Citriniti
Adolescenza, un percorso tra rischi e opportunità 1-gen-2006 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta; Peruselli, Sara; T. S., Citriniti
Alfabeto Emotivo. Una proposta di intervento per la prevenzione del disagio relazionale 1-gen-2007 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA
Alfabeto Morale. Una proposta di intervento per la prevenzione delle condotte devianti 1-gen-2007 Renati, Roberta; Assunta, Zanetti Maria
Appraising prevalence and perceptions of cyberbullying among Italian adolescents through the CyberTies questionnaire 1-gen-2010 Renati, Roberta; Berrone, Carlo; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Fedrighi, Chiara
Arrabbiadiario uno strumento per promuovere le strategie di regolazione emotiva nella scuola primaria. Poster presentato a AIP Giornate di Studio della sezione di Psicologia dello Sviluppo – 26 Febbraio 2010- Milano 1-gen-2010 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Cavioni, Valeria; Broli, Luisa
Arrabbiadiario. Uno strumento per promuovere le strategie di regolazione nella scuola primaria. 1-gen-2010 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Cavioni, Valeria; Broli, Luisa
Beeing an adolescent: self-image and emotions 1-gen-2008 Renati, Roberta; Citriniti, TERESA SUSI ANGELA; Zanetti, MARIA ASSUNTA
Bulli Tecnologici 1-gen-2007 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA
Challenges raising a gifted child: Stress and resilience factors within the family 1-gen-2017 Renati, R.; Bonfiglio, N. S.; Pfeiffer, S.
Children writing on anger. An instrument for the promotion of an effective emotion management? Symposium “The development of emotional competence: correlational and training studies” 1-gen-2009 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA; C., Berrone
Il clima positivo in classe. Uno strumento per promuovere il cambiamento 1-gen-2009 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta
Le competenze nell’area relazionale. Promuovere relazioni positive a scuola 1-gen-2011 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Berrone, Carlo; Renati, Roberta
Comprensione delle emozioni e interazioni aggressive: uno studio pilota per la costruzione di un modello dinamico 1-gen-2008 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta
Costruire la resilienza a scuola: il ruolo degli insegnanti nello sviluppo delle risposte adattive 1-gen-2008 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA
Curriculum emotional – relational 1-gen-2010 Zanetti, MARIA ASSUNTA; Renati, Roberta; Cavioni, Valeria
Cyberbullismo e correlati psicosociali in un campione di adolescenti. 1-gen-2009 Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA; Berrone, Carlo
Development of the motivation to use substance questionnaire 1-gen-2022 Bonfiglio, N. S.; Renati, R.; Agus, M.; Penna, M. P.
Diritti e rovesci: cittadini si diventa. Sviluppare competenze sociali e civiche nella scuola primaria 1-gen-2010 Broli, Luisa; Renati, Roberta; Zanetti, MARIA ASSUNTA