FERRARI, MONICA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.963
NA - Nord America 7.826
AS - Asia 4.058
SA - Sud America 64
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 20
AF - Africa 10
OC - Oceania 2
Totale 21.943
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.711
IT - Italia 4.414
CN - Cina 3.633
IE - Irlanda 1.418
UA - Ucraina 1.410
DE - Germania 838
FI - Finlandia 649
SE - Svezia 524
SG - Singapore 366
GB - Regno Unito 274
FR - Francia 242
CA - Canada 109
BR - Brasile 56
NL - Olanda 46
BE - Belgio 39
GR - Grecia 22
ES - Italia 20
EU - Europa 20
JP - Giappone 15
CH - Svizzera 14
IN - India 13
VN - Vietnam 13
PT - Portogallo 12
RU - Federazione Russa 12
PL - Polonia 9
MU - Mauritius 6
TR - Turchia 6
AR - Argentina 5
RO - Romania 4
AT - Austria 3
CR - Costa Rica 3
CZ - Repubblica Ceca 3
HK - Hong Kong 3
IR - Iran 3
KR - Corea 3
SM - San Marino 3
AU - Australia 2
LV - Lettonia 2
MX - Messico 2
PE - Perù 2
UZ - Uzbekistan 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
CO - Colombia 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
JM - Giamaica 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 21.943
Città #
Chandler 1.622
Jacksonville 1.615
Dublin 1.411
Nanjing 1.169
Nanchang 506
Ashburn 479
Milan 449
Boardman 440
Princeton 385
Lawrence 350
Rome 333
Wilmington 332
Shenyang 321
Changsha 317
Hebei 302
Jiaxing 259
Singapore 221
Ann Arbor 188
Tianjin 185
Medford 183
Hangzhou 175
Beijing 118
Verona 108
Helsinki 96
Woodbridge 96
Toronto 95
Naples 77
Bologna 76
Brescia 68
Turin 67
Palermo 65
Bari 63
Florence 62
Norwalk 62
Pavia 56
Genoa 45
Kunming 40
Padova 39
Seattle 37
Brussels 35
Des Moines 33
Catania 32
Dearborn 32
Shanghai 31
Fairfield 30
Venice 29
Torino 26
Dallas 24
Los Angeles 24
New York 22
Washington 22
Bergamo 21
Ningbo 21
Zhengzhou 21
Pescara 19
Taizhou 19
Auburn Hills 18
Parma 18
Perugia 18
Messina 17
Monza 17
Reggio Calabria 17
Chicago 16
Guangzhou 16
Paris 16
Modena 15
Reggio Emilia 15
Sapporo 15
Lanzhou 13
Lucca 13
Napoli 13
Urbino 13
Caserta 12
Dong Ket 12
Jinan 12
Pisa 12
Asti 11
Livorno 11
L’Aquila 11
Novara 11
Alberobello 10
Ravenna 10
Taranto 10
Cernobbio 9
Fano 9
Meda 9
Redwood City 9
Scarlino 9
Treviso 9
Viadana 9
Bollate 8
Borås 8
Cagliari 8
Candelo 8
Castenedolo 8
Como 8
Cremona 8
Forlì 8
Fuzhou 8
Nürnberg 8
Totale 13.468
Nome #
ISQUEN: indicatori e scala di valutazione della qualità educativa del nido 1.885
Valutazione scolastica. Il concetto, la storia, la norma 579
I programmi scolastici di 'educazione fisica' in Italia. Una lettura storico-pedagogica 391
Verso un modello di valutazione formativa. Ragioni, strumenti e percorsi 304
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 181
La scuola inclusiva dalla Costituzione a oggi. Riflessioni tra pedagogia e diritto 163
"Libertà nell'apprendimento" tra didattica ed esperienza: una riflessione dopo cinquant'anni 127
Costruire strumenti di valutazione formativa: alcuni esempi 113
GAQUIS Griglia di analisi della qualità intrinseca della scuola 104
Il precettore e/o il gouverneur dei principi bambini nella Francia del Sei-Settecento. Questioni di potere e rapporti di forza 100
Asilo nido e politiche per l'infanzia in Italia: 1971-1991 98
Scolarizzazione e alfabetizzazione nel Medioevo italiano 98
Formare alle professioni. Figure della Sanità 97
I saperi del tirocinio. Formare gli insegnanti nelle SSIS 96
'Per non manchare in tuto del debito mio'. L'educazione dei bambini Sforza nel Quattrocento 93
