LEGNANTE, GUIDO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.970
EU - Europa 3.698
AS - Asia 2.299
SA - Sud America 70
OC - Oceania 11
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 10.058
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.890
CN - Cina 1.839
IT - Italia 1.054
UA - Ucraina 699
IE - Irlanda 655
SG - Singapore 379
FI - Finlandia 371
DE - Germania 359
SE - Svezia 255
GB - Regno Unito 132
CA - Canada 71
FR - Francia 65
BR - Brasile 61
RU - Federazione Russa 42
BE - Belgio 21
KR - Corea 15
ES - Italia 14
HK - Hong Kong 12
AU - Australia 11
NL - Olanda 10
VN - Vietnam 9
IN - India 8
MX - Messico 8
CH - Svizzera 7
TR - Turchia 7
PH - Filippine 5
AT - Austria 4
ID - Indonesia 4
AR - Argentina 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
IR - Iran 3
JP - Giappone 3
PE - Perù 3
QA - Qatar 3
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
MY - Malesia 2
SA - Arabia Saudita 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
IM - Isola di Man 1
KZ - Kazakistan 1
MS - Montserrat 1
MU - Mauritius 1
PL - Polonia 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 10.058
Città #
Jacksonville 852
Chandler 848
Dublin 651
Nanjing 582
Ashburn 260
Nanchang 244
Boardman 211
Princeton 186
Hebei 174
Scandicci 174
Lawrence 166
Shenyang 160
Wilmington 155
Jiaxing 147
Changsha 142
Medford 137
Singapore 110
Milan 105
Rome 94
Tianjin 93
Ann Arbor 84
Hangzhou 83
Beijing 74
Helsinki 64
Toronto 64
Verona 43
Norwalk 42
Woodbridge 38
Bologna 37
Seattle 34
Turin 33
Florence 32
Padova 27
Fairfield 24
Catania 21
Naples 21
Pavia 20
Kunming 19
Brussels 18
Ningbo 17
Des Moines 16
Brescia 15
Seocho-gu 15
Los Angeles 14
Zhengzhou 14
Bari 13
Palermo 11
Shanghai 11
Falkenstein 10
Monza 10
San Francisco 10
Auburn Hills 9
Hong Kong 9
Jinan 9
Changchun 8
Chicago 8
Dearborn 8
Moncalieri 8
Vicenza 8
Arezzo 7
Orange 7
Taizhou 7
Cattolica 6
Cremona 6
Huixquilucan de Degollado 6
New York 6
Redwood City 6
Mira 5
Osimo 5
Rivoli 5
Washington 5
Borås 4
Capri Leone 4
Chieti 4
Dong Ket 4
Genoa 4
Granada 4
Guangzhou 4
Houston 4
Mascalucia 4
Melbourne 4
Modena 4
Novara 4
Pointe-Claire 4
Porto Recanati 4
Redmond 4
Solero 4
Southwark 4
Staranzano 4
Afragola 3
Atlanta 3
Cairo 3
Calvisano 3
Collegno 3
Como 3
Conegliano 3
Doha 3
Evere 3
Foglizzo 3
Fuzhou 3
Totale 6.668
Nome #
Personalizzazione della politica e comportamento elettorale. Con una ricerca sulle elezioni comunali 275
Campagne elettorali e mediazione sociale: esposizione ai media e relazioni interpersonali 178
La partecipazione politica ed elettorale 131
Tra influenza e incapsulamento: cittadini, comunicazione e campagna elettorale 122
recensione del volume di G. Gangemi e G. Riccamboni (a cura di), Le elezioni della transizione. Il sistema politico italiano alla prova del voto 1994-1996, Torino, Utet, 1997 91
A Thematic Timing of the Italian Transition (1989-1998): Institutions, Parties and Elites, Elections, Justice and Public Opinion, European Integration and Economic and Financial Constraints 91
Leader e temi in video 86
Cittadini, mezzi di comunicazione e politica 86
Il cittadino-elettore in Europa e America. Studi in onore di Giacomo Sani 85
Cambiamento politico e stabilità elettorale 84
Berlusconi, Prodi e l'agenda della campagna elettorale 83
Le elezioni comunali: cambiamento o alternanze? 82
Comportamento elettorale e personalizzazione della politica. Alcune evidenze empiriche 81
Città al voto. I sindaci e le elezioni comunali (1993-1998) 80
Alfabetizzazione informatica e divario digitale: da una generazione all’altra 80
Parties and Electoral Behaviour in Italy: From Stability to Competition 80
"And the winner is ...”: qualche considerazione sull’”election night” del 14 aprile 80
Il voto nelle città: ancora una sconfitta per il centro-destra 78
The Elections in the Cities. Yet Another Defeat for the Center-Right 78
Quali potranno essere i temi “caldi” della campagna elettorale 2001? 77
Riforme istituzionali, comportamento elettorale e personalizzazione della politica in Italia 76
La relazione fra eletti ed elettori nella XIII legislatura 75
Il voto locale e la politica nazionale 75
A cosa servono le campagne elettorali? Un confronto tra il 2006 e il 2008 75
“Vorrei ma non posso”: la comunicazione politica vista dai parlamentari italiani 74
Le elezioni amministrative del 1997: le caratteristiche della competizione ed alcune ipotesi sulla rilevanza del fattore incumbency 74
Le elezioni comunali del 1999 e la “disfatta” della sinistra a Bologna 73
Berlusconi ha perso. Ma chi ha vinto? Le elezioni comunali di maggio 73
Brogli immaginari e sindrome della cospirazione 73
L’astensionista intermittente. Ovvero quando decidere di votare o meno è lieve come una piuma 72
Cittadini e campagna elettorale nel 2013: continuità e cambiamenti 72
Campagne ed elettori in Italia 72
La personalizzazione del voto. Come la vedono i parlamentari italiani 71
Una (brutta) campagna di mobilitazione 70
La campagna più lunga 69
recensione del volume di G. Pasquino (a cura di), La politica italiana. Dizionario critico 1945-95, Bari, Laterza, 1995 69
Novità e continuità di una breve campagna elettorale 69
