BRATUS, ALESSANDRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.384
NA - Nord America 902
AS - Asia 562
SA - Sud America 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 2
AF - Africa 1
Totale 3.856
Nazione #
GB - Regno Unito 1.412
US - Stati Uniti d'America 881
IT - Italia 598
CN - Cina 544
IE - Irlanda 250
FI - Finlandia 63
CA - Canada 21
DE - Germania 15
BE - Belgio 14
FR - Francia 6
IN - India 6
UA - Ucraina 6
RU - Federazione Russa 4
SE - Svezia 4
IQ - Iraq 3
ES - Italia 2
GR - Grecia 2
PE - Perù 2
PL - Polonia 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AT - Austria 1
AU - Australia 1
CH - Svizzera 1
CL - Cile 1
EU - Europa 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SG - Singapore 1
Totale 3.856
Città #
Dublin 250
Chandler 198
Nanjing 187
Jacksonville 85
Ashburn 77
Nanchang 77
Princeton 63
Lawrence 58
Wilmington 48
Changsha 46
Hebei 45
Jiaxing 45
Shenyang 43
Pavia 36
Helsinki 35
Hangzhou 31
Tianjin 29
Ann Arbor 27
Medford 23
Milan 21
Portile 19
Toronto 17
Rome 15
Norwalk 14
Cremona 12
Pisa 12
Cagliari 11
Brussels 10
Fairfield 10
Florence 10
Brescia 9
Venezia 8
Woodbridge 8
Bari 7
Ottaviano 7
Redwood City 7
Mantova 6
Ningbo 6
Pordenone 6
Biassono 5
Crotone 5
Ferrara 5
Kunming 5
Pune 5
Viareggio 5
Zhengzhou 5
Bergamo 4
Flero 4
Grosseto 4
Houston 4
Reana del Rojale 4
Turin 4
Ascoli Piceno 3
Atlanta 3
Beijing 3
Cassola 3
Colleferro 3
Gavirate 3
Massarosa 3
Monza 3
Moscow 3
Olbia 3
Padova 3
Pontecagnano 3
Redmond 3
Seattle 3
Shanghai 3
Taizhou 3
Zanica 3
Agrigento 2
Baghdad 2
Bologna 2
Boulder 2
Cardiff 2
Casalecchio di Reno 2
Caserta 2
Catania 2
Catanzaro 2
Cattolica 2
Cercola 2
Dammam 2
Fuzhou 2
Genoa 2
Glenn Dale 2
Jinan 2
Lachine 2
Lanzhou 2
Las Vegas 2
Liverpool 2
Livorno 2
Madrid 2
Montecarlo 2
Oderzo 2
Palermo 2
Reggio Calabria 2
San Marzano Di San Giuseppe 2
Scicli 2
Simi Valley 2
Torino 2
Travaco Siccomario 2
Totale 1.790
Nome #
Espressioni del corpo in Erotica e Bedtime Stories 118
Canzone 105
Battisti, Lucio 95
Pink Floyd. 40 anni di suoni e visioni 94
The Gig That Never Was: The Construction of Authenticity in Pink Floyd‟s Live at Pompeii 92
More real than the real thing. The construction of authenticity in popular music recordings and audiovisual texts, 87
Bob Dylan. Un percorso in sedici canzoni 86
Bob Dylan Never Ending Tour Diaries: Drummer Winston Watson's Incredible Journey 86
Etica della produzione o etica della ricezione? Strategie interpretative e formali in The Diamond Sea dei Sonic Youth 83
`Look here, you bunch of basement noise': Bob Dylan plays underground 83
La maschera di Bob Dylan. I leggendari ‘Basement Tapes” 82
In che modo abbiamo bisogno della popular music? Riflessioni su interstizi e spazi disciplinari, in luogo di un’introduzione 81
When personal becomes collective: Taqwacore’s audiovisual authenticity between imagined and real communities 81
Il suono come soglia del reale: genere e narrazione audiovisiva in ‘Dancer in the Dark’ 81
In-between Performance and Mediatization: Authentication and (Re)-Live(d) Concert Experience 80
Kaleidoscoping the Simple: Graphic Representations and Form in The Black Key’s "Lonely Boy" 80
Music Videos 79
“Guardate qui, mucchio di casinari da cantina”: Bob Dylan al lavoro sottoterra 79
Performance del/nel testo: per un approccio analitico alla mediazione tecnologica dell’evento performativo nella popular music registrata 79
Mediatization in Popular Music Recorded Artifacts: Performance on Record and on Screen 79
Il folk-revival negli USA: Dal tradizionale, al politico, al personale 78
The "song-ification" of the Tannhäuser Overture in Lars von Trier’s "Epidemic" 77
Recording 77
Come To Daddy’ e ‘Rubber Johnny’ di Aphex Twin e Chris Cunningham 75
Le canzoni di Syd Barrett 72
‘Anima latina’ e ‘Sì, viaggiare’ di Lucio Battisti e Mogol: una proposta analitica 72
