REGGIANI, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.857
NA - Nord America 1.833
AS - Asia 950
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
SA - Sud America 2
OC - Oceania 1
Totale 4.653
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.827
CN - Cina 944
IE - Irlanda 439
UA - Ucraina 415
IT - Italia 407
FI - Finlandia 194
DE - Germania 174
SE - Svezia 84
GB - Regno Unito 66
BE - Belgio 31
FR - Francia 29
CA - Canada 6
RU - Federazione Russa 4
CZ - Repubblica Ceca 3
EU - Europa 3
AL - Albania 2
BR - Brasile 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
ES - Italia 2
GR - Grecia 2
NL - Olanda 2
TR - Turchia 2
ZA - Sudafrica 2
AU - Australia 1
CH - Svizzera 1
ID - Indonesia 1
IN - India 1
IR - Iran 1
MU - Mauritius 1
PL - Polonia 1
SG - Singapore 1
SI - Slovenia 1
Totale 4.653
Città #
Jacksonville 454
Dublin 439
Chandler 423
Nanjing 302
Nanchang 125
Princeton 93
Ashburn 89
Lawrence 82
Shenyang 76
Jiaxing 74
Hebei 73
Wilmington 73
Changsha 72
Ann Arbor 63
Beijing 59
Tianjin 57
Boardman 54
Medford 47
Hangzhou 44
Milan 36
Brussels 31
Helsinki 30
Verona 28
Rome 18
Woodbridge 12
Kunming 11
Norwalk 11
Des Moines 9
Bologna 8
Jinan 7
Monza 7
Seattle 6
Taizhou 6
Toronto 6
Fairfield 5
Macerata 5
Zhengzhou 5
Bari 4
Dallas 4
Genova 4
Ningbo 4
Ostra Vetere 4
Sassari 4
Shanghai 4
Turin 4
Washington 4
Aosta 3
Auburn Hills 3
Busto Arsizio 3
Casoria 3
Catania 3
Houston 3
Martinsicuro 3
Montecarotto 3
Naples 3
New York 3
Padova 3
Palermo 3
Pignone 3
Pizzo 3
Santa Venerina 3
Somma Vesuviana 3
Vaprio d'Adda 3
Varenna 3
Akbou 2
Andover 2
Asti 2
Bloemfontein 2
Borås 2
Cagliari 2
Changchun 2
Chicago 2
Coseano 2
Cremona 2
Dalmine 2
Genoa 2
Lanzhou 2
Latina 2
Legnano 2
Madrid 2
Manduria 2
Marano di Napoli 2
Massa 2
Moscow 2
Noha 2
Osnago 2
Ponte San Pietro 2
Rizziconi 2
Savona 2
Senago 2
Tappahannock 2
Trento 2
Udine 2
Venice 2
Vittoria 2
Abano Terme 1
Alexandria 1
Aradeo 1
Arezzo 1
Asolo 1
Totale 3.097
Nome #
MAT-2 Test di Matematica Scuola Primaria 207
Mat-2 Test di matematica. Scuola secondaria di primo grado 131
Alcuni elementi di calcolo delle probabilità e di statistica nella scuola media inferiore: l'esperienza del Nucleo di Ricerca Didattica di Pavia 110
Fasci di parabole con Derive 107
Il laboratorio come “ambiente” per l’insegnamento-apprendimento della matematica: riflessioni. 106
La probabilità alla luce delle indicazioni nazionali per la scuola dell’obbligo: quali criticità per l’insegnante? 101
Guida al volume di G. Prodi, E. Magenes: Elementi di Analisi Matematica per il triennio delle scuole secondarie superiori 92
Calcolo differenziale e calcolo integrale 77
Dall'aritmetica all'algebra: ci può aiutare la tecnologia? 74
Variabili e parametri nell'approccio alla rappresentazione di funzioni 73
Probabilità condizionale, problemi di strategia, giochi aleatori: la mediazione dei grafi ad albero 68
Dalla teoria alla pratica nell'educazione matematica: alcune proposte 65
From the area to the primitives: can the new technologies help the students in the construction of the meaning of mathematical objects? 63
Probabilita' e statistica nella scuola media inferiore 62
Collaborare on-line nella scuola superiore: compiti, ruoli, motivazioni 61
Alcuni problemi di matematica applicata 61
Attività di laboratorio di matematica con un Computer Algebra System fra scuola media e biennio 61
Aspetti grafici e aspetti algebrici nello studio della geometria analitica: la possibile mediazione di un software 60
Attività di gruppi di ricerca didattica sul tema: probabilità e statistica nella scuola media 60
FACCIAMO I CONTI CON L’EURO. LA NUOVA MONETA EUROPEA E I NUMERI DECIMALI A SCUOLA. 59
Collaborare in rete preparando l’esame di stato. 59
Avvio all’algebra fra scuola media inferiore e biennio 59
Schematizzazioni, diagrammi di flusso, tabelle e attività matematiche con il computer nella scuola media inferiore 59
La fattorizzazione di polinomi: osservazioni didattiche. 58
Il computer e l'insegnamento della matematica nella scuola media inferiore: la proposta didattica del Nucleo di Ricerca Didattica di Pavia 58
Test di Matematica per la scuola dell'obbligo 58
Dagli studenti… agli studenti: studenti che insegnano. Un esempio di collaborazione tra studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado 57
Problemi didattici relativi alle equazioni di primo grado nel biennio delle superiori 57
La ricerca in e-learning e in didattica della matematica 57
Attività di laboratorio di matematica con CABRI: il ruolo della lavagna interattiva multimediale 57
