REGGIANI, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.839
EU - Europa 1.817
AS - Asia 958
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
SA - Sud America 2
OC - Oceania 1
Totale 4.627
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.830
CN - Cina 952
IT - Italia 432
UA - Ucraina 415
IE - Irlanda 389
FI - Finlandia 194
DE - Germania 174
SE - Svezia 84
GB - Regno Unito 66
FR - Francia 29
BE - Belgio 17
CA - Canada 9
RU - Federazione Russa 4
EU - Europa 3
AL - Albania 2
BR - Brasile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
ES - Italia 2
GR - Grecia 2
NL - Olanda 2
TR - Turchia 2
ZA - Sudafrica 2
AU - Australia 1
CH - Svizzera 1
ID - Indonesia 1
IN - India 1
IR - Iran 1
MU - Mauritius 1
PL - Polonia 1
SG - Singapore 1
SI - Slovenia 1
Totale 4.627
Città #
Jacksonville 454
Chandler 423
Dublin 389
Nanjing 302
Nanchang 125
Princeton 93
Ashburn 89
Lawrence 82
Shenyang 76
Jiaxing 74
Hebei 73
Wilmington 73
Changsha 72
Ann Arbor 63
Beijing 59
Tianjin 57
Boardman 54
Medford 47
Hangzhou 44
Milan 36
Helsinki 30
Verona 28
Rome 18
Brussels 17
Shanghai 12
Woodbridge 12
Kunming 11
Norwalk 11
Des Moines 9
Monza 9
Bologna 8
Jinan 7
Los Angeles 6
Seattle 6
Taizhou 6
Toronto 6
Bari 5
Fairfield 5
Macerata 5
Zhengzhou 5
Dallas 4
Genova 4
Ningbo 4
Ostra Vetere 4
Sassari 4
Turin 4
Washington 4
Ajax 3
Alba Adriatica 3
Aosta 3
Auburn Hills 3
Busto Arsizio 3
Casoria 3
Catania 3
Houston 3
Martinsicuro 3
Montecarotto 3
Naples 3
New York 3
Padova 3
Palermo 3
Parma 3
Pignone 3
Pizzo 3
Santa Venerina 3
Somma Vesuviana 3
Vaprio d'Adda 3
Varenna 3
Akbou 2
Andover 2
Arzano 2
Asti 2
Aversa 2
Bloemfontein 2
Borås 2
Cagliari 2
Changchun 2
Chicago 2
Cinisello Balsamo 2
Coseano 2
Cremona 2
Dalmine 2
Fano 2
Genoa 2
Lanzhou 2
Latina 2
Legnano 2
L’Aquila 2
Madrid 2
Manduria 2
Marano di Napoli 2
Massa 2
Moscow 2
Noha 2
Osnago 2
Phoenix 2
Ponte San Pietro 2
Rizziconi 2
Savona 2
Senago 2
Totale 3.056
Nome #
MAT-2 Test di Matematica Scuola Primaria 209
Mat-2 Test di matematica. Scuola secondaria di primo grado 128
Il laboratorio come “ambiente” per l’insegnamento-apprendimento della matematica: riflessioni. 124
Alcuni elementi di calcolo delle probabilità e di statistica nella scuola media inferiore: l'esperienza del Nucleo di Ricerca Didattica di Pavia 107
Fasci di parabole con Derive 106
La probabilità alla luce delle indicazioni nazionali per la scuola dell’obbligo: quali criticità per l’insegnante? 102
Guida al volume di G. Prodi, E. Magenes: Elementi di Analisi Matematica per il triennio delle scuole secondarie superiori 92
Calcolo differenziale e calcolo integrale 78
Dall'aritmetica all'algebra: ci può aiutare la tecnologia? 71
Variabili e parametri nell'approccio alla rappresentazione di funzioni 69
Probabilità condizionale, problemi di strategia, giochi aleatori: la mediazione dei grafi ad albero 67
Dalla teoria alla pratica nell'educazione matematica: alcune proposte 66
From the area to the primitives: can the new technologies help the students in the construction of the meaning of mathematical objects? 62
Probabilita' e statistica nella scuola media inferiore 62
Collaborare in rete preparando l’esame di stato. 61
Collaborare on-line nella scuola superiore: compiti, ruoli, motivazioni 60
Alcuni problemi di matematica applicata 60
Schematizzazioni, diagrammi di flusso, tabelle e attività matematiche con il computer nella scuola media inferiore 59
Attività di laboratorio di matematica con un Computer Algebra System fra scuola media e biennio 59
Attività di gruppi di ricerca didattica sul tema: probabilità e statistica nella scuola media 59
Avvio all’algebra fra scuola media inferiore e biennio 58
Il computer e l'insegnamento della matematica nella scuola media inferiore: la proposta didattica del Nucleo di Ricerca Didattica di Pavia 58
Aspetti grafici e aspetti algebrici nello studio della geometria analitica: la possibile mediazione di un software 58
Problemi didattici relativi alle equazioni di primo grado nel biennio delle superiori 57
Test di Matematica per la scuola dell'obbligo 57
La ricerca in e-learning e in didattica della matematica 57
Attività di laboratorio di matematica con CABRI: il ruolo della lavagna interattiva multimediale 57
FACCIAMO I CONTI CON L’EURO. LA NUOVA MONETA EUROPEA E I NUMERI DECIMALI A SCUOLA. 56
Insegnare a programmare nella scuola media inferiore : obiettivi, risultati, difficoltà, riflessioni, 56
Continuità nella costruzione del pensiero algebrico 56
La fattorizzazione di polinomi: osservazioni didattiche. 55
