ANTONINI, SAMUELE
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.346
EU - Europa 1.218
AS - Asia 693
AF - Africa 4
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
SA - Sud America 1
Totale 3.267
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.342
CN - Cina 682
IE - Irlanda 326
IT - Italia 293
UA - Ucraina 203
FI - Finlandia 113
DE - Germania 92
SE - Svezia 86
GB - Regno Unito 40
FR - Francia 29
BE - Belgio 13
NL - Olanda 7
RU - Federazione Russa 5
CA - Canada 4
ZA - Sudafrica 4
AU - Australia 3
CH - Svizzera 3
CZ - Repubblica Ceca 3
ES - Italia 3
IN - India 3
JP - Giappone 3
EU - Europa 2
TR - Turchia 2
BR - Brasile 1
HK - Hong Kong 1
LV - Lettonia 1
PH - Filippine 1
PL - Polonia 1
SG - Singapore 1
Totale 3.267
Città #
Dublin 326
Chandler 308
Jacksonville 246
Nanjing 210
Nanchang 85
Ashburn 75
Princeton 71
Shenyang 70
Lawrence 67
Ann Arbor 61
Medford 61
Beijing 58
Wilmington 57
Changsha 56
Jiaxing 52
Hebei 47
Hangzhou 39
Boardman 33
Milan 31
Siena 31
Pavia 30
Tianjin 27
Woodbridge 24
Florence 22
Helsinki 19
Norwalk 14
Verona 11
Brussels 10
Salerno 10
Como 9
Kunming 9
Turin 9
Auburn Hills 7
Grumo Appula 6
New York 6
Capannoli 5
Des Moines 5
Montevarchi 5
Reggio Calabria 5
Seattle 5
Fairfield 4
Genoa 4
Jinan 4
Redwood City 4
Toronto 4
Changchun 3
Chicago 3
Dearborn 3
Gorizia 3
Johannesburg 3
Los Angeles 3
Orange 3
Rome 3
Sydney 3
Barcelona 2
Bologna 2
Catania 2
Falls Church 2
Herentals 2
Houston 2
Ivrea 2
Lanzhou 2
Modena 2
Monza 2
Pune 2
Sant'anastasia 2
Tappahannock 2
Verzuolo 2
Washington 2
Zhengzhou 2
Ankara 1
Berlin 1
Brdo 1
Brno 1
Caninde 1
Cascina 1
Cembra 1
Duncan 1
Fiesole 1
Guangzhou 1
Guastalla 1
Hanover 1
Hefei 1
Kemerovo 1
Legnano 1
Lucca 1
Maddaloni 1
Muizenberg 1
Munich 1
Ningbo 1
Novokuznetsk 1
Olomouc 1
Padova 1
Parma 1
Prato 1
Quezon City 1
Rockville 1
Rui'an 1
Saint-michel-sur-meurthe 1
Seravezza 1
Totale 2.331
Nome #
Negation in mathematics: obstacles emerging from an exploratory study 83
Costruire esempi in matematica: un’intrigante attività di problem-solving 82
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 77
Coming to see fractions on the number line 77
Graduate students' processes in generating examples of mathematical objects 74
Non-examples and proof by contradiction 71
Costruzione di esempi in analisi matematica da parte di studenti universitari 71
Assurdi nascosti 69
Breve passeggiata nel paese degli oggetti matematici, delle argomentazioni e delle dimostrazioni 69
Reasoning in an absurd world: difficulties with proof by contradiction 68
Nei dintorni della geometria euclidea: la geometria della sfera 68
Alla conquista delle formule: diversi aspetti di un percorso a ostacoli 66
Argomentare, comprendere i punti di vista e le argomentazioni degli altri: attività didattiche con la teoria dei giochi cooperativi. 66
University students generating examples in Real Analysis: where is the definition? 65
Different perceptions of invariants and generality of proof in dynamic geometry 64
Breakdown and reconstruction of figural concepts in proofs by contradiction in geometry 62
STRAITGH ON THE SPHERE: MEANINGS AND ARTEFACTS 61
On examples in mathematical thinking and learning 60
Esami di stato 1999. Seconda prova scritta per il liceo scientifico di ordinamento 60
Negare in matematica: una classificazione dal punto di vista cognitivo 58
Examples in Mathematical Thinking and Learning from an Educational Perspective 58
Students' utilization schemes of pantographs for geometrical transformations: a first classification 57
Generating examples: focus on processes 57
Hamiltonian Cycles in the Topological Dual of the Tonnetz 57
