Sono riportati i risultati di un esperimento di formazione degli insegnanti realizzato nell’ambito del Master IDIFO e del progetto di ricerca PRIN Fis21 (Fisica per il 21° secolo) circa l’insegnamento della relatività a livello di scuola secondaria superiore. I risultati saranno, in particolare, analizzati al fine di riflettere su alcune scelte di fondo effettuate per innescare discussioni tra gli insegnanti su: i principali nodi concettuali della relatività, le difficoltà degli studenti note in letteratura di ricerca in Didattica degli Fisica e possibili criteri per la progettazione di interventi didattici.
PRIN-FIS21, Master IDIFO: discutendo in rete di relatività che cosa si impara?
DE AMBROSIS VIGNA, ANNA;
2006-01-01
Abstract
Sono riportati i risultati di un esperimento di formazione degli insegnanti realizzato nell’ambito del Master IDIFO e del progetto di ricerca PRIN Fis21 (Fisica per il 21° secolo) circa l’insegnamento della relatività a livello di scuola secondaria superiore. I risultati saranno, in particolare, analizzati al fine di riflettere su alcune scelte di fondo effettuate per innescare discussioni tra gli insegnanti su: i principali nodi concettuali della relatività, le difficoltà degli studenti note in letteratura di ricerca in Didattica degli Fisica e possibili criteri per la progettazione di interventi didattici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.