FERRARI, MONICA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.006
NA - Nord America 7.333
AS - Asia 3.728
SA - Sud America 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 20
AF - Africa 7
OC - Oceania 2
Totale 20.127
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.220
CN - Cina 3.632
IT - Italia 3.559
IE - Irlanda 1.418
UA - Ucraina 1.410
DE - Germania 806
FI - Finlandia 632
SE - Svezia 524
GB - Regno Unito 274
FR - Francia 242
CA - Canada 108
SG - Singapore 47
BE - Belgio 39
BR - Brasile 27
GR - Grecia 22
EU - Europa 20
NL - Olanda 16
IN - India 13
JP - Giappone 12
PT - Portogallo 12
VN - Vietnam 12
RU - Federazione Russa 11
PL - Polonia 9
ES - Italia 8
CH - Svizzera 6
MU - Mauritius 6
TR - Turchia 5
CR - Costa Rica 3
CZ - Repubblica Ceca 3
IR - Iran 3
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
AU - Australia 2
KR - Corea 2
LV - Lettonia 2
MX - Messico 2
AL - Albania 1
CO - Colombia 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 20.127
Città #
Chandler 1.622
Jacksonville 1.615
Dublin 1.411
Nanjing 1.169
Nanchang 506
Ashburn 460
Princeton 385
Lawrence 350
Milan 337
Wilmington 332
Shenyang 321
Changsha 317
Hebei 302
Jiaxing 259
Rome 249
Ann Arbor 188
Tianjin 185
Medford 183
Hangzhou 175
Beijing 118
Verona 101
Woodbridge 96
Toronto 95
Helsinki 79
Naples 62
Norwalk 62
Bologna 57
Pavia 54
Boardman 53
Brescia 49
Palermo 47
Turin 47
Florence 45
Kunming 40
Seattle 36
Brussels 35
Des Moines 33
Dearborn 32
Shanghai 31
Bari 30
Fairfield 30
Singapore 30
Padova 29
Torino 26
Catania 22
Washington 22
Los Angeles 21
Ningbo 21
Zhengzhou 21
Dallas 20
New York 20
Taizhou 19
Auburn Hills 18
Messina 17
Monza 17
Chicago 16
Genoa 16
Guangzhou 16
Paris 16
Perugia 16
Bergamo 15
Venice 15
Lanzhou 13
Modena 13
Napoli 13
Dong Ket 12
Jinan 12
Pisa 12
Reggio Emilia 12
Sapporo 12
Caserta 11
Alberobello 10
L’Aquila 10
Ravenna 10
Taranto 10
Cernobbio 9
Redwood City 9
Reggio Calabria 9
Scarlino 9
Treviso 9
Viadana 9
Borås 8
Cagliari 8
Candelo 8
Castenedolo 8
Como 8
Forlì 8
Fuzhou 8
Lucca 8
Nürnberg 8
Pescara 8
Rockville 8
Castiglione del Genovesi 7
Desio 7
Fano 7
Fisciano 7
Galliate 7
Houston 7
Incisa 7
Macerata 7
Totale 12.359
Nome #
ISQUEN: indicatori e scala di valutazione della qualità educativa del nido 1.744
I programmi scolastici di 'educazione fisica' in Italia. Una lettura storico-pedagogica 364
Valutazione scolastica. Il concetto, la storia, la norma 335
Verso un modello di valutazione formativa. Ragioni, strumenti e percorsi 187
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 167
Costruire strumenti di valutazione formativa: alcuni esempi 111
La scuola inclusiva dalla Costituzione a oggi. Riflessioni tra pedagogia e diritto 109
GAQUIS Griglia di analisi della qualità intrinseca della scuola 101
Il precettore e/o il gouverneur dei principi bambini nella Francia del Sei-Settecento. Questioni di potere e rapporti di forza 98
"Libertà nell'apprendimento" tra didattica ed esperienza: una riflessione dopo cinquant'anni 96
Asilo nido e politiche per l'infanzia in Italia: 1971-1991 95
Scolarizzazione e alfabetizzazione nel Medioevo italiano 94
Formare alle professioni. Figure della Sanità 88
Filosofia ed educazione: per rifondare il concetto di humanitas 86
"Per dissipare le loro tenebre ed errori..."Strumenti, modi, ragioni della formazione scientifica nelle scuole di Cremona tra età moderna e contemporanea: il Liceo Ginnasio "D.Manin", il Seminario Vescovile, l'Istituto Tecnico "P.Vacchelli" 85
I saperi del tirocinio. Formare gli insegnanti nelle SSIS 83
AVSI, AutoValutazione della Scuola dell'Infanzia. Uno strumento di formazione e il suo collaudo 83
La storia dello strumento: un'esperienza di ricerca-formazione 78
Rosa Martinelli e "La piccola aiuola" 78
'Per non manchare in tuto del debito mio'. L'educazione dei bambini Sforza nel Quattrocento 77
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 77
La valutazione dei servizi per la prima infanzia:guide per i genitori 74
La costruzione dell'immagine di sovrano nella Francia del primo Seicento 74
Lettere di principi bambini del Quattrocento lombardo 73
Le piccole scuole di Port-Royal: una didattica teoricamente fondata 72
Introduzione 72
IL GIOCO DELLE PARTI: PUNTI DI VISTA E SAPERI A CONFRONTO 71
Formare alle professioni. Sacerdoti, principi, educatori 71
Patrioti si diventa? 71
Lettere a genitori eccellenti nel Quattrocento italiano. Un'autobiografia del quotidiano come esercizio etopoietico. 70
Formare il medico, formare il principe: l’Institutio dell’archiatra secondo Jean Heroard 69
Divenire "quelli degni Signori" 68
Le cose e le loro lezioni. Itinerari di analisi pedagogica in prospettiva diacronica 68
Il collaudo di uno strumento contestuale: una verifica dell'ISQUEN in Umbria 67
La valutazione della professionalità nei contesti educativi: le ragioni di un seminario 67
AVSI: uno strumento di autovalutazione per la scuola dell'infanzia. Struttura e modalità d'uso 66
La storia per immagini:libri illustrati per i Delfini di Francia 66