Music and Protest in 1968, a cura di Beate Kutschke e Barley Norton, Cambridge, Cambridge University Press, 2013; Red Strains: Music and Communism Outside the Communist Bloc, a cura di Robert Adlington, Oxford, Oxford University Press, 2013 71
L'arte multimediale dei Pink Floyd. Itinerari tra cultura, immagine e suono dagli anni Sessanta a oggi 70
A Place for Us? Building the Sense of Place in the 'ʻGenoese School‟ of Cantautori 70
Artificial Intelligence, ovvero suonare il corpo della macchina o farsi suonare? La costruzione dell’identità audiovisiva della Warp Records 70
Il Duo di Piadena: Dalle osterie alla televisione 70
Il ‘muro’ di Roger Waters. Drammaturgia musicale nell’album ‘The Wall’ 69
Globalization 67
Industry and Craftsmanship in Popular Cinema: An Initial Exploration of Vassil Kojucharov’s Archive 66
Scrittura e riscrittura nei Basement Tapes di Bob Dylan: “Ode To Billie Joe” di Bobbie Gentry e “Clothesline Saga (Answer To Ode)” 66
In che modo abbiamo bisogno della popular music? Riflessioni su interstizi e spazi disciplinari, in luogo di un'introduzione 64
Scene through the press: Rock music and underground papers in London, 1966-73 62
Tracking Relational Spaces on Record: A Multipart Perspective on the Analysis of Recorded Popular Music 61
Is Not That We Don't Need Popular Music, but Rather How. Reflections on Disciplinary Spaces and Intestices, in Lieu of an Introduction 60
La popular music tra Novecento e Duemila 60
Pink Floyd: Between Syd and the Dark Side 59
Le forme della canzone come sistema. Piani, cicli, moduli, processi 59
In the Court of a Foreign King: 1970s Italian Progressive Rock in the UK 58
In teoria e in pratica: appunti per una breve storia del jazz a Cremona nel secondo dopoguerra 56
Many Ways of Being Young: The Topical Role of Cantautori in Italian Cinema of the 1960s 55
As the band hit full throttle: live event, mediatization and collective identification in popular music concert films 54
Experiencing Mediatization: The Legacy of the 1960s and 1970s 50
This Must Be the Stage: Staging Popular Music Performance in Italian Media Practices around ‟68 48
Adattamenti, arrangiamenti, traduzioni: la cover come pratica di appropriazione culturale nella popular music italiana tra gli anni Cinquanta e Sessanta 46
L’oralità simulata: produzione sonora e dimensione empatica della voce nella canzone registrata 44
Musical Performance during and after the COVID-19 Pandemic: Days of Future Passed? 43
La colonna sonora come mixtape: Rap italiano e cinema agli albori degli anni Duemila 41
Is Not That We Don’t Need Popular Music, but Rather How. Reflections on Disciplinary Spaces and Interstices, in Lieu of an Introduction 40
Elitario ma mainstream: cartoline sonore dalla Versilia tra gli anni Cinquanta e Settanta 39
Corpi, schermi e “macchine che corrono”: la rappresentazione della performance nella Electronic Dance Music 38
Introduzione. Popular music per la didattica 33
Looking at the Screen through the Spindle Hole: A Phonographic Approach to Italian Cinema of the 1960s 32
Ritorno all’archivio: un contributo alla ricostruzione delle prassi produttive del cinema popolare italiano attraverso il fondo Kojucharov 32
Masters of War. Strategie retoriche e ripetizione nella forma canzone 30
“Love Will Tear Us Apart” (Joy Division, 1980). Fatto a pezzi dall’amore: alla ricerca dei frammenti di Ian Curtis tra i media 15
Discrepanze – La partecipazione della parola al discorso musicale nella canzone italiana contemporanea 7
La voce oltre il frame. Tecnologia, scrittura e produzione sonora nelle prassi produttive della canzone italiana attuale 4
Totale 3.990
Categoria #
all - tutte 10.413
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.413


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201963 0 0 0 0 0 0 0 0 0 9 4 50
2019/2020614 197 318 0 23 2 5 14 32 2 3 8 10
2020/2021234 8 19 5 4 21 22 9 61 11 17 55 2
2021/2022296 3 2 19 1 21 7 7 25 11 11 50 139
2022/2023730 90 67 11 33 47 52 0 45 303 34 19 29
2023/2024268 16 35 16 26 45 59 18 41 6 6 0 0
Totale 3.990