REGGIANI, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.847
NA - Nord America 1.846
AS - Asia 973
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
SA - Sud America 2
OC - Oceania 1
Totale 4.679
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.837
CN - Cina 963
IT - Italia 462
UA - Ucraina 415
IE - Irlanda 389
FI - Finlandia 194
DE - Germania 174
SE - Svezia 84
GB - Regno Unito 66
FR - Francia 29
BE - Belgio 17
CA - Canada 9
SG - Singapore 5
RU - Federazione Russa 4
EU - Europa 3
AL - Albania 2
BR - Brasile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
ES - Italia 2
GR - Grecia 2
NL - Olanda 2
TR - Turchia 2
ZA - Sudafrica 2
AU - Australia 1
CH - Svizzera 1
ID - Indonesia 1
IN - India 1
IR - Iran 1
MU - Mauritius 1
PL - Polonia 1
SI - Slovenia 1
Totale 4.679
Città #
Jacksonville 454
Chandler 423
Dublin 389
Nanjing 302
Nanchang 125
Princeton 93
Ashburn 91
Lawrence 82
Shenyang 76
Jiaxing 74
Hebei 73
Wilmington 73
Changsha 72
Ann Arbor 63
Beijing 59
Tianjin 57
Boardman 54
Medford 47
Hangzhou 45
Milan 40
Helsinki 30
Verona 28
Shanghai 22
Rome 19
Brussels 17
Woodbridge 12
Kunming 11
Norwalk 11
Bologna 10
Palermo 10
Des Moines 9
Monza 9
Jinan 7
Los Angeles 6
Seattle 6
Taizhou 6
Toronto 6
Bari 5
Fairfield 5
Macerata 5
Messina 5
Naples 5
Parma 5
Zhengzhou 5
Chicago 4
Dallas 4
Genova 4
Ningbo 4
Ostra Vetere 4
Sassari 4
Turin 4
Washington 4
Ajax 3
Alba Adriatica 3
Aosta 3
Auburn Hills 3
Busto Arsizio 3
Casoria 3
Catania 3
Houston 3
Martinsicuro 3
Montecarotto 3
New York 3
Padova 3
Pavia 3
Pignone 3
Pizzo 3
Santa Venerina 3
Singapore 3
Somma Vesuviana 3
Vaprio d'Adda 3
Varenna 3
Akbou 2
Andover 2
Arzano 2
Asti 2
Aversa 2
Baranello 2
Bloemfontein 2
Borås 2
Brescia 2
Cagliari 2
Changchun 2
Cinisello Balsamo 2
Coseano 2
Cremona 2
Dalmine 2
Fano 2
Genoa 2
Lanzhou 2
Latina 2
Legnano 2
L’Aquila 2
Madrid 2
Manduria 2
Marano di Napoli 2
Massa 2
Moscow 2
Noha 2
Osnago 2
Totale 3.094
Nome #
MAT-2 Test di Matematica Scuola Primaria 213
Il laboratorio come “ambiente” per l’insegnamento-apprendimento della matematica: riflessioni. 139
Mat-2 Test di matematica. Scuola secondaria di primo grado 128
Alcuni elementi di calcolo delle probabilità e di statistica nella scuola media inferiore: l'esperienza del Nucleo di Ricerca Didattica di Pavia 109
La probabilità alla luce delle indicazioni nazionali per la scuola dell’obbligo: quali criticità per l’insegnante? 108
Fasci di parabole con Derive 107
Guida al volume di G. Prodi, E. Magenes: Elementi di Analisi Matematica per il triennio delle scuole secondarie superiori 93
Calcolo differenziale e calcolo integrale 78
Dall'aritmetica all'algebra: ci può aiutare la tecnologia? 71
Variabili e parametri nell'approccio alla rappresentazione di funzioni 69
Probabilità condizionale, problemi di strategia, giochi aleatori: la mediazione dei grafi ad albero 67
Dalla teoria alla pratica nell'educazione matematica: alcune proposte 66
From the area to the primitives: can the new technologies help the students in the construction of the meaning of mathematical objects? 63
Probabilita' e statistica nella scuola media inferiore 62
Collaborare in rete preparando l’esame di stato. 61
Collaborare on-line nella scuola superiore: compiti, ruoli, motivazioni 61
Alcuni problemi di matematica applicata 61
Attività di gruppi di ricerca didattica sul tema: probabilità e statistica nella scuola media 61
Avvio all’algebra fra scuola media inferiore e biennio 59
Schematizzazioni, diagrammi di flusso, tabelle e attività matematiche con il computer nella scuola media inferiore 59
Aspetti grafici e aspetti algebrici nello studio della geometria analitica: la possibile mediazione di un software 59
Attività di laboratorio di matematica con un Computer Algebra System fra scuola media e biennio 59
Il computer e l'insegnamento della matematica nella scuola media inferiore: la proposta didattica del Nucleo di Ricerca Didattica di Pavia 58
Test di Matematica per la scuola dell'obbligo 58
FACCIAMO I CONTI CON L’EURO. LA NUOVA MONETA EUROPEA E I NUMERI DECIMALI A SCUOLA. 57
Problemi didattici relativi alle equazioni di primo grado nel biennio delle superiori 57
Continuità nella costruzione del pensiero algebrico 57
La ricerca in e-learning e in didattica della matematica 57
Attività di laboratorio di matematica con CABRI: il ruolo della lavagna interattiva multimediale 57
Insegnare a programmare nella scuola media inferiore : obiettivi, risultati, difficoltà, riflessioni, 56
Aggiornamento e sperimentazione a livello di scuola elementare 56
