PESCI, ANGELA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.496
EU - Europa 2.302
AS - Asia 1.218
SA - Sud America 4
AF - Africa 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 2
Totale 6.026
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.485
CN - Cina 1.211
IT - Italia 548
UA - Ucraina 506
IE - Irlanda 409
DE - Germania 239
FI - Finlandia 233
SE - Svezia 170
GB - Regno Unito 103
FR - Francia 57
BE - Belgio 13
CA - Canada 11
BR - Brasile 4
IN - India 4
RU - Federazione Russa 4
CH - Svizzera 3
NL - Olanda 3
AL - Albania 2
AU - Australia 2
ES - Italia 2
EU - Europa 2
LV - Lettonia 2
RO - Romania 2
CZ - Repubblica Ceca 1
GR - Grecia 1
ID - Indonesia 1
IR - Iran 1
LT - Lituania 1
MU - Mauritius 1
NG - Nigeria 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
TR - Turchia 1
Totale 6.026
Città #
Jacksonville 603
Chandler 602
Dublin 406
Nanjing 385
Nanchang 182
Ashburn 175
Shenyang 125
Princeton 111
Hebei 110
Lawrence 107
Wilmington 97
Changsha 85
Jiaxing 73
Ann Arbor 72
Tianjin 67
Boardman 58
Beijing 55
Hangzhou 54
Medford 47
Milan 39
Woodbridge 39
Verona 25
Helsinki 19
Rome 19
Bari 15
Kunming 15
Pavia 15
Washington 14
Brussels 13
Des Moines 13
Norwalk 12
Catania 10
Zhengzhou 10
Bologna 8
Ningbo 8
Fairfield 7
Houston 7
Monza 7
Seattle 7
Toronto 7
Auburn Hills 6
Cesenatico 6
Jinan 6
Modena 6
Taizhou 6
Dallas 5
Genova 5
Sheffield 5
Trento 5
Bolzano 4
Borgosesia 4
Falls Church 4
Florence 4
Genoa 4
Lerici 4
Messina 4
Naples 4
Noci 4
Noicattaro 4
Ostra Vetere 4
Palermo 4
Sezze 4
Tufino 4
Ajax 3
Avellino 3
Borås 3
Brescia 3
Busto Arsizio 3
Cagliari 3
Campobasso 3
Casoria 3
Changchun 3
Corato 3
Mountain View 3
Padova 3
Paris 3
Pignone 3
Reggio Calabria 3
Sant'Ilario d'Enza 3
Siena 3
Succivo 3
Vaprio d'Adda 3
Varenna 3
Birmingham 2
Capua 2
Castelbuono 2
Cattolica 2
Chicago 2
Coseano 2
Cremona 2
Giave 2
Lanzhou 2
Latina 2
Lecco 2
Lusciano 2
Madrid 2
Massa 2
Montesilvano Marina 2
Moscow 2
New York 2
Totale 3.923
Nome #
MAT-2 Test di Matematica Scuola Primaria 209
L’ attività di tutoraggio in matematica: esempi di schede per la riflessione metacognitiva degli studenti 134
Mat-2 Test di matematica. Scuola secondaria di primo grado 128
Alcuni elementi di calcolo delle probabilità e di statistica nella scuola media inferiore: l'esperienza del Nucleo di Ricerca Didattica di Pavia 107
Guida al volume di G. Prodi, E. Magenes: Elementi di Analisi Matematica per il triennio delle scuole secondarie superiori 92
Anche metafore, autobiografie e linguaggi non verbali per la preparazione professionale degli insegnanti di matematica: analisi di un'esperienza, 84
Promoting resilience in students through cooperative learning experiences. A work in progress 81
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 77
Insegnare e apprendere cooperando: esperienze e prospettive 76
Calcolo differenziale e calcolo integrale 76
Adjusting the didactic itinerary to the pulpils' proposals: "Federico's Theorem" case 74
Un’esperienza di apprendimento cooperativo nella scuola secondaria superiore: il teorema di Pitagora 72
I suggerimenti della ricerca in didattica della matematica per la pratica scolastica 69
Promoting mathematical investigation in class: reflections on the role of the teacher on the basis of experiences conducted in the secondary school 68
The Mathematics Teacher's Judgement on 'non traditional' Lessons: the Results of an Investigation 68
Nei dintorni della geometria euclidea: la geometria della sfera 68
Probabilità condizionale, problemi di strategia, giochi aleatori: la mediazione dei grafi ad albero 67
I quesiti di Matematica INVALSI 2013 sulle percentuali: dall’analisi degli errori al ripensamento dell’azione didattica 67
La necessità e sufficienza di proprietà per definire figure: la mediazione di Cabri 65
