LEGNANTE, GUIDO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.811
EU - Europa 4.185
AS - Asia 3.680
SA - Sud America 353
AF - Africa 32
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 13.078
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.694
CN - Cina 2.157
IT - Italia 1.217
SG - Singapore 854
UA - Ucraina 708
IE - Irlanda 655
HK - Hong Kong 387
FI - Finlandia 381
DE - Germania 378
BR - Brasile 290
SE - Svezia 260
RU - Federazione Russa 253
GB - Regno Unito 155
VN - Vietnam 99
CA - Canada 95
FR - Francia 71
IN - India 36
AR - Argentina 24
BD - Bangladesh 22
BE - Belgio 21
ES - Italia 18
NL - Olanda 17
KR - Corea 16
MX - Messico 15
JP - Giappone 14
TR - Turchia 14
ZA - Sudafrica 14
AU - Australia 13
PL - Polonia 12
IQ - Iraq 11
EC - Ecuador 9
CO - Colombia 8
ID - Indonesia 8
AT - Austria 7
CH - Svizzera 7
PH - Filippine 7
SA - Arabia Saudita 6
VE - Venezuela 6
EG - Egitto 5
IR - Iran 5
LT - Lituania 5
PE - Perù 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CL - Cile 4
DZ - Algeria 4
JO - Giordania 4
MY - Malesia 4
OM - Oman 4
RO - Romania 4
UZ - Uzbekistan 4
AL - Albania 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
KZ - Kazakistan 3
NP - Nepal 3
PK - Pakistan 3
PY - Paraguay 3
QA - Qatar 3
TW - Taiwan 3
BG - Bulgaria 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BO - Bolivia 1
CG - Congo 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
GR - Grecia 1
GY - Guiana 1
IM - Isola di Man 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
MM - Myanmar 1
MS - Montserrat 1
MU - Mauritius 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 13.078
Città #
Jacksonville 852
Chandler 848
Dublin 651
Nanjing 583
Hong Kong 384
Ashburn 344
Singapore 304
Nanchang 244
Dallas 240
Boardman 217
Princeton 186
Beijing 177
Hebei 174
Scandicci 174
Lawrence 166
Shenyang 162
Wilmington 155
Jiaxing 147
Changsha 146
Medford 137
Milan 135
Rome 118
Tianjin 94
Los Angeles 90
Hangzhou 86
Ann Arbor 84
Buffalo 82
Toronto 70
Helsinki 65
Redondo Beach 57
Bologna 45
Verona 43
Ho Chi Minh City 42
Norwalk 42
Woodbridge 38
Seattle 37
Turin 36
Florence 35
Moscow 34
Naples 33
New York 27
Padova 27
Fairfield 25
Pavia 25
São Paulo 22
Catania 21
Kunming 20
Hanoi 19
Ningbo 19
Brussels 18
San Francisco 18
Palermo 17
Zhengzhou 17
Des Moines 16
Brescia 15
Orem 15
Seocho-gu 15
Chicago 14
Bari 13
Brooklyn 13
Shanghai 13
Guangzhou 12
Montreal 12
Council Bluffs 11
Munich 11
Tokyo 11
Warsaw 11
Atlanta 10
Falkenstein 10
Monza 10
Rio de Janeiro 10
Santa Clara 10
Auburn Hills 9
Changchun 9
Jinan 9
London 9
Pisa 9
Taizhou 9
Turku 9
Dearborn 8
Johannesburg 8
Moncalieri 8
Novara 8
Vicenza 8
Arezzo 7
Chennai 7
Curitiba 7
Dhaka 7
Kyiv 7
Orange 7
Phoenix 7
Boston 6
Brasília 6
Cattolica 6
Cremona 6
Huixquilucan de Degollado 6
Redwood City 6
San Jose 6
Amsterdam 5
Guayaquil 5
Totale 8.268
Nome #
Personalizzazione della politica e comportamento elettorale. Con una ricerca sulle elezioni comunali 323
Campagne elettorali e mediazione sociale: esposizione ai media e relazioni interpersonali 231
La partecipazione politica ed elettorale 161
Tra influenza e incapsulamento: cittadini, comunicazione e campagna elettorale 138
A Thematic Timing of the Italian Transition (1989-1998): Institutions, Parties and Elites, Elections, Justice and Public Opinion, European Integration and Economic and Financial Constraints 122
Città al voto. I sindaci e le elezioni comunali (1993-1998) 115
Berlusconi, Prodi e l'agenda della campagna elettorale 111
Cambiamento politico e stabilità elettorale 109
Alfabetizzazione informatica e divario digitale: da una generazione all’altra 109
recensione del volume di G. Gangemi e G. Riccamboni (a cura di), Le elezioni della transizione. Il sistema politico italiano alla prova del voto 1994-1996, Torino, Utet, 1997 106
Parties and Electoral Behaviour in Italy: From Stability to Competition 106