Insegnare a programmare nella scuola media inferiore : obiettivi, risultati, difficoltà, riflessioni, 56
Continuità nella costruzione del pensiero algebrico 56
Aggiornamento e sperimentazione a livello di scuola elementare 55
Le isometrie piane: una mostra di materiale didattico 54
Mathematique pour les élèves de 11 à 14 ans 54
Un questionario sui calcolatori tascabili non programmabili all'ingresso della scuola media 54
Learning difficulties in mathematical problem solving with computers 52
Italian Research in Mathematics Education: 1988 - 1995 52
ARITHMETIC, ALGEBRA AND TECHNOLOGY: A STUDY ON BEGINNER PUPILS. 51
INTRODUZIONE AL CONCETTO DI INTEGRALE: LA FISICA “AL SERVIZIO” DELLA MATEMATICA? 51
TEACHING AND LEARNING MATHEMATICS WITH TOOLS 51
Generalization as a basis for algebraic thinking: observations with 11-12 year old pupils 51
Commento alla relazione di Josep Ma Fortuny Aymemi, Jesús Murillo Ramón, José F. Martin Olarte, Daria Trevijano Carpintero: Aprendizage sin limites “Un modelo de diseño interactivo como soporte y ampliación instruccional en la enseñanza de la geometría en la E.S.O." 51
Toward a didactical practice based on mathematics laboratory activities. 50
Un’attività didattica sull’equiestensione 50
Il ruolo dell’argomentazione nell’approccio all’algebra 50
L'insegnante di matematica nel laboratorio di informatica: dalla proporzionalità all'equazione della retta, fra scuola media e biennio di scuola superiore, con Derive 48
Mathematics laboratory activities with Derive: examples of approaches to algebra. 48
Formula vo' cercando ch'è sì cara...(il linguaggio delle formule dalle "elementari" alle "superiori") 48
Problemi connessi all'uso della variabile in attività matematiche con il computer nella scuola media inferiore 48
Una proposta per l'insegnamento della statistica in prima media 48
Le isometrie piane. Mostra di materiale didattico 48
Insegnamento e apprendimento della matematica: studio di processi cognitivi, analisi di pratiche didattiche e formazione degli insegnanti 47
Il progetto "Matematica come scoperta": lo spirito continua 47
Scrivere, leggere ed elaborare espressioni algebriche con Derive 47
Elementi di calcolo delle probabilità 47
Statistica in II media 46
Un progetto per l'insegnamento della probabilità nella scuola media inferiore 46
Test of the learning of mathematics at the end of the obligatory school 46
A didactic proposal for the use of computers in the junior secondary school (ages 11-14) 46
Computer activities in mathematical problem solving with 11-14 year old students: the conditional structure learning 46
Linguaggio algebrico e convenzioni: un'analisi del punto di vista degli alunni 45
Syntactical and semantic aspects in solving equations: a study with 14 year old pupils 45
Il Campione e la moda La Statistica come momento per stimolare il senso critico degli alunni 45
Un possibile itinerario didattico con l'uso del computer 45
APPRENDIMENTO COLLABORATIVO ONLINE IN AMBITO MATEMATICO 45
Graphic representation and algebraic expressions: an example of software mediation 44
General Aspects of the Italian Research in Mathematics Education 44
Construction and analysis of verification protocols as diagnosis and recuperation tool 43
Algebra con Derive: unità didattiche in rete 43
Probabilità e Statistica 42
Equazioni di primo grado nel biennio delle superiori 42
Analisi di difficoltà legate all'uso di convenzioni nel linguaggio aritmetico-algebrico 42
L'informatica nella scuola media inferiore 41
Statistica e Probabilità: una proposta didattica per la scuola media 40
Teachers-Researchers education and training: collaborative projects 39
Dall'aritmetica all'algebra fra scuola media e biennio 37
Un primo approccio alla topologia 35
Il piacere di giocare con i numeri 34
La nozione di narrazione nella valutazione del potenziale semiotico di un artefatto per l’apprendimento della matematica 31
Il computer in classe in I media nell'ora di matematica:un'esperienza didattica nell'ambito di una proposta triennale. 30
La dimostrazione in geometria tra scuola media e biennio 28
Totale 4.661
Categoria #
all - tutte 12.263
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.263


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201920 0 0 0 0 0 0 0 0 0 6 4 10
2019/20201.233 316 512 8 74 2 87 4 74 6 96 47 7
2020/2021688 86 68 21 79 7 93 10 100 19 98 91 16
2021/2022309 4 5 9 5 4 9 4 25 20 7 56 161
2022/20231.291 102 56 9 132 166 144 5 79 533 13 30 22
2023/2024393 53 63 28 46 55 56 36 32 14 10 0 0
Totale 4.661