BORIO, GIANMARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.451
NA - Nord America 3.712
AS - Asia 2.751
SA - Sud America 394
AF - Africa 39
OC - Oceania 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 11.377
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.538
IT - Italia 1.851
CN - Cina 1.678
SG - Singapore 550
IE - Irlanda 549
UA - Ucraina 465
DE - Germania 419
BR - Brasile 304
HK - Hong Kong 266
FI - Finlandia 246
RU - Federazione Russa 236
SE - Svezia 190
CA - Canada 151
GB - Regno Unito 145
VN - Vietnam 109
FR - Francia 93
CH - Svizzera 61
ES - Italia 53
NL - Olanda 42
AT - Austria 39
AR - Argentina 30
JP - Giappone 28
BD - Bangladesh 22
EC - Ecuador 20
IN - India 19
AU - Australia 17
ID - Indonesia 16
BE - Belgio 15
MX - Messico 15
PL - Polonia 15
IQ - Iraq 13
PY - Paraguay 11
EU - Europa 10
PK - Pakistan 10
ZA - Sudafrica 10
CL - Cile 9
MA - Marocco 8
CO - Colombia 7
TR - Turchia 7
IL - Israele 6
KE - Kenya 6
GR - Grecia 5
PE - Perù 5
VE - Venezuela 5
MU - Mauritius 4
TW - Taiwan 4
UZ - Uzbekistan 4
AL - Albania 3
DK - Danimarca 3
EG - Egitto 3
MY - Malesia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RS - Serbia 3
BO - Bolivia 2
BW - Botswana 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HR - Croazia 2
KW - Kuwait 2
LT - Lituania 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
CG - Congo 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
GD - Grenada 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
TZ - Tanzania 1
UY - Uruguay 1
Totale 11.377
Città #
Chandler 671
Jacksonville 559
Dublin 543
Nanjing 481
Hong Kong 263
Dallas 253
Singapore 223
Ashburn 211
Beijing 196
Nanchang 166
Milan 153
Boardman 135
Wilmington 131
Hebei 122
Princeton 120
Lawrence 113
Changsha 102
Shenyang 95
Tianjin 87
Jiaxing 86
Los Angeles 80
Ann Arbor 77
Toronto 74
Rome 67
Turin 67
Hangzhou 62
Edmonton 58
Moscow 55
Redwood City 52
Redondo Beach 47
Buffalo 44
Florence 43
Helsinki 40
Pavia 37
Ho Chi Minh City 34
Woodbridge 34
Cagliari 33
Shanghai 30
Medford 27
Vienna 26
Munich 25
San Francisco 25
Bologna 24
Council Bluffs 24
New York 24
Tokyo 23
Verona 23
Brescia 21
Berlin 20
Bonn 19
Prato 18
São Paulo 18
Hanoi 17
Naples 17
Paris 17
Brussels 15
Dearborn 15
Málaga 15
Palermo 15
Rösrath 15
Kunming 14
Guangzhou 13
Nora 13
Portici 13
San Jose 13
Zhengzhou 13
Belo Horizonte 12
Chicago 12
London 12
Napoli 12
Amsterdam 11
Fairfield 11
Norwalk 11
Como 10
Falkenstein 10
Frankfurt am Main 10
Mira 10
Parma 10
Seattle 10
Cremona 9
Jinan 9
Mestre 9
Warsaw 9
Ancona 8
Atlanta 8
Cavallino-Treporti 8
Guayaquil 8
Las Vegas 8
Sydney 8
Auburn Hills 7
Baghdad 7
Basel 7
Curitiba 7
Des Moines 7
Turku 7
Batley 6
Biên Hòa 6
Brooklyn 6
Caorle 6
Castellarano 6
Totale 6.463
Nome #
Il concetto di musica informale negli Scritti musicali di Th. W. Adorno 440
Funzioni del “suono organizzato” in due testi audiovisivi: Barry Lyndon e Koyaanisqatsi 349
La concezione dialettica della forma musicale da Adolf Bernhard Marx a Erwin Ratz. Abbozzo di un decorso storico 266
Aesthetic Experience under the Aegis of Technology 169
Avantgarde und Klassizismus - eine Antithese? 167
Analisi come processo di appropriazione storica. Webern e il circolo di Darmstadt 163
Sull'interazione fra lo studio degli schizzi e l'analisi dell'opera 143
L'orizzonte filosofico del comporre nel ventesimo secolo - The Philosophical Horizon of Composition in the Twentieth Century 123
Die Darstellung des Undarstellbaren. Zum Verhältnis von Zeichen und Performanz in der Musik des 20. Jahrhunderts 123
Der lautlose Dissens der Musik im faschistischen Italien 121
L'esperienza musicale. Teoria e storia della ricezione 119