Il cittadino-elettore in Europa e America. Studi in onore di Giacomo Sani 105
"And the winner is ...”: qualche considerazione sull’”election night” del 14 aprile 104
Cittadini, mezzi di comunicazione e politica 102
Brogli immaginari e sindrome della cospirazione 101
Campagne ed elettori in Italia 100
Berlusconi ha perso. Ma chi ha vinto? Le elezioni comunali di maggio 99
A cosa servono le campagne elettorali? Un confronto tra il 2006 e il 2008 98
Cittadini e campagna elettorale nel 2013: continuità e cambiamenti 98
Leader e temi in video 97
Comportamento elettorale e personalizzazione della politica. Alcune evidenze empiriche 97
Le elezioni comunali: cambiamento o alternanze? 94
“Vorrei ma non posso”: la comunicazione politica vista dai parlamentari italiani 93
Quali potranno essere i temi “caldi” della campagna elettorale 2001? 93
Campagna elettorale e sondaggi 93
Candidates in a Negative Light. The 2013 Election Campaign in the Media 92
Riforme istituzionali, comportamento elettorale e personalizzazione della politica in Italia 91
The Elections in the Cities. Yet Another Defeat for the Center-Right 91
La relazione fra eletti ed elettori nella XIII legislatura 90
I consumi informativi degli elettori tra media tradizionali e internet: uno sguardo diacronico 89
La campagna più lunga 88
Il voto locale e la politica nazionale 88
Cittadini e campagna elettorale nel 2013 87
A cosa servono le campagne elettorali? Il caso italiano nella “seconda Repubblica” (1994-2008) 87
Il voto nelle città: ancora una sconfitta per il centro-destra 86
La personalizzazione del voto. Come la vedono i parlamentari italiani 85
L’astensionista intermittente. Ovvero quando decidere di votare o meno è lieve come una piuma 85
Le elezioni comunali del 1999 e la “disfatta” della sinistra a Bologna 85
Research agenda in Italy & the future of political communication 85
Astensionismo e partecipazione nel voto del 13 maggio 85
Una (brutta) campagna di mobilitazione 84
“Prima, durante e .. dopo”: il ruolo dei sondaggi nella comunicazione politica della campagna elettorale 2008 84
Le elezioni amministrative del 1997: le caratteristiche della competizione ed alcune ipotesi sulla rilevanza del fattore incumbency 84
Novità e continuità di una breve campagna elettorale 83
Candidati, media ed elettori: a cosa servono le campagne elettorali in Italia? 83
Le due facce del voto alla Camera 83
recensione del volume di G. Pasquino (a cura di), La politica italiana. Dizionario critico 1945-95, Bari, Laterza, 1995 82
La campagna più brutta? 82
Introduzione. Chiarezza senza semplificazione, rigore senza intellettualismo: Giacomo Sani e gli studi sull'opinione di massa e i comportamenti elettorali 81
Political balance in the news 81
Il dibattito sui brogli: fra suggestioni, parole e (pochi) dati 81
The Italian Local Elections of 2003: A National Campaign (and Consequences), A Local Vote 80
Partecipazione elettorale e astensionismo 79
Comunicazione, elettori allineati e una campagna di mobilitazione 79
I nuovi sindaci 79
Italy: A Breeding Ground for Populist Political Communication 79
The municipal elections of 1999 and the defeat of the left in Bologna 78
La rappresentanza e il mercato elettorale visti vai politici: verso una agenda per la ricerca 78
I rapporti fra forze politiche e sociali visti dai parlamentari 78
Le tipologie del comportamento elettorale in Italia 77
L’astensionismo nelle elezioni amministrative 1997: differenze territoriali e competizione interpartitica 77
Collegio, parlamento e comunicazione. I luoghi della rappresentanza negli orientamenti dell’élite parlamentare italiana all’epoca del (quasi-)maggioritario 76
I dilemmi dell’uomo delle certezze: l’offerta politica di Silvio Berlusconi 76
L’agenda tematica dei telegiornali italiani 76
Sindaci ed elezioni: dall'attualità al passato 76