La fattorizzazione di polinomi: osservazioni didattiche. 55
Dagli studenti… agli studenti: studenti che insegnano. Un esempio di collaborazione tra studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado 55
Le isometrie piane: una mostra di materiale didattico 54
Un questionario sui calcolatori tascabili non programmabili all'ingresso della scuola media 54
Mathematique pour les élèves de 11 à 14 ans 53
Italian Research in Mathematics Education: 1988 - 1995 53
L'insegnante di matematica nel laboratorio di informatica: dalla proporzionalità all'equazione della retta, fra scuola media e biennio di scuola superiore, con Derive 52
TEACHING AND LEARNING MATHEMATICS WITH TOOLS 52
Learning difficulties in mathematical problem solving with computers 52
Commento alla relazione di Josep Ma Fortuny Aymemi, Jesús Murillo Ramón, José F. Martin Olarte, Daria Trevijano Carpintero: Aprendizage sin limites “Un modelo de diseño interactivo como soporte y ampliación instruccional en la enseñanza de la geometría en la E.S.O." 52
Le isometrie piane. Mostra di materiale didattico 52
INTRODUZIONE AL CONCETTO DI INTEGRALE: LA FISICA “AL SERVIZIO” DELLA MATEMATICA? 51
Generalization as a basis for algebraic thinking: observations with 11-12 year old pupils 51
Toward a didactical practice based on mathematics laboratory activities. 50
ARITHMETIC, ALGEBRA AND TECHNOLOGY: A STUDY ON BEGINNER PUPILS. 50
Un’attività didattica sull’equiestensione 49
Il ruolo dell’argomentazione nell’approccio all’algebra 49
Formula vo' cercando ch'è sì cara...(il linguaggio delle formule dalle "elementari" alle "superiori") 48
Problemi connessi all'uso della variabile in attività matematiche con il computer nella scuola media inferiore 48
Una proposta per l'insegnamento della statistica in prima media 48
Insegnamento e apprendimento della matematica: studio di processi cognitivi, analisi di pratiche didattiche e formazione degli insegnanti 47
Il progetto "Matematica come scoperta": lo spirito continua 47
Scrivere, leggere ed elaborare espressioni algebriche con Derive 47
Elementi di calcolo delle probabilità 47
Mathematics laboratory activities with Derive: examples of approaches to algebra. 46
Un progetto per l'insegnamento della probabilità nella scuola media inferiore 46
Test of the learning of mathematics at the end of the obligatory school 46
Computer activities in mathematical problem solving with 11-14 year old students: the conditional structure learning 46
A didactic proposal for the use of computers in the junior secondary school (ages 11-14) 45
Un possibile itinerario didattico con l'uso del computer 45
APPRENDIMENTO COLLABORATIVO ONLINE IN AMBITO MATEMATICO 45
Linguaggio algebrico e convenzioni: un'analisi del punto di vista degli alunni 44
Construction and analysis of verification protocols as diagnosis and recuperation tool 44
Statistica in II media 44
General Aspects of the Italian Research in Mathematics Education 44
Il Campione e la moda La Statistica come momento per stimolare il senso critico degli alunni 44
Algebra con Derive: unità didattiche in rete 44
Graphic representation and algebraic expressions: an example of software mediation 43
Syntactical and semantic aspects in solving equations: a study with 14 year old pupils 43
Probabilità e Statistica 42
L'informatica nella scuola media inferiore 42
Equazioni di primo grado nel biennio delle superiori 41
Analisi di difficoltà legate all'uso di convenzioni nel linguaggio aritmetico-algebrico 41
Teachers-Researchers education and training: collaborative projects 39
Statistica e Probabilità: una proposta didattica per la scuola media 39
Dall'aritmetica all'algebra fra scuola media e biennio 36
Un primo approccio alla topologia 35
Il piacere di giocare con i numeri 34
La nozione di narrazione nella valutazione del potenziale semiotico di un artefatto per l’apprendimento della matematica 30
Il computer in classe in I media nell'ora di matematica:un'esperienza didattica nell'ambito di una proposta triennale. 29
La dimostrazione in geometria tra scuola media e biennio 28
Totale 4.687
Categoria #
all - tutte 13.917
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.917


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.233 316 512 8 74 2 87 4 74 6 96 47 7
2020/2021688 86 68 21 79 7 93 10 100 19 98 91 16
2021/2022309 4 5 9 5 4 9 4 25 20 7 56 161
2022/20231.237 102 56 9 132 166 144 5 77 483 13 28 22
2023/2024468 53 60 26 43 49 56 36 32 14 35 42 22
2024/20255 5 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.687