From conjecture generation by maintaining dragging to proof 57
Esempi e controesempi, teoremi e dimostrazioni 56
Argumentation in exploring mathematical machines: a study on pantographs 56
Teoremi, dimostrazioni per assurdo e contraddizioni: la ricostruzione di un nuovo senso da parte degli studenti 56
Capturing `time': characteristics of students' written discourse on dynagraphs 56
To exist or not to exist: example generation in real analysis 55
Indirect proof: an intepreting model 55
La dimostrazione per assurdo: un modello per un’analisi cognitiva e didattica 54
Teoria e oggetti matematici nel processo argomentativo 53
Reasoning by contradiction in dynamic geometry 53
Il trascinamento di mantenimento nella formulazione di congetture in ambienti di geometria dinamica 53
Designing non-constructability tasks in a dynamic geometry environment 53
Indirect argumentations in geometry and treatment of contradictions 50
Il progetto “Significati, congetture, dimostrazioni: dalle ricerche di base in didattica della matematica alle implicazioni curriculari” (2005-2007) 49
Reasoning by contradiction in dynamic geometry 49
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD 49
A statement, the contrapositive and the inverse: intuition and argumentation 49
Abduction and the explanation of anomalies: the case of proof by contradiction 48
Linking and iteration signs in proving by mathematical induction 48
Insegnamento e apprendimento della matematica: studio di processi cognitivi, analisi di pratiche didattiche e formazione degli insegnanti 47
A model to analyse argumentations supporting impossibilities in mathematics 45
On the Group of Transformations of Classical Types of Seventh Chords 41
Congetturare e argomentare tra esempi e controesempi 40
Introduction to the papers and posters of WG1: Argumentation and Proof 38
Taking each other's point of view: a teaching experiment in cooperative game theory 38
Cos’è un quadrato? Figure, teoria e metateoria nell’apprendimento della geometria elementare 38
Exploring the mathematical machines for geometrical transformations: a cognitive analysis 37
Giocare con la matematica: argomentare, modellizzare e costruire significati. 37
Indirect proof: what is specific to this way of proving? 36
Il piacere di giocare con i numeri 34
Introduction to the papers of Thematic Working Group 1: Argumentation and Proof 32
Designing tasks for introducing functions and graphs within dynamic interactive environments 32
From pseudo-objects in dynamic explorations to proof by contradiction 31
Funzioni e grafici in ambienti digitali dinamici 29
Figural concepts in proving by contradiction 28
Introduction to the papers of TWG01: Argumentation and proof 27
null 25
Introduzione a cura del Comitato Editoriale 25
Scegliere, argomentare, comprendere: un laboratorio matematico con la teoria dei giochi 23
Generating examples: an intriguing problem-solving activity 22
null 18
From Experiences in a Dynamic Environment to Written Narratives on Functions 17
La matematica per imparare a discutere, argomentare e cambiare punto di vista 15
Intuitive acceptance of proof by contradiction 12
Maintaining dragging and the pivot invariant in processes of conjecture generation 5
Totale 3.371
Categoria #
all - tutte 11.375
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.375


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020862 245 352 1 48 16 40 8 42 8 46 53 3
2020/2021422 41 36 16 39 4 58 9 61 22 69 53 14
2021/2022310 45 5 3 1 4 4 8 16 12 3 48 161
2022/2023913 105 69 12 57 97 92 0 52 387 1 30 11
2023/2024247 21 40 19 42 33 65 3 11 0 7 0 6
2024/20256 6 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.371