FERRARI, MONICA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.600
NA - Nord America 7.301
AS - Asia 3.659
SA - Sud America 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 20
AF - Africa 7
OC - Oceania 2
Totale 19.612
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.191
CN - Cina 3.611
IT - Italia 3.166
IE - Irlanda 1.418
UA - Ucraina 1.410
DE - Germania 805
FI - Finlandia 631
SE - Svezia 524
GB - Regno Unito 273
FR - Francia 240
CA - Canada 108
BE - Belgio 39
BR - Brasile 22
EU - Europa 20
GR - Grecia 20
NL - Olanda 16
IN - India 13
JP - Giappone 12
PT - Portogallo 12
VN - Vietnam 12
RU - Federazione Russa 9
ES - Italia 8
PL - Polonia 7
CH - Svizzera 6
MU - Mauritius 6
TR - Turchia 5
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
AT - Austria 2
AU - Australia 2
IR - Iran 2
KR - Corea 2
LV - Lettonia 2
MX - Messico 2
AL - Albania 1
CZ - Repubblica Ceca 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 19.612
Città #
Chandler 1.622
Jacksonville 1.615
Dublin 1.411
Nanjing 1.169
Nanchang 506
Ashburn 447
Princeton 385
Lawrence 350
Wilmington 332
Shenyang 321
Changsha 316
Hebei 302
Milan 290
Jiaxing 259
Rome 213
Ann Arbor 188
Tianjin 185
Medford 183
Hangzhou 175
Beijing 118
Verona 99
Woodbridge 96
Toronto 95
Helsinki 78
Norwalk 62
Bologna 55
Boardman 52
Pavia 50
Naples 47
Brescia 45
Kunming 40
Turin 38
Palermo 36
Seattle 36
Brussels 35
Des Moines 33
Dearborn 32
Florence 32
Fairfield 30
Torino 26
Padova 25
Bari 24
Shanghai 24
Washington 22
Los Angeles 21
Ningbo 21
Zhengzhou 21
Dallas 20
New York 20
Catania 19
Taizhou 19
Auburn Hills 18
Guangzhou 16
Messina 16
Paris 16
Bergamo 13
Genoa 13
Lanzhou 13
Modena 13
Napoli 13
Perugia 13
Dong Ket 12
Jinan 12
Pisa 12
Sapporo 12
Caserta 11
Venice 11
L’Aquila 10
Ravenna 10
Cernobbio 9
Monza 9
Redwood City 9
Scarlino 9
Viadana 9
Borås 8
Candelo 8
Castenedolo 8
Como 8
Forlì 8
Lucca 8
Nürnberg 8
Pescara 8
Rockville 8
Desio 7
Fuzhou 7
Galliate 7
Houston 7
Incisa 7
Macerata 7
Mesolóngi 7
Reggio Emilia 7
Treviso 7
Urbino 7
Cagliari 6
Changchun 6
Chicago 6
Imola 6
Lisbon 6
Nettuno 6
Pune 6
Totale 12.103
Nome #
ISQUEN: indicatori e scala di valutazione della qualità educativa del nido 1.664
I programmi scolastici di 'educazione fisica' in Italia. Una lettura storico-pedagogica 354
Valutazione scolastica. Il concetto, la storia, la norma 232
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 151
Verso un modello di valutazione formativa. Ragioni, strumenti e percorsi 137
Costruire strumenti di valutazione formativa: alcuni esempi 111
GAQUIS Griglia di analisi della qualità intrinseca della scuola 101
Il precettore e/o il gouverneur dei principi bambini nella Francia del Sei-Settecento. Questioni di potere e rapporti di forza 98
Scolarizzazione e alfabetizzazione nel Medioevo italiano 94
Asilo nido e politiche per l'infanzia in Italia: 1971-1991 93
"Per dissipare le loro tenebre ed errori..."Strumenti, modi, ragioni della formazione scientifica nelle scuole di Cremona tra età moderna e contemporanea: il Liceo Ginnasio "D.Manin", il Seminario Vescovile, l'Istituto Tecnico "P.Vacchelli" 85
Formare alle professioni. Figure della Sanità 85
Filosofia ed educazione: per rifondare il concetto di humanitas 85
AVSI, AutoValutazione della Scuola dell'Infanzia. Uno strumento di formazione e il suo collaudo 83
I saperi del tirocinio. Formare gli insegnanti nelle SSIS 82
La scuola inclusiva dalla Costituzione a oggi. Riflessioni tra pedagogia e diritto 80
La storia dello strumento: un'esperienza di ricerca-formazione 78
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 77
Rosa Martinelli e "La piccola aiuola" 77
La valutazione dei servizi per la prima infanzia:guide per i genitori 74
La costruzione dell'immagine di sovrano nella Francia del primo Seicento 74
Lettere di principi bambini del Quattrocento lombardo 73
Le piccole scuole di Port-Royal: una didattica teoricamente fondata 72
Introduzione 72
IL GIOCO DELLE PARTI: PUNTI DI VISTA E SAPERI A CONFRONTO 71
Formare alle professioni. Sacerdoti, principi, educatori 71
Patrioti si diventa? 71
'Per non manchare in tuto del debito mio'. L'educazione dei bambini Sforza nel Quattrocento 70
"Libertà nell'apprendimento" tra didattica ed esperienza: una riflessione dopo cinquant'anni 70
Lettere a genitori eccellenti nel Quattrocento italiano. Un'autobiografia del quotidiano come esercizio etopoietico. 69
Formare il medico, formare il principe: l’Institutio dell’archiatra secondo Jean Heroard 69
Divenire "quelli degni Signori" 68
Il collaudo di uno strumento contestuale: una verifica dell'ISQUEN in Umbria 67
La valutazione della professionalità nei contesti educativi: le ragioni di un seminario 67
AVSI: uno strumento di autovalutazione per la scuola dell'infanzia. Struttura e modalità d'uso 66
La storia per immagini:libri illustrati per i Delfini di Francia 66
Immagini, parole, cose nella formazione dell'uomo. Nota sulla critica di Port Royal a Comenio 66