Dagli studenti… agli studenti: studenti che insegnano. Un esempio di collaborazione tra studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado 55
Le isometrie piane: una mostra di materiale didattico 54
Un questionario sui calcolatori tascabili non programmabili all'ingresso della scuola media 54
Aggiornamento e sperimentazione a livello di scuola elementare 54
Mathematique pour les élèves de 11 à 14 ans 53
Italian Research in Mathematics Education: 1988 - 1995 53
Learning difficulties in mathematical problem solving with computers 52
Commento alla relazione di Josep Ma Fortuny Aymemi, Jesús Murillo Ramón, José F. Martin Olarte, Daria Trevijano Carpintero: Aprendizage sin limites “Un modelo de diseño interactivo como soporte y ampliación instruccional en la enseñanza de la geometría en la E.S.O." 52
L'insegnante di matematica nel laboratorio di informatica: dalla proporzionalità all'equazione della retta, fra scuola media e biennio di scuola superiore, con Derive 51
INTRODUZIONE AL CONCETTO DI INTEGRALE: LA FISICA “AL SERVIZIO” DELLA MATEMATICA? 51
TEACHING AND LEARNING MATHEMATICS WITH TOOLS 51
Generalization as a basis for algebraic thinking: observations with 11-12 year old pupils 51
Toward a didactical practice based on mathematics laboratory activities. 50
ARITHMETIC, ALGEBRA AND TECHNOLOGY: A STUDY ON BEGINNER PUPILS. 50
Un’attività didattica sull’equiestensione 49
Il ruolo dell’argomentazione nell’approccio all’algebra 49
Formula vo' cercando ch'è sì cara...(il linguaggio delle formule dalle "elementari" alle "superiori") 48
Problemi connessi all'uso della variabile in attività matematiche con il computer nella scuola media inferiore 48
Una proposta per l'insegnamento della statistica in prima media 48
Le isometrie piane. Mostra di materiale didattico 48
Insegnamento e apprendimento della matematica: studio di processi cognitivi, analisi di pratiche didattiche e formazione degli insegnanti 47
Scrivere, leggere ed elaborare espressioni algebriche con Derive 47
Elementi di calcolo delle probabilità 47
Mathematics laboratory activities with Derive: examples of approaches to algebra. 46
Un progetto per l'insegnamento della probabilità nella scuola media inferiore 46
Test of the learning of mathematics at the end of the obligatory school 46
Il progetto "Matematica come scoperta": lo spirito continua 46
Un possibile itinerario didattico con l'uso del computer 45
Computer activities in mathematical problem solving with 11-14 year old students: the conditional structure learning 45
APPRENDIMENTO COLLABORATIVO ONLINE IN AMBITO MATEMATICO 45
Linguaggio algebrico e convenzioni: un'analisi del punto di vista degli alunni 44
Construction and analysis of verification protocols as diagnosis and recuperation tool 44
Statistica in II media 44
A didactic proposal for the use of computers in the junior secondary school (ages 11-14) 44
General Aspects of the Italian Research in Mathematics Education 44
Il Campione e la moda La Statistica come momento per stimolare il senso critico degli alunni 44
Graphic representation and algebraic expressions: an example of software mediation 43
Syntactical and semantic aspects in solving equations: a study with 14 year old pupils 43
Algebra con Derive: unità didattiche in rete 43
Probabilità e Statistica 42
Equazioni di primo grado nel biennio delle superiori 41
L'informatica nella scuola media inferiore 41
Analisi di difficoltà legate all'uso di convenzioni nel linguaggio aritmetico-algebrico 41
Teachers-Researchers education and training: collaborative projects 39
Statistica e Probabilità: una proposta didattica per la scuola media 39
Dall'aritmetica all'algebra fra scuola media e biennio 36
Un primo approccio alla topologia 35
Il piacere di giocare con i numeri 34
La nozione di narrazione nella valutazione del potenziale semiotico di un artefatto per l’apprendimento della matematica 30
Il computer in classe in I media nell'ora di matematica:un'esperienza didattica nell'ambito di una proposta triennale. 29
La dimostrazione in geometria tra scuola media e biennio 28
Totale 4.635
Categoria #
all - tutte 12.819
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.819


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201914 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4 10
2019/20201.233 316 512 8 74 2 87 4 74 6 96 47 7
2020/2021688 86 68 21 79 7 93 10 100 19 98 91 16
2021/2022309 4 5 9 5 4 9 4 25 20 7 56 161
2022/20231.237 102 56 9 132 166 144 5 77 483 13 28 22
2023/2024421 53 60 26 43 49 56 36 32 14 35 17 0
Totale 4.635