In questo saggio si descrivono i motivi per i quali le spiegazioni fornite dalla Aspect Hypothesis non sono sufficienti a dare conto dei dati di apprendimento in cui si vede che gli apprendenti non sono guidati da nozioni prototipicamente solidali ("telico" e "passato") quando cominciano a usare le distinzioni morfologiche che oppongono il presente e il passato perfettivo e imperfettivo nell'italiano seconda lingua
Lexical Aspect too is learned: Data from Italian Learner Corpora
RASTELLI, STEFANO
2009-01-01
Abstract
In questo saggio si descrivono i motivi per i quali le spiegazioni fornite dalla Aspect Hypothesis non sono sufficienti a dare conto dei dati di apprendimento in cui si vede che gli apprendenti non sono guidati da nozioni prototipicamente solidali ("telico" e "passato") quando cominciano a usare le distinzioni morfologiche che oppongono il presente e il passato perfettivo e imperfettivo nell'italiano seconda linguaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.