"Per dissipare le loro tenebre ed errori..."Strumenti, modi, ragioni della formazione scientifica nelle scuole di Cremona tra età moderna e contemporanea: il Liceo Ginnasio "D.Manin", il Seminario Vescovile, l'Istituto Tecnico "P.Vacchelli" 93
Filosofia ed educazione: per rifondare il concetto di humanitas 89
AVSI, AutoValutazione della Scuola dell'Infanzia. Uno strumento di formazione e il suo collaudo 88
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 83
Rosa Martinelli e "La piccola aiuola" 81
La storia dello strumento: un'esperienza di ricerca-formazione 80
La valutazione dei servizi per la prima infanzia:guide per i genitori 76
La costruzione dell'immagine di sovrano nella Francia del primo Seicento 76
Lettere di principi bambini del Quattrocento lombardo 75
Manuale di valutazione del contesto educativo:teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità della scuola 75
Formare il medico, formare il principe: l’Institutio dell’archiatra secondo Jean Heroard 75
Le cose e le loro lezioni. Itinerari di analisi pedagogica in prospettiva diacronica 75
Le piccole scuole di Port-Royal: una didattica teoricamente fondata 74
Introduzione 74
Das Bild und die Peitsche; Die Erziehung von Furstenkindern Zwischen Renaissance und siebzehentem Jahrhundert 74
IL GIOCO DELLE PARTI: PUNTI DI VISTA E SAPERI A CONFRONTO 73
Formare alle professioni. Sacerdoti, principi, educatori 73
Patrioti si diventa? 73
Lettere a genitori eccellenti nel Quattrocento italiano. Un'autobiografia del quotidiano come esercizio etopoietico. 72
Asili, scuole per l'infanzia e 'presepi' 72
Divenire "quelli degni Signori" 71
Il collaudo di uno strumento contestuale: una verifica dell'ISQUEN in Umbria 71
Idee guida del nido d'infanzia 71
AVSI: uno strumento di autovalutazione per la scuola dell'infanzia. Struttura e modalità d'uso 70
Archivi di istituzioni ed agenzie educative cremonesi otto-novecenteschi. Ragioni, valenze, disseminazioni di un'indagine in progress 70
La valutazione della professionalità nei contesti educativi: le ragioni di un seminario 69
Apprezzare e promuovere la qualità nella scuola dell'infanzia: requisiti minimi e principi guida 69
La storia per immagini:libri illustrati per i Delfini di Francia 68
Immagini, parole, cose nella formazione dell'uomo. Nota sulla critica di Port Royal a Comenio 68
I bambini di una volta. Problemi di metodo. Studi per Egle Becchi 68
La Lezione delle cose. Oggetti didattici delle scuole dell'infanzia mantovane tra Ottocento e novecento 68
Como educar o parenting entre privado e social 68
Ideologia ed etica del lavoro nella scuola dell'infanzia italiana tra '800 e '900 68
La paideia del sovrano. Ideologie, strategie e materialità nell'educazione principesca del Seicento 67
Il bambino e il suo ambiente: cose dei bambini e cose per i bambini nel dibattito storiografico 67
Interessi cremonesi, tipografia degli 67
Manini Lorenzo, tipografia, libreria (poi Fratelli Manini) 67
Consigli d'uso per lo strumento a Total Score 67
Dal segno infantile al segno adulto: itinerari di acculturazione regale nella Francia del Seicento 67
Quaderni di scuola all'Archivio di Stato di Cremona 66
I questionari di riflessione sul GAQUIS 66
Carta dei servizi educativi e percorsi identitari. il caso italiano e l'impegno dei Comuni 66
Foroni Giovanni, tipografia 66
"Il prezioso acquisto della scienza e della virtù". La Scuola magistrale "Sofonisba Anguissola" di Cremona: uno studio di caso 66
Immagini d'infanzia e storia di un territorio: riflessioni a partire da due volumi 66