La Lezione delle cose. Oggetti didattici delle scuole dell'infanzia mantovane tra Ottocento e novecento 66
Das Bild und die Peitsche; Die Erziehung von Furstenkindern Zwischen Renaissance und siebzehentem Jahrhundert 66
Ideologia ed etica del lavoro nella scuola dell'infanzia italiana tra '800 e '900 66
Archivi di istituzioni ed agenzie educative cremonesi otto-novecenteschi. Ragioni, valenze, disseminazioni di un'indagine in progress 65
La paideia del sovrano. Ideologie, strategie e materialità nell'educazione principesca del Seicento 65
Il bambino e il suo ambiente: cose dei bambini e cose per i bambini nel dibattito storiografico 65
Interessi cremonesi, tipografia degli 65
Consigli d'uso per lo strumento a Total Score 65
Dal segno infantile al segno adulto: itinerari di acculturazione regale nella Francia del Seicento 65
Apprezzare e promuovere la qualità nella scuola dell'infanzia: requisiti minimi e principi guida 64
Asili, scuole per l'infanzia e 'presepi' 64
Foroni Giovanni, tipografia 64
Manini Lorenzo, tipografia, libreria (poi Fratelli Manini) 64
Como educar o parenting entre privado e social 64
I questionari di riflessione sul GAQUIS 63
Idee guida del nido d'infanzia 63
Percorsi del cuore e della memoria nella vita di Porto Venere 63
Carta dei servizi educativi e percorsi identitari. il caso italiano e l'impegno dei Comuni 63
Indicatori di qualità per una proposta educativa che continua 63
Le cose e le loro lezioni. Itinerari di analisi pedagogica in prospettiva diacronica 63
Il supervisore: una figura in una rete di sguardi 62
Educazione femminile nel fondo Vacchelli 62
L'adattamento della SOVASI al contesto italiano 62
"Il prezioso acquisto della scienza e della virtù". La Scuola magistrale "Sofonisba Anguissola" di Cremona: uno studio di caso 62
La valutazione di contesti prescolari: strumenti e realtà 62
Professioni, professionisti, professionalizzare: storie di formazione 62
Pratiche riflessive nei processi formativi dei formatori 61
Introduzione 61
I bambini di una volta. Problemi di metodo. Studi per Egle Becchi 61
introduzione 61
Lettere, libri e testi ad hoc per la formazione delle élites: uno studio di casi fra Quattrocento e Settecento 61
Qualità al nido 61
Notizie di Barbara Gonzaga. Busse e percosse alla corte di Mantova alla metà del Quattrocento 60
Esempi educativi e icone al femminile 60
L'educazione delle fanciulle secondo Fénelon 60
La valutazione di istituzioni educative per la prima infanzia: strumenti e metodi 60
Aporie, ecologie e persistenze culturali. Temi e tendenze per una ricerca educativa in progress 60
I beni culturali della scuola tra storia e pedagogia 60
La Carta come patto per il territorio oltre il territorio: alcuni esempi 60
La costruzione del professionista in prospettiva storica e metastorica come problema pedagogico 60
Formare alle professioni. I saperi della cascina 60
LA RESTITUZIONE COME MOMENTO CENTRALE DEL PERCORSO VALUTATIVO NEI NIDI EMILIANI 59
Influenze di Rousseau nella storia dell'educazione 59
Ordine da servare nella vita ed emploi du temps. Il ruolo pedagogico del medico in due corti europee tra '400 e '600 59
Itinerari pedagogici dell'infanzia al femminile nel Seicento alla corte dei Borboni 59
Riflessioni sulla professionalità degli operatori educativi per la fascia 0-6 59
Ferrante Aporti tra Chiesa, Stato e società civile. Questioni e influenze di lungo periodo 59
Il sistema degli indicatori di qualità dei nidi in Emilia Romagna 58
Leggere i dossier 58
Manuale di valutazione del contesto educativo:teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità della scuola 58
Finzione letteraria e Contes de fées: nuovi dispositivi formativi per le élites in Francia tra XVII e XVIII secolo 58
Alcune circostanze dell'educare: lettura e analisi dei progetti presentati dalle scuole 58
Sociale, tipografia 58
"En plein air". Spazi aperti nell'educazione dei principi tra Quattrocento e Seicento 58
Educare al futuro, educare all'antico 58
Aspetti del dibattito storiografico sulla scuola in Lombardia tra antico regime e Unità 58
Quaderni di scuola all'Archivio di Stato di Cremona 57
La valutazione della qualità nella scuola dell'infanzia 57
Isquen 57
Insegnare riflettendo. Proposte pedagogiche per i docenti della secondaria 57
L'approccio valutativo alla qualità della scuola: questioni di deontologia professionale 57
Introduzione: Carte dei servizi e pedagogia sociale 57
Patrioti si diventa. Luoghi e linguaggi di pedagogia patriottica nell'Italia unita 57
Totale 8.862
Categoria #
all - tutte 54.699
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.699


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201984 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 39 45
2019/20204.735 1.333 1.967 23 285 16 315 62 294 34 347 44 15
2020/20212.662 291 239 86 269 36 354 36 406 111 364 362 108
2021/20221.890 83 36 141 43 56 86 69 124 121 87 285 759
2022/20234.807 593 224 107 439 389 600 52 292 1.792 58 164 97
2023/20242.154 215 262 108 196 265 416 180 200 67 237 8 0
Totale 19.834