Political balance in the news 68
Research agenda in Italy & the future of political communication 68
Candidates in a Negative Light. The 2013 Election Campaign in the Media 67
Partecipazione elettorale e astensionismo 66
La rappresentanza e il mercato elettorale visti vai politici: verso una agenda per la ricerca 66
Le tipologie del comportamento elettorale in Italia 66
I rapporti fra forze politiche e sociali visti dai parlamentari 66
Sindaci ed elezioni: dall'attualità al passato 65
“Prima, durante e .. dopo”: il ruolo dei sondaggi nella comunicazione politica della campagna elettorale 2008 65
Le due facce del voto alla Camera 65
Campagna elettorale e sondaggi 65
Comunicazione, elettori allineati e una campagna di mobilitazione 64
Introduzione. Chiarezza senza semplificazione, rigore senza intellettualismo: Giacomo Sani e gli studi sull'opinione di massa e i comportamenti elettorali 64
Dalla campagna corta al voto: alcune ipotesi di ricerca 64
Italy: A Breeding Ground for Populist Political Communication 64
Le campagne elettorali italiane in televisione. Cercando la logica politica in un contesto di mediatizzazione 64
Collegio, parlamento e comunicazione. I luoghi della rappresentanza negli orientamenti dell’élite parlamentare italiana all’epoca del (quasi-)maggioritario 63
The Italian Local Elections of 2003: A National Campaign (and Consequences), A Local Vote 63
I nuovi sindaci 63
L’astensionismo nelle elezioni amministrative 1997: differenze territoriali e competizione interpartitica 63
La comunicazione politica tra nazionale e locale 62
The municipal elections of 1999 and the defeat of the left in Bologna 61
Dal 2004 alle elezioni politiche, tra voto locale e voto nazionale 61
I dilemmi dell’uomo delle certezze: l’offerta politica di Silvio Berlusconi 61
L’agenda tematica dei telegiornali italiani 61
Una breve campagna elettorale 61
Candidati, media ed elettori: a cosa servono le campagne elettorali in Italia? 61
The Space of Political Information (1977-2007) in Italy: preliminary results 61
The 2003 Local Elections: First Local and then National Defeats for the Casa delle Libertà 60
Il mercato elettorale visto dai parlamentari italiani: le trasformazioni nelle caratteristiche e nel ruolo dei partiti 60
La frustrazione del parlamentare. La rappresentanza politica vista dagli eletti 60
Il dibattito sui brogli: fra suggestioni, parole e (pochi) dati 60
A cosa servono le campagne elettorali? Il caso italiano nella “seconda Repubblica” (1994-2008) 60
Astensionismo e partecipazione nel voto del 13 maggio 60
Parlamentari e rappresentanza 59
Cittadini e partiti all’alba della repubblica 59
Intermittent abstensionism and multi-level mobilisation in Italy 59
La campagna più brutta? 59
Il voto comunale: locale, ma con alcune cause nazionali 58
Dinamiche politiche nell'istituzione di parchi naturali. Partiti, gruppi di interesse, opinione pubblica e processo decisionale nel Parco Lombardo del Ticino 58
recensione del volume di I. Diamanti, La Lega. Geografia, storia e sociologia di un nuovo soggetto politico, Roma, Donzelli, 1993. 58
Usi della rete, consumi mediali e opinione pubblica nel voto 2013 58
Cittadini e campagna elettorale nel 2013 57
Media, temi e leader nella campagna elettorale italiana 2013 57
recensione del volume di G. Baldini e A. Pappalardo, Sistemi elettorali e partiti nelle democrazie contemporanee, Roma-Bari, Laterza, 2004. 56
La mobilitazione elettorale. Presentazione 56
Sulla soglia del cambiamento: 1987-1992 56
Sindaci ed elezioni: oggi, ieri ... e l’altro ieri? 56
The success of “pop politics” in Italy: structural determinants and peculiar audiences 56
La campagna elettorale sui media 56
Dopo la riforma. I nuovi sindaci e le dinamiche della competizione elettorale comunale (1993-1998) 56
Municipal Elections: Real Change or Simply Alternation? 55
La doppia preferenza di genere alla prova dei fatti 55
La comunicazione politica in televisione (1997-1999) 54
La campagna elettorale e gli spazi televisivi: poco di regionale e molto di personale 54
Le relazioni fra comunicazione politica e voto: alcuni problemi metodologici fra breve e lungo periodo 54
The Personalisation of Elections: Analytical Dimensions and Some Empirical Evidence 54
La comunicazione politica e le elezioni del 2001 54
Quanto ha contato la comunicazione politica? 53
Offerta politica e visibilità in TV: un confronto tra le elezioni 2006 e 2008 53
I telegiornali italiani di fronte alla politica 53
From hard vs. soft to the texture of news. Towards a standardized definition and measurement of different types of news 53
Elezioni amministrative e questione primarie 53
Totale 7.027
Categoria #
all - tutte 36.966
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.966


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020214 0 0 0 0 0 0 0 0 3 147 63 1
2020/20211.309 145 122 35 137 7 172 15 204 66 192 174 40
2021/2022861 11 9 54 7 29 12 20 45 31 20 117 506
2022/20232.222 263 141 63 216 173 259 4 118 819 31 84 51
2023/2024967 107 132 55 89 96 237 40 86 27 21 47 30
2024/20251.180 250 223 88 99 54 39 96 232 99 0 0 0
Totale 10.241