BRATUS, ALESSANDRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.963
NA - Nord America 1.384
AS - Asia 1.344
SA - Sud America 252
AF - Africa 13
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 5.961
Nazione #
GB - Regno Unito 1.437
US - Stati Uniti d'America 1.335
IT - Italia 906
CN - Cina 752
SG - Singapore 259
IE - Irlanda 251
BR - Brasile 195
HK - Hong Kong 153
RU - Federazione Russa 139
VN - Vietnam 98
FI - Finlandia 82
DE - Germania 55
CA - Canada 37
AR - Argentina 22
IN - India 18
BE - Belgio 15
NL - Olanda 15
FR - Francia 14
IL - Israele 13
SE - Svezia 11
JP - Giappone 10
CO - Colombia 8
EC - Ecuador 8
IQ - Iraq 8
MX - Messico 6
PL - Polonia 6
PY - Paraguay 6
UA - Ucraina 6
ES - Italia 5
MY - Malesia 5
BD - Bangladesh 4
CL - Cile 4
ID - Indonesia 4
PE - Perù 4
RO - Romania 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AT - Austria 3
BG - Bulgaria 3
MA - Marocco 3
AU - Australia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
SA - Arabia Saudita 2
SN - Senegal 2
TR - Turchia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
TW - Taiwan 2
ZA - Sudafrica 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CH - Svizzera 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
IR - Iran 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
TN - Tunisia 1
Totale 5.961
Città #
Dublin 250
Chandler 198
Nanjing 187
Hong Kong 152
Ashburn 140
Singapore 95
Jacksonville 85
Dallas 82
Nanchang 79
Boardman 64
Princeton 63
Beijing 59
Lawrence 58
Helsinki 51
Wilmington 48
Changsha 47
Hebei 45
Jiaxing 45
Milan 43
Shenyang 43
Pavia 41
Redondo Beach 38
Ho Chi Minh City 34
Hangzhou 32
Los Angeles 30
Tianjin 29
Brescia 28
Ann Arbor 27
Rome 27
Florence 26
Buffalo 23
Medford 23
Naples 23
Toronto 22
Hanoi 20
Shanghai 20
Portile 19
Moscow 17
Pisa 16
Seriate 15
São Paulo 15
Turin 15
Norwalk 14
Cagliari 12
Cremona 12
Brussels 11
Jerusalem 11
Montecatini Terme 11
New York 11
Verona 11
Fairfield 10
Tokyo 9
Barbianello 8
Berlin 8
Guangzhou 8
Venezia 8
Woodbridge 8
Bari 7
Bergamo 7
Cascina 7
Montreal 7
Ottaviano 7
Poplar 7
Redwood City 7
Seattle 7
Council Bluffs 6
Falkenstein 6
Houston 6
Mantova 6
Munich 6
Ningbo 6
Orem 6
Pordenone 6
Verdellino 6
Zhengzhou 6
Biassono 5
Boston 5
Crotone 5
Ferrara 5
Kunming 5
Monza 5
Pune 5
Rio de Janeiro 5
Santa Clara 5
Stockholm 5
São Lourenço 5
Viareggio 5
Atlanta 4
Biên Hòa 4
Bologna 4
Bremen 4
Brooklyn 4
Castelfiorentino 4
Caxias do Sul 4
Chennai 4
Flero 4
Genoa 4
Grosseto 4
Lucca 4
Medellín 4
Totale 2.754
Nome #
Espressioni del corpo in Erotica e Bedtime Stories 162
Canzone 151
More real than the real thing. The construction of authenticity in popular music recordings and audiovisual texts, 129
Bob Dylan Never Ending Tour Diaries: Drummer Winston Watson's Incredible Journey 126
The Gig That Never Was: The Construction of Authenticity in Pink Floyd‟s Live at Pompeii 125
Battisti, Lucio 120
`Look here, you bunch of basement noise': Bob Dylan plays underground 120
Etica della produzione o etica della ricezione? Strategie interpretative e formali in The Diamond Sea dei Sonic Youth 119
Bob Dylan. Un percorso in sedici canzoni 115
Recording 114
‘Anima latina’ e ‘Sì, viaggiare’ di Lucio Battisti e Mogol: una proposta analitica 113
Music and Protest in 1968, a cura di Beate Kutschke e Barley Norton, Cambridge, Cambridge University Press, 2013; Red Strains: Music and Communism Outside the Communist Bloc, a cura di Robert Adlington, Oxford, Oxford University Press, 2013 111
Mediatization in Popular Music Recorded Artifacts: Performance on Record and on Screen 111
Il Duo di Piadena: Dalle osterie alla televisione 109
L'arte multimediale dei Pink Floyd. Itinerari tra cultura, immagine e suono dagli anni Sessanta a oggi 108
In che modo abbiamo bisogno della popular music? Riflessioni su interstizi e spazi disciplinari, in luogo di un’introduzione 107
Pink Floyd. 40 anni di suoni e visioni 107
Is Not That We Don't Need Popular Music, but Rather How. Reflections on Disciplinary Spaces and Intestices, in Lieu of an Introduction 106
“Guardate qui, mucchio di casinari da cantina”: Bob Dylan al lavoro sottoterra 104
The "song-ification" of the Tannhäuser Overture in Lars von Trier’s "Epidemic" 104
When personal becomes collective: Taqwacore’s audiovisual authenticity between imagined and real communities 104
Come To Daddy’ e ‘Rubber Johnny’ di Aphex Twin e Chris Cunningham 103
Performance del/nel testo: per un approccio analitico alla mediazione tecnologica dell’evento performativo nella popular music registrata 102
Tracking Relational Spaces on Record: A Multipart Perspective on the Analysis of Recorded Popular Music 102
In-between Performance and Mediatization: Authentication and (Re)-Live(d) Concert Experience 100
Many Ways of Being Young: The Topical Role of Cantautori in Italian Cinema of the 1960s 99
Artificial Intelligence, ovvero suonare il corpo della macchina o farsi suonare? La costruzione dell’identità audiovisiva della Warp Records 99
La maschera di Bob Dylan. I leggendari ‘Basement Tapes” 99
A Place for Us? Building the Sense of Place in the 'ʻGenoese School‟ of Cantautori 98
Globalization 98
Il folk-revival negli USA: Dal tradizionale, al politico, al personale 98
Discrepanze – La partecipazione della parola al discorso musicale nella canzone italiana contemporanea 97
Music Videos 97
Industry and Craftsmanship in Popular Cinema: An Initial Exploration of Vassil Kojucharov’s Archive 95
Il suono come soglia del reale: genere e narrazione audiovisiva in ‘Dancer in the Dark’ 94
Kaleidoscoping the Simple: Graphic Representations and Form in The Black Key’s "Lonely Boy" 93
Le canzoni di Syd Barrett 92
In teoria e in pratica: appunti per una breve storia del jazz a Cremona nel secondo dopoguerra 92
Pink Floyd: Between Syd and the Dark Side 91
Musical Performance during and after the COVID-19 Pandemic: Days of Future Passed? 89
Le forme della canzone come sistema. Piani, cicli, moduli, processi 89
In the Court of a Foreign King: 1970s Italian Progressive Rock in the UK 89
Il ‘muro’ di Roger Waters. Drammaturgia musicale nell’album ‘The Wall’ 89
As the band hit full throttle: live event, mediatization and collective identification in popular music concert films 89
L’oralità simulata: produzione sonora e dimensione empatica della voce nella canzone registrata 88
In che modo abbiamo bisogno della popular music? Riflessioni su interstizi e spazi disciplinari, in luogo di un'introduzione 83
Scene through the press: Rock music and underground papers in London, 1966-73 82
Scrittura e riscrittura nei Basement Tapes di Bob Dylan: “Ode To Billie Joe” di Bobbie Gentry e “Clothesline Saga (Answer To Ode)” 82
La popular music tra Novecento e Duemila 81
Adattamenti, arrangiamenti, traduzioni: la cover come pratica di appropriazione culturale nella popular music italiana tra gli anni Cinquanta e Sessanta 80
Experiencing Mediatization: The Legacy of the 1960s and 1970s 78
Corpi, schermi e “macchine che corrono”: la rappresentazione della performance nella Electronic Dance Music 77
Elitario ma mainstream: cartoline sonore dalla Versilia tra gli anni Cinquanta e Settanta 77
“Love Will Tear Us Apart” (Joy Division, 1980). Fatto a pezzi dall’amore: alla ricerca dei frammenti di Ian Curtis tra i media 70
Ideologia come stile, stile come ortodossia. La costruzione di un immaginario spettacolare nel progetto artistico dei CCCP 68
Is Not That We Don’t Need Popular Music, but Rather How. Reflections on Disciplinary Spaces and Interstices, in Lieu of an Introduction 64
This Must Be the Stage: Staging Popular Music Performance in Italian Media Practices around ‟68 64
La colonna sonora come mixtape: Rap italiano e cinema agli albori degli anni Duemila 56
Ritorno all’archivio: un contributo alla ricostruzione delle prassi produttive del cinema popolare italiano attraverso il fondo Kojucharov 54
Masters of War. Strategie retoriche e ripetizione nella forma canzone 54
Introduzione. Popular music per la didattica 53
La voce oltre il frame. Tecnologia, scrittura e produzione sonora nelle prassi produttive della canzone italiana attuale 50
Looking at the Screen through the Spindle Hole: A Phonographic Approach to Italian Cinema of the 1960s 48
Discrepanze. La partecipazione della parola al discorso musicale nella canzone italiana contemporanea* 47
Making Tracks as a Recursive Problem-Solving Process. Towards an Ethnography of Recording Studio Practices in Popular Music Cultures 34
Non un cantautore, e senza canzoni: Ira di Iosonouncane e le prassi autoriali nella canzone italiana attuale 29
Ineffabili e irraggiungibili. Il mito dei Basement Tapes 28
Totale 6.106
Categoria #
all - tutte 21.338
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.338


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021177 0 0 0 0 0 22 9 61 11 17 55 2
2021/2022296 3 2 19 1 21 7 7 25 11 11 50 139
2022/2023730 90 67 11 33 47 52 0 45 303 34 19 29
2023/2024341 16 35 16 26 45 59 18 41 6 14 40 25
2024/2025912 34 97 45 32 35 49 26 76 199 30 61 228
2025/20261.131 112 135 233 328 241 82 0 0 0 0 0 0
Totale 6.106