L'educazione delle fanciulle secondo Fénelon 65
Introduzione 65
Percorsi del cuore e della memoria nella vita di Porto Venere 65
Indicatori di qualità per una proposta educativa che continua 65
L'adattamento della SOVASI al contesto italiano 65
Alcune circostanze dell'educare: lettura e analisi dei progetti presentati dalle scuole 65
La valutazione di contesti prescolari: strumenti e realtà 65
Asili nido e scuole dell'infanzia nel primo trentennio della Repubblica italiana tra proposte educative e disposizioni normative 65
Aporie, ecologie e persistenze culturali. Temi e tendenze per una ricerca educativa in progress 64
Il supervisore: una figura in una rete di sguardi 64
Educazione femminile nel fondo Vacchelli 64
I beni culturali della scuola tra storia e pedagogia 64
Lezioni di cose, lezioni di immagini. Studi di caso e percorsi di riflessione sulla scuola italiana tra XIX e XXI secolo 64
"Faire le vide en soi" come condizione di scrittura autobiografica in Marguerite Yourcenar 64
Un approccio specifico alla valutazione della qualità di contesti educativi: la storia e le ragioni 64
Professioni, professionisti, professionalizzare: storie di formazione 64
Maestri e pratiche educative dalla Riforma alla Rivoluzione francese. Contributi per una storia della didattica 64
Lettere sforzesche dal Castello di Cremona 63
Esempi educativi e icone al femminile 63
Pratiche riflessive nei processi formativi dei formatori 63
introduzione 63
Lettere, libri e testi ad hoc per la formazione delle élites: uno studio di casi fra Quattrocento e Settecento 63
Qualità al nido 63
Formare alle professioni. I saperi della cascina 63
Influenze di Rousseau nella storia dell'educazione 62
Notizie di Barbara Gonzaga. Busse e percosse alla corte di Mantova alla metà del Quattrocento 62
La valutazione di istituzioni educative per la prima infanzia: strumenti e metodi 62
Insegnare riflettendo. Proposte pedagogiche per i docenti della secondaria 62
La Carta come patto per il territorio oltre il territorio: alcuni esempi 62
La costruzione del professionista in prospettiva storica e metastorica come problema pedagogico 62
"En plein air". Spazi aperti nell'educazione dei principi tra Quattrocento e Seicento 62
I beni culturali della scuola: conservazione e valorizzazione 62
LA RESTITUZIONE COME MOMENTO CENTRALE DEL PERCORSO VALUTATIVO NEI NIDI EMILIANI 61
Riflettere sulla gestione della classe 61
Ordine da servare nella vita ed emploi du temps. Il ruolo pedagogico del medico in due corti europee tra '400 e '600 61
Itinerari pedagogici dell'infanzia al femminile nel Seicento alla corte dei Borboni 61
Riflessioni sulla professionalità degli operatori educativi per la fascia 0-6 61
Finzione letteraria e Contes de fées: nuovi dispositivi formativi per le élites in Francia tra XVII e XVIII secolo 61
Ferrante Aporti tra Chiesa, Stato e società civile. Questioni e influenze di lungo periodo 61
La ricerca valutativa e l'osservazione della classe 61
Totale 10.198
Categoria #
all - tutte 75.306
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 75.306


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020796 0 0 0 0 0 0 62 294 34 347 44 15
2020/20212.662 291 239 86 269 36 354 36 406 111 364 362 108
2021/20221.890 83 36 141 43 56 86 69 124 121 87 285 759
2022/20234.807 593 224 107 439 389 600 52 292 1.792 58 164 97
2023/20242.460 215 262 108 196 265 416 180 200 67 237 166 148
2024/20252.044 243 545 266 289 253 179 269 0 0 0 0 0
Totale 22.184