Lakatos e la formula di Eulero 65
Dalla teoria alla pratica nell'educazione matematica: alcune proposte 65
Lo sviluppo del pensiero proporzionale nella discussione di classe 65
An experience to improve pupils' performance in inverse problems 64
The properties of necessity and sufficiency in the construction of geometric figures with Cabri 63
Affect in mathematics learning and teaching 63
A model of interactive research in Mthematics education 63
Quale teoria della misura nella scuola media inferiore? 62
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando 61
Mathematics teachers' and students: how can we improve the human side of their relationship? 60
Una esperienza sull'intreccio di linguaggi per un uso consapevole di simboli matematici 60
Le scienze integrate in prima elementare: una esperienza condotta dal Seminario Didattico della Facoltà di Scienze dell'Università di Pavia 60
Cooperative Learning and Peer Tutoring to Promote Students' Mahtematics Education 59
Attività di gruppi di ricerca didattica sul tema: probabilità e statistica nella scuola media 59
La riflessione dell'insegnante sulla propria relazione con la matematica attraverso linguaggi verbali e non verbali: una fase importante per poi affrontare in classe le difficoltà in matematica 58
Cabri Géomètre nello sviluppo di aspetti specifici del pensiero geometrico 58
Un'analisi a priori dell'utilizzo di Cabri nella scelta di proprietà per definire figure: il caso del rettangolo 58
From studies of cooperative learning practices towards a model of intervention on mathematics teachers 57
Studi di esperienze collaborative in presenza per una loro eventuale implementazione on-line 57
Il ruolo della visualizzazione nella costruzione dei concetti matematici 57
Test di Matematica per la scuola dell'obbligo 57
Peer Interaction for Improving High Students' Argumentation Ability in Mathematics Problem Solving. Results from a Study 57
Sviluppo del pensiero proporzionale in attività di discussione collettiva 56
Discussion Group DG5: Understanding of Multiplicative Concepts 56
Un problema di affidabilità: alcuni spunti didattici 56
Avviare alla dimostrazione geometrica gli alunni della scuola media con l'itilizzo di Cabri 56
Insegnanti di matematica e studenti: come migliorare il lato umano delle loro relazioni? 55
Una esperienza di lavoro cooperativo nella scuola secondaria superiore: quale formazione professionale per l'insegnante? 55
Poliedri: non solo geometria. 55
Alcuni suggerimenti didattici a partire da un problema di genetica 55
Relazioni disciplinari e sociali nell'apprendimento cooperativo. Esperienze didattiche e spunti di riflessione 55
Le argomentazioni degli alunni e il ruolo dell'insegnante nella costruzione del ragionamento proporzionale 54
Un questionario sui calcolatori tascabili non programmabili all'ingresso della scuola media 54
Discussion Group: Visualization in problem solving and learning 53
Le isometrie piane: una mostra di materiale didattico 53
Developing Mathematics Teachers’ Education through personal Reflection and Collaborative Inquiry: Which Kind of Tasks? 52
Connecting two rings underlying the inclusion-exclusion principle 52
Le competenze matematiche per l'identità, l'autonomia, la cittadinanza 52
Le difficoltà in matematica: da problema di pochi a risorsa per tutti 51
Taking into account metaphors, autobiographies and non verbal languages in the professional training of mathematics teachers 50
Mediation of metaphorical discourse in the reflection on one's own individual relationship with the taught discipline: an experience with mathematics teachers 50
Esplorare quadrilateri con Cabri: un punto di partenza per lo sviluppo di interessanti percorsi geometrici 50
Ruolo e funzioni della matematