ANTONINI, SAMUELE
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.429
EU - Europa 1.232
AS - Asia 787
AF - Africa 4
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
SA - Sud America 1
Totale 3.458
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.422
CN - Cina 686
IE - Irlanda 326
IT - Italia 295
UA - Ucraina 203
FI - Finlandia 115
DE - Germania 95
SG - Singapore 90
SE - Svezia 86
GB - Regno Unito 40
FR - Francia 29
BE - Belgio 13
CH - Svizzera 8
CA - Canada 7
NL - Olanda 7
RU - Federazione Russa 5
ZA - Sudafrica 4
AU - Australia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
ES - Italia 3
IN - India 3
JP - Giappone 3
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
TR - Turchia 2
BR - Brasile 1
HK - Hong Kong 1
LV - Lettonia 1
PH - Filippine 1
PL - Polonia 1
TW - Taiwan 1
Totale 3.458
Città #
Dublin 326
Chandler 308
Jacksonville 246
Nanjing 210
Boardman 100
Nanchang 85
Ashburn 76
Princeton 71
Shenyang 70
Singapore 69
Lawrence 67
Ann Arbor 61
Medford 61
Beijing 58
Wilmington 57
Changsha 56
Jiaxing 52
Hebei 47
Hangzhou 39
Milan 31
Siena 31
Pavia 30
Tianjin 27
Woodbridge 24
Florence 22
Helsinki 21
Norwalk 14
Verona 11
Brussels 10
Salerno 10
Como 9
Kunming 9
Turin 9
Auburn Hills 7
Grumo Appula 6
New York 6
Capannoli 5
Des Moines 5
Lugano 5
Montevarchi 5
Reggio Calabria 5
Seattle 5
Dallas 4
Fairfield 4
Genoa 4
Jinan 4
Los Angeles 4
Redwood City 4
Toronto 4
Burnaby 3
Changchun 3
Chicago 3
Dearborn 3
Gorizia 3
Johannesburg 3
Marburg 3
Orange 3
Rome 3
Sydney 3
Barcelona 2
Bologna 2
Catania 2
Falls Church 2
Herentals 2
Houston 2
Ivrea 2
Lanzhou 2
Modena 2
Monza 2
Pune 2
Sant'anastasia 2
Santa Clara 2
Tappahannock 2
Verzuolo 2
Washington 2
Zhengzhou 2
Ankara 1
Berlin 1
Brdo 1
Brno 1
Caninde 1
Cascina 1
Cembra 1
Duncan 1
Fiesole 1
Guangzhou 1
Guastalla 1
Hanover 1
Hefei 1
Kaohsiung 1
Kemerovo 1
Legnano 1
Lucca 1
Maddaloni 1
Muizenberg 1
Munich 1
Ningbo 1
Novokuznetsk 1
Olomouc 1
Padova 1
Totale 2.482
Nome #
Negation in mathematics: obstacles emerging from an exploratory study 90
Costruire esempi in matematica: un’intrigante attività di problem-solving 85
Coming to see fractions on the number line 80
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 79
Graduate students' processes in generating examples of mathematical objects 78
Assurdi nascosti 76
Costruzione di esempi in analisi matematica da parte di studenti universitari 74
Alla conquista delle formule: diversi aspetti di un percorso a ostacoli 73
Non-examples and proof by contradiction 73
Nei dintorni della geometria euclidea: la geometria della sfera 72
Argomentare, comprendere i punti di vista e le argomentazioni degli altri: attività didattiche con la teoria dei giochi cooperativi. 72
Breve passeggiata nel paese degli oggetti matematici, delle argomentazioni e delle dimostrazioni 72
Reasoning in an absurd world: difficulties with proof by contradiction 70
Different perceptions of invariants and generality of proof in dynamic geometry 68
University students generating examples in Real Analysis: where is the definition? 67
Breakdown and reconstruction of figural concepts in proofs by contradiction in geometry 65
STRAITGH ON THE SPHERE: MEANINGS AND ARTEFACTS 63
Esami di stato 1999. Seconda prova scritta per il liceo scientifico di ordinamento 63
On examples in mathematical thinking and learning 62
Negare in matematica: una classificazione dal punto di vista cognitivo 61
Argumentation in exploring mathematical machines: a study on pantographs 61
Capturing `time': characteristics of students' written discourse on dynagraphs 61
Generating examples: focus on processes 60
Examples in Mathematical Thinking and Learning from an Educational Perspective 60
From conjecture generation by maintaining dragging to proof 60
Students' utilization schemes of pantographs for geometrical transformations: a first classification 59
Esempi e controesempi, teoremi e dimostrazioni 59
Hamiltonian Cycles in the Topological Dual of the Tonnetz 59
Teoremi, dimostrazioni per assurdo e contraddizioni: la ricostruzione di un nuovo senso da parte degli studenti 58
To exist or not to exist: example generation in real analysis 58
La dimostrazione per assurdo: un modello per un’analisi cognitiva e didattica 57
Indirect proof: an intepreting model 57
Teoria e oggetti matematici nel processo argomentativo 56
Il trascinamento di mantenimento nella formulazione di congetture in ambienti di geometria dinamica 56
Designing non-constructability tasks in a dynamic geometry environment 56
Reasoning by contradiction in dynamic geometry 55
Indirect argumentations in geometry and treatment of contradictions 52
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD 52
Abduction and the explanation of anomalies: the case of proof by contradiction 52
A statement, the contrapositive and the inverse: intuition and argumentation 52
Il progetto “Significati, congetture, dimostrazioni: dalle ricerche di base in didattica della matematica alle implicazioni curriculari” (2005-2007) 51
Reasoning by contradiction in dynamic geometry 51
Linking and iteration signs in proving by mathematical induction 50
Insegnamento e apprendimento della matematica: studio di processi cognitivi, analisi di pratiche didattiche e formazione degli insegnanti 49
A model to analyse argumentations supporting impossibilities in mathematics 48
On the Group of Transformations of Classical Types of Seventh Chords 44
Congetturare e argomentare tra esempi e controesempi 43
Cos’è un quadrato? Figure, teoria e metateoria nell’apprendimento della geometria elementare 41
Exploring the mathematical machines for geometrical transformations: a cognitive analysis 40
Introduction to the papers and posters of WG1: Argumentation and Proof 39
Giocare con la matematica: argomentare, modellizzare e costruire significati. 39
Taking each other's point of view: a teaching experiment in cooperative game theory 39
Designing tasks for introducing functions and graphs within dynamic interactive environments 39
Indirect proof: what is specific to this way of proving? 38
Il piacere di giocare con i numeri 37
Introduction to the papers of Thematic Working Group 1: Argumentation and Proof 34
From pseudo-objects in dynamic explorations to proof by contradiction 33
Figural concepts in proving by contradiction 31
Funzioni e grafici in ambienti digitali dinamici 31
Introduction to the papers of TWG01: Argumentation and proof 29
Introduzione a cura del Comitato Editoriale 26
null 25
Scegliere, argomentare, comprendere: un laboratorio matematico con la teoria dei giochi 25
Generating examples: an intriguing problem-solving activity 23
null 18
From Experiences in a Dynamic Environment to Written Narratives on Functions 18
La matematica per imparare a discutere, argomentare e cambiare punto di vista 16
Intuitive acceptance of proof by contradiction 15
Maintaining dragging and the pivot invariant in processes of conjecture generation 7
Totale 3.562
Categoria #
all - tutte 13.606
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.606


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020216 0 0 0 0 16 40 8 42 8 46 53 3
2020/2021422 41 36 16 39 4 58 9 61 22 69 53 14
2021/2022310 45 5 3 1 4 4 8 16 12 3 48 161
2022/2023913 105 69 12 57 97 92 0 52 387 1 30 11
2023/2024247 21 40 19 42 33 65 3 11 0 7 0 6
2024/2025197 12 80 36 61 8 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.562