LEGNANTE, GUIDO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.941
EU - Europa 3.474
AS - Asia 2.036
OC - Oceania 11
AF - Africa 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
SA - Sud America 3
Totale 9.471
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.862
CN - Cina 1.839
IT - Italia 896
UA - Ucraina 699
IE - Irlanda 655
FI - Finlandia 370
DE - Germania 340
SE - Svezia 255
GB - Regno Unito 130
SG - Singapore 129
CA - Canada 71
FR - Francia 61
BE - Belgio 21
KR - Corea 15
RU - Federazione Russa 14
AU - Australia 11
ES - Italia 11
VN - Vietnam 9
IN - India 8
MX - Messico 7
NL - Olanda 6
TR - Turchia 6
CH - Svizzera 5
PH - Filippine 5
ID - Indonesia 4
EU - Europa 3
HK - Hong Kong 3
IR - Iran 3
JP - Giappone 3
QA - Qatar 3
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
MY - Malesia 2
PE - Perù 2
SA - Arabia Saudita 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AT - Austria 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
IM - Isola di Man 1
MS - Montserrat 1
MU - Mauritius 1
PL - Polonia 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 9.471
Città #
Jacksonville 852
Chandler 848
Dublin 651
Nanjing 582
Ashburn 256
Nanchang 244
Boardman 211
Princeton 186
Hebei 174
Scandicci 174
Lawrence 166
Shenyang 160
Wilmington 155
Jiaxing 147
Changsha 142
Medford 137
Tianjin 93
Milan 86
Ann Arbor 84
Hangzhou 83
Rome 79
Beijing 74
Singapore 65
Toronto 64
Helsinki 63
Verona 43
Norwalk 42
Woodbridge 38
Seattle 34
Bologna 30
Turin 29
Florence 26
Fairfield 24
Padova 24
Kunming 19
Brussels 18
Ningbo 17
Des Moines 16
Naples 16
Brescia 15
Seocho-gu 15
Los Angeles 14
Pavia 14
Zhengzhou 14
Bari 11
Palermo 11
Shanghai 11
San Francisco 10
Auburn Hills 9
Jinan 9
Changchun 8
Chicago 8
Dearborn 8
Moncalieri 8
Vicenza 8
Arezzo 7
Catania 7
Orange 7
Taizhou 7
Cattolica 6
Cremona 6
Huixquilucan de Degollado 6
New York 6
Redwood City 6
Mira 5
Rivoli 5
Washington 5
Borås 4
Capri Leone 4
Chieti 4
Dong Ket 4
Genoa 4
Granada 4
Guangzhou 4
Houston 4
Melbourne 4
Modena 4
Pointe-Claire 4
Redmond 4
Solero 4
Staranzano 4
Atlanta 3
Calvisano 3
Collegno 3
Como 3
Conegliano 3
Doha 3
Evere 3
Foglizzo 3
Fuzhou 3
Haikou 3
Herne 3
Ho Chi Minh City 3
London 3
Madrid 3
Marano Vicentino 3
Mondovì 3
Monopoli 3
Moscow 3
Pesaro 3
Totale 6.511
Nome #
Personalizzazione della politica e comportamento elettorale. Con una ricerca sulle elezioni comunali 230
Campagne elettorali e mediazione sociale: esposizione ai media e relazioni interpersonali 164
Tra influenza e incapsulamento: cittadini, comunicazione e campagna elettorale 115
La partecipazione politica ed elettorale 90
recensione del volume di G. Gangemi e G. Riccamboni (a cura di), Le elezioni della transizione. Il sistema politico italiano alla prova del voto 1994-1996, Torino, Utet, 1997 87
Leader e temi in video 84
A Thematic Timing of the Italian Transition (1989-1998): Institutions, Parties and Elites, Elections, Justice and Public Opinion, European Integration and Economic and Financial Constraints 82
Il cittadino-elettore in Europa e America. Studi in onore di Giacomo Sani 81
Le elezioni comunali: cambiamento o alternanze? 80
Berlusconi, Prodi e l'agenda della campagna elettorale 80
Cambiamento politico e stabilità elettorale 80
Parties and Electoral Behaviour in Italy: From Stability to Competition 79
Il voto nelle città: ancora una sconfitta per il centro-destra 77
The Elections in the Cities. Yet Another Defeat for the Center-Right 77
Cittadini, mezzi di comunicazione e politica 77
Comportamento elettorale e personalizzazione della politica. Alcune evidenze empiriche 76
Alfabetizzazione informatica e divario digitale: da una generazione all’altra 75
"And the winner is ...”: qualche considerazione sull’”election night” del 14 aprile 75
Quali potranno essere i temi “caldi” della campagna elettorale 2001? 74
Città al voto. I sindaci e le elezioni comunali (1993-1998) 74
Riforme istituzionali, comportamento elettorale e personalizzazione della politica in Italia 73
La relazione fra eletti ed elettori nella XIII legislatura 71
“Vorrei ma non posso”: la comunicazione politica vista dai parlamentari italiani 71
Le elezioni comunali del 1999 e la “disfatta” della sinistra a Bologna 71
A cosa servono le campagne elettorali? Un confronto tra il 2006 e il 2008 70
Una (brutta) campagna di mobilitazione 69
Il voto locale e la politica nazionale 69
Berlusconi ha perso. Ma chi ha vinto? Le elezioni comunali di maggio 69
Cittadini e campagna elettorale nel 2013: continuità e cambiamenti 69
Brogli immaginari e sindrome della cospirazione 69
La personalizzazione del voto. Come la vedono i parlamentari italiani 68
L’astensionista intermittente. Ovvero quando decidere di votare o meno è lieve come una piuma 68
Le elezioni amministrative del 1997: le caratteristiche della competizione ed alcune ipotesi sulla rilevanza del fattore incumbency 68
La campagna più lunga 67
Campagne ed elettori in Italia 67
recensione del volume di G. Pasquino (a cura di), La politica italiana. Dizionario critico 1945-95, Bari, Laterza, 1995 66
Political balance in the news 65