recensione del volume di I. Diamanti, La Lega. Geografia, storia e sociologia di un nuovo soggetto politico, Roma, Donzelli, 1993. 76
La campagna elettorale sui media 76
The 2011 local election. Berlusconi lost, but who won? 76
Dalla campagna corta al voto: alcune ipotesi di ricerca 75
La comunicazione politica tra nazionale e locale 75
Alla ricerca del consenso. Il “mercato elettorale” visto dai parlamentari italiani 74
Dopo la riforma. I nuovi sindaci e le dinamiche della competizione elettorale comunale (1993-1998) 74
Dinamiche politiche nell'istituzione di parchi naturali. Partiti, gruppi di interesse, opinione pubblica e processo decisionale nel Parco Lombardo del Ticino 73
Sindaci ed elezioni: oggi, ieri ... e l’altro ieri? 73
Il mercato elettorale visto dai parlamentari italiani: le trasformazioni nelle caratteristiche e nel ruolo dei partiti 73
Media, temi e leader nella campagna elettorale italiana 2013 73
Le campagne elettorali italiane in televisione. Cercando la logica politica in un contesto di mediatizzazione 73
Parlamentari e rappresentanza 72
Una breve campagna elettorale 72
Intermittent abstensionism and multi-level mobilisation in Italy 72
La mobilitazione elettorale. Presentazione 72
The Space of Political Information (1977-2007) in Italy: preliminary results 72
The success of “pop politics” in Italy: structural determinants and peculiar audiences 72
recensione dei volumi F. Bordignon, L. Ceccarini, I Diamanti, Le divergenze parallele. L’Italia: dal voto devoto al voto liquido, Roma-Bari, Laterza, 2018; Itanes (eds.), Vox populi. Il voto ad alta voce del 2018, Bologna, Il Mulino, 2018; S. Bentivegna and G. Boccia Artieri (eds.), Niente di nuovo sul fronte mediale. Agenda pubblica e campagna elettorale, Milano, Franco Angeli, 2019; L. Ceccarini and J. Newell (eds.), Un territorio inesplorato. Le elezioni del 4 Marzo 2018, Santarcangelo di Romagna, Mayli, 2019; M Cavallaro, G. Diamanti, L. Pregliasco (eds.), Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un’analisi delle elezioni del 4 Marzo, Roma, Castelvecchi, 2018; M. Valbruzzi and R. Vignati (eds.), Il vicolo cieco. Le elezioni del 4 Marzo 2018, Bologna, Il Mulino, 2018. 71
La comunicazione politica in televisione (1997-1999) 71
Dal 2004 alle elezioni politiche, tra voto locale e voto nazionale 71
The 2003 Local Elections: First Local and then National Defeats for the Casa delle Libertà 71
La frustrazione del parlamentare. La rappresentanza politica vista dagli eletti 71
Hard and soft news: A review of concepts, operationalizations and key findings 71
The Transformations in the Relationship between Voters and Parties in Italy. The “Electoral Market” from an Elite Perspective 71
Usi della rete, consumi mediali e opinione pubblica nel voto 2013 70
Il voto comunale: locale, ma con alcune cause nazionali 69
Perché ha vinto il centro-destra 69
recensione del volume di G. Baldini e A. Pappalardo, Sistemi elettorali e partiti nelle democrazie contemporanee, Roma-Bari, Laterza, 2004. 69
Sulla soglia del cambiamento: 1987-1992 69
La doppia preferenza di genere alla prova dei fatti 69
The Personalisation of Elections: Analytical Dimensions and Some Empirical Evidence 68
La campagna elettorale e gli spazi televisivi: poco di regionale e molto di personale 67
Quanto ha contato la comunicazione politica? 67
Offerta politica e visibilità in TV: un confronto tra le elezioni 2006 e 2008 67
Totale 8.819
Categoria #
all - tutte 50.519
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 50.519


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021863 0 0 0 0 0 172 15 204 66 192 174 40
2021/2022861 11 9 54 7 29 12 20 45 31 20 117 506
2022/20232.222 263 141 63 216 173 259 4 118 819 31 84 51
2023/2024967 107 132 55 89 96 237 40 86 27 21 47 30
2024/20252.187 250 223 88 99 54 39 96 232 388 45 146 527
2025/20262.014 321 288 410 354 448 193 0 0 0 0 0 0
Totale 13.262