Avant-gardes musicales et contre-culture : la place de la musique dans le mouvement de 1968 112
Convergence between West and East in 20th century music. Reflections on some crucial aspects 111
Im Zenit der Moderne. Die Internationalen Ferienkurse für Neue Musik Darmstadt 1946-1966 110
Analisi musicale ed ermeneutica: sulla ricostruzione del senso in musicologia 110
Musiques vocales en Italie depuis 1945 - Esthétique, relations texte-musique, techniques de composition 109
SULL'INTERAZIONE FRA LO STUDIO DEGLI SCHIZZI E L'ANALISI DELL'OPERA 107
Immagini dialettiche. Scritti musicali 1955-1965 107
Lo spessore del presente. Sulla costruzione del tempo musicale nel XX secolo 106
Quarant’anni dopo… Una musicologia pluralista per il rock britannico 105
Composizione e sperimentazione nel rock britannico: 1966-1976 105
Musica che affronta il silenzio. Scritti su Toru Takemitsu / Music Facing up to Silence: Writings on Toru Takemitsu 104
“La natura come modello della creazione musicale: da La Mer di Claude Debussy a Istantanee di Mario Bertoncini 103
"A Strange Phenomenon“: Varèse’s Influence on the European Avant-Garde 101
Dire cela, sans savoir quoi : The Question of Meaning in Adorno and in the Musical Avant-Garde 101
Musikalische Avantgarde um 1960. Entwurf einer Theorie der informellen Musik 100
Storia dei concetti musicali: Espressione, forma, opera 98
Le parole cancellate e le tracce. Sul primo movimento della Prima Sinfonia di Mahler 97
Avantgarde als pluralistisches Konzept: Musik um 1968 96
Storia dei concetti musicali 96
Die musikalische Einheit von Bruno Madernas Hyperion 96
New Technology, New Techniques: The Aesthetics of Electronic Music in the 1950s 96
Ferruccio Busoni e la sua scuola 95
'Ein fremdes Phänomen´: Zum Einfluß Varèses auf die europäische Avantgarde 95
’Free Forms’ in German Music Theory and the Romantic Conception of Time 95
The Symbolic System of East of Eden. Analytic Observations on Elia Kazan’s Film with Music by Leonard Rosenman 95
La nuova ricerca sull'opera di Luigi Nono 94
About the sonorous rendering of musical texts: Theoretical stances since the mid-nineteenth century 94
L'immagine 'seriale' di Webern 93
On Mauricio Kagel’s Analysis of the Phantasy for Violin with Piano Accompaniment op. 47 by Arnold Schoenberg 93
Über die Mehrschichtigkeit der Zeiterfahrung in der seriellen und postseriellen Musik 93
Storia dei concetti musicali: Armonia, tempo 92
Erik Satie e la Parigi del suo tempo 92
Fortschritt und Geschichtsbewutsein in den musiktheoretischen Schriften von Krenek und Adorno 92
Komponisten analysieren andere Komponisten. Zu einem Ausschnitt der musikalischen Rezeptionsgeschichte im 20. Jahrhundert 92
Il pensiero musicale della modernità nel triangolo di estetica, poetica e tecnica compositiva 91
L'eredità bartókiana nel Secondo Quartetto di Ligeti. Sul concetto di tradizione nella musica contemporanea 91
La poetica della figura nella recente produzione di Donatoni 91
Forma come sintassi o come energia. La morfologia musicale dopo Beethoven 90
Über das Verhältnis von Musik und Politik um 1968: die Positionen der Komponisten und die Kritik von Carl Dahlhaus 88
Suono e natura: composizione e teoria musicale in Francia: 1950-2000 87
Oggettivismo e Nuova Classicità in Hindemith e Busoni 87
La tecnique sérielle dans Studi per "Il processo" di Franz Kafka 87
“… après Wagner et non pas d’après Wagner”. Réflexions sur les rapports entre le texte, la musique et l’image dans Pelléas et Mélisande 87
Work Structure and Musical Representation: Reflections on Adorno’s Analyses for Interpretation 87
La forma dei movimenti lenti nelle sonate di Beethoven: una ricognizione critica della trattatistica 87