Immagini, parole, cose nella formazione dell'uomo. Nota sulla critica di Port Royal a Comenio 66
Archivi di istituzioni ed agenzie educative cremonesi otto-novecenteschi. Ragioni, valenze, disseminazioni di un'indagine in progress 66
La Lezione delle cose. Oggetti didattici delle scuole dell'infanzia mantovane tra Ottocento e novecento 66
Asili, scuole per l'infanzia e 'presepi' 66
Das Bild und die Peitsche; Die Erziehung von Furstenkindern Zwischen Renaissance und siebzehentem Jahrhundert 66
Ideologia ed etica del lavoro nella scuola dell'infanzia italiana tra '800 e '900 66
La paideia del sovrano. Ideologie, strategie e materialità nell'educazione principesca del Seicento 65
Manuale di valutazione del contesto educativo:teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità della scuola 65
Il bambino e il suo ambiente: cose dei bambini e cose per i bambini nel dibattito storiografico 65
Interessi cremonesi, tipografia degli 65
Consigli d'uso per lo strumento a Total Score 65
Dal segno infantile al segno adulto: itinerari di acculturazione regale nella Francia del Seicento 65
Apprezzare e promuovere la qualità nella scuola dell'infanzia: requisiti minimi e principi guida 64
Foroni Giovanni, tipografia 64
Manini Lorenzo, tipografia, libreria (poi Fratelli Manini) 64
Como educar o parenting entre privado e social 64
I questionari di riflessione sul GAQUIS 63
Idee guida del nido d'infanzia 63
Percorsi del cuore e della memoria nella vita di Porto Venere 63
Carta dei servizi educativi e percorsi identitari. il caso italiano e l'impegno dei Comuni 63
Indicatori di qualità per una proposta educativa che continua 63
L'adattamento della SOVASI al contesto italiano 63
Il supervisore: una figura in una rete di sguardi 62
Educazione femminile nel fondo Vacchelli 62
I beni culturali della scuola tra storia e pedagogia 62
"Il prezioso acquisto della scienza e della virtù". La Scuola magistrale "Sofonisba Anguissola" di Cremona: uno studio di caso 62
La valutazione di contesti prescolari: strumenti e realtà 62
Professioni, professionisti, professionalizzare: storie di formazione 62
L'educazione delle fanciulle secondo Fénelon 61
Pratiche riflessive nei processi formativi dei formatori 61
Introduzione 61
Aporie, ecologie e persistenze culturali. Temi e tendenze per una ricerca educativa in progress 61
I bambini di una volta. Problemi di metodo. Studi per Egle Becchi 61
introduzione 61
Lettere, libri e testi ad hoc per la formazione delle élites: uno studio di casi fra Quattrocento e Settecento 61
Qualità al nido 61
Un approccio specifico alla valutazione della qualità di contesti educativi: la storia e le ragioni 61
Formare alle professioni. I saperi della cascina 61
LA RESTITUZIONE COME MOMENTO CENTRALE DEL PERCORSO VALUTATIVO NEI NIDI EMILIANI 60
Notizie di Barbara Gonzaga. Busse e percosse alla corte di Mantova alla metà del Quattrocento 60
Esempi educativi e icone al femminile 60
La valutazione di istituzioni educative per la prima infanzia: strumenti e metodi 60
Riflessioni sulla professionalità degli operatori educativi per la fascia 0-6 60
La Carta come patto per il territorio oltre il territorio: alcuni esempi 60
La costruzione del professionista in prospettiva storica e metastorica come problema pedagogico 60
Influenze di Rousseau nella storia dell'educazione 59
Quaderni di scuola all'Archivio di Stato di Cremona 59
Ordine da servare nella vita ed emploi du temps. Il ruolo pedagogico del medico in due corti europee tra '400 e '600 59
Itinerari pedagogici dell'infanzia al femminile nel Seicento alla corte dei Borboni 59
Alcune circostanze dell'educare: lettura e analisi dei progetti presentati dalle scuole 59
Sociale, tipografia 59
Ferrante Aporti tra Chiesa, Stato e società civile. Questioni e influenze di lungo periodo 59
Il sistema degli indicatori di qualità dei nidi in Emilia Romagna 58
Leggere i dossier 58
Finzione letteraria e Contes de fées: nuovi dispositivi formativi per le élites in Francia tra XVII e XVIII secolo 58
"En plein air". Spazi aperti nell'educazione dei principi tra Quattrocento e Seicento 58
Educare al futuro, educare all'antico 58
Aspetti del dibattito storiografico sulla scuola in Lombardia tra antico regime e Unità 58
Lettere sforzesche dal Castello di Cremona 57
La valutazione della qualità nella scuola dell'infanzia 57
Isquen 57
Insegnare riflettendo. Proposte pedagogiche per i docenti della secondaria 57
L'approccio valutativo alla qualità della scuola: questioni di deontologia professionale 57
Totale 9.223
Categoria #
all - tutte 60.658
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 60.658


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.735 1.333 1.967 23 285 16 315 62 294 34 347 44 15
2020/20212.662 291 239 86 269 36 354 36 406 111 364 362 108
2021/20221.890 83 36 141 43 56 86 69 124 121 87 285 759
2022/20234.807 593 224 107 439 389 600 52 292 1.792 58 164 97
2023/20242.460 215 262 108 196 265 416 180 200 67 237 166 148
2024/2025217 217 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.357