Candidates in a Negative Light. The 2013 Election Campaign in the Media 65
I rapporti fra forze politiche e sociali visti dai parlamentari 65
Partecipazione elettorale e astensionismo 63
La rappresentanza e il mercato elettorale visti vai politici: verso una agenda per la ricerca 63
Le due facce del voto alla Camera 63
Campagna elettorale e sondaggi 63
Comunicazione, elettori allineati e una campagna di mobilitazione 62
Introduzione. Chiarezza senza semplificazione, rigore senza intellettualismo: Giacomo Sani e gli studi sull'opinione di massa e i comportamenti elettorali 62
Novità e continuità di una breve campagna elettorale 62
Dalla campagna corta al voto: alcune ipotesi di ricerca 62
Research agenda in Italy & the future of political communication 62
L’astensionismo nelle elezioni amministrative 1997: differenze territoriali e competizione interpartitica 62
Italy: A Breeding Ground for Populist Political Communication 62
Sindaci ed elezioni: dall'attualità al passato 61
“Prima, durante e .. dopo”: il ruolo dei sondaggi nella comunicazione politica della campagna elettorale 2008 61
Le tipologie del comportamento elettorale in Italia 61
Le campagne elettorali italiane in televisione. Cercando la logica politica in un contesto di mediatizzazione 61
Collegio, parlamento e comunicazione. I luoghi della rappresentanza negli orientamenti dell’élite parlamentare italiana all’epoca del (quasi-)maggioritario 60
L’agenda tematica dei telegiornali italiani 60
I nuovi sindaci 60
La comunicazione politica tra nazionale e locale 60
The municipal elections of 1999 and the defeat of the left in Bologna 59
I dilemmi dell’uomo delle certezze: l’offerta politica di Silvio Berlusconi 59
Candidati, media ed elettori: a cosa servono le campagne elettorali in Italia? 59
The Space of Political Information (1977-2007) in Italy: preliminary results 59
Il mercato elettorale visto dai parlamentari italiani: le trasformazioni nelle caratteristiche e nel ruolo dei partiti 59
Il dibattito sui brogli: fra suggestioni, parole e (pochi) dati 59
Dal 2004 alle elezioni politiche, tra voto locale e voto nazionale 58
The Italian Local Elections of 2003: A National Campaign (and Consequences), A Local Vote 58
The 2003 Local Elections: First Local and then National Defeats for the Casa delle Libertà 58
Intermittent abstensionism and multi-level mobilisation in Italy 58
Il voto comunale: locale, ma con alcune cause nazionali 57
Cittadini e partiti all’alba della repubblica 57
La campagna più brutta? 57
recensione del volume di I. Diamanti, La Lega. Geografia, storia e sociologia di un nuovo soggetto politico, Roma, Donzelli, 1993. 57
Usi della rete, consumi mediali e opinione pubblica nel voto 2013 57
La frustrazione del parlamentare. La rappresentanza politica vista dagli eletti 57
A cosa servono le campagne elettorali? Il caso italiano nella “seconda Repubblica” (1994-2008) 57
Parlamentari e rappresentanza 56
Dinamiche politiche nell'istituzione di parchi naturali. Partiti, gruppi di interesse, opinione pubblica e processo decisionale nel Parco Lombardo del Ticino 56
Media, temi e leader nella campagna elettorale italiana 2013 56
La mobilitazione elettorale. Presentazione 55
Sindaci ed elezioni: oggi, ieri ... e l’altro ieri? 55
Cittadini e campagna elettorale nel 2013 55
Dopo la riforma. I nuovi sindaci e le dinamiche della competizione elettorale comunale (1993-1998) 55
recensione del volume di G. Baldini e A. Pappalardo, Sistemi elettorali e partiti nelle democrazie contemporanee, Roma-Bari, Laterza, 2004. 54
Sulla soglia del cambiamento: 1987-1992 54
The success of “pop politics” in Italy: structural determinants and peculiar audiences 54
La campagna elettorale e gli spazi televisivi: poco di regionale e molto di personale 53
Astensionismo e partecipazione nel voto del 13 maggio 53
La comunicazione politica in televisione (1997-1999) 52
Municipal Elections: Real Change or Simply Alternation? 52
Una breve campagna elettorale 52
The Personalisation of Elections: Analytical Dimensions and Some Empirical Evidence 52
La campagna elettorale sui media 52
La doppia preferenza di genere alla prova dei fatti 52
La campagna elettorale: leader e (pochi) temi in tv 52
Prefazione 52
La comunicazione politica e le elezioni del 2001 52
I telegiornali italiani di fronte alla politica 51
From hard vs. soft to the texture of news. Towards a standardized definition and measurement of different types of news 51
Hard and soft news: A review of concepts, operationalizations and key findings 51
Dal sindaco dei partiti al partito dei sindaci? 50
Totale 6.639
Categoria #
all - tutte 31.488
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.488


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020642 0 0 0 129 1 145 13 140 3 147 63 1
2020/20211.309 145 122 35 137 7 172 15 204 66 192 174 40
2021/2022861 11 9 54 7 29 12 20 45 31 20 117 506
2022/20232.222 263 141 63 216 173 259 4 118 819 31 84 51
2023/2024967 107 132 55 89 96 237 40 86 27 21 47 30
2024/2025588 250 223 88 27 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.649