La teoria dell'interpretazione musicale da Adolf Bernhard Marx a Rudolf Kolisch 85
La réception de l’œuvre de Debussy chez les compositeurs sériels: discourse analytique et construction collective d’une image du passé 84
L'influenza di Dallapiccola sui compositori italiani nel secondo dopoguerra 84
Schönberg e la cultura italiana: storia di un rapporto contraddittorio 84
Dire cela, sans savoir quoi. La questione del senso in Adorno e nell’avanguardia musicale 84
Schönberg 83
Ästhetik und Komposition. Zur Aktualität der Darmstädter Ferienkursarbeit 83
Musical Improvisation and Open Forms in the Age of Beethoven 83
Senso e significato in musica. Una prospettiva a partire dalla filosofia della musica di Adorno 82
Musica d’arte e popolarità: un rapporto di attrazione e repulsione 82
Discorso analitico e immagine del passato. Note sulla ricezione di Debussy tra i compositori di musica seriale 82
LA STORIA DEI CONCETTI MUSICALI: METODI E OBIETTIVI 81
La scrittura come rappresentazione del pensiero musicale 81
Il concetto di impegno in musica: storia di un discorso interrotto 81
Key Questions of Antagonist Music-Making: A View from Italy 81
QUARANT'ANNI DOPO: UNA MUSICOLOGIA PLURALISTICA PER IL ROCK BRITANNICO 80
Über Sinn und Bedeutung in der Musik. Ein Blick aus Adornos Musikphilosophie 79
Vom Ende des Exotizismus. Über den Einbruch des Anderen in die westliche Musik des 20. Jahrhunderts 79
Schnebels Weg vom seriellen Denken zur informellen Musik 79
Das Musikinstitut der Fondazione Giorgio Cini. Quellenbasierte Forschung im gegenwärtigen Horizont 79
Morton Feldman e l'Espressionismo astratto 78
Itinerari della musica americana 78
La composizione musicale: senso e ricostruzione 78
Zur Vorgeschichte der Klangkomposition 76
L'estetica musicale della ricezione 76
Tendenze del teatro musicale tedesco negli anni Ottanta 76
Una storia unitaria delle musiche del secolo XX? 76
Werkstruktur und musikalische Darstellung. Reflexionen über Adornos Interpretationsanalysen 75
Über den Einbruch des Raums in die Zeitkunst Musik 74
Nono a Darmstadt. Le opere strumentali degli anni Cinquanta 74
La seduzione dei segni. Considerazioni critiche sulle composizioni vocali di Henze 74
L’atteggiamento di Mila nei confronti dell’avanguardia italiana 73
L’analyse musicale comme processus d’appropriation historique : Webern à Darmstadt 73
Musical Listening in the Age of Technological Reproduction 73
Le musiche degli anni Cinquanta 72
TEMPO E RITMO DELLE COMPOSIZIONE SERIALI DI LUIGI NONO 72
Kompositorische Zeitgestaltung und Erfahrung der Zeit durch Musik. Von Strawinskys rhythmischen Zellen bis zur seriellen Musik 71
La composition musicale : sens et reconstruction 71
Material - zur Krise einer musikästhetischen Kategorie 70
Musical Communication and the Process of Modernity 70
Zur parallelen Rezeption von Hölderlin und Schumann in der kompositorischen Landschaft nach 1968 70
L'emigrazione 'esterna' e 'interna' di Wladimir Vogel. Appunti per una storia sociale della musica del Novecento 69
Vokalmusik als integrales Komponieren von Sprache. Zum musikliterarischen Schaffen von Hans G Helms 69
Kontinuität der Moderne? Zur Präsenz der frühen Neuen Musik in Darmstadt 68
Totale 9.933
Categoria #
all - tutte 40.189
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.189


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021901 0 0 0 0 0 147 40 161 107 177 180 89
2021/20221.029 221 11 79 41 28 59 31 77 72 28 77 305
2022/20231.965 166 116 61 208 163 235 25 115 689 64 66 57
2023/2024592 76 100 35 61 42 111 25 24 7 23 34 54
2024/20251.578 39 167 66 62 52 63 76 158 321 66 138 370
2025/20261.807 246 375 399 385 307 95 0 0 0 0 0 0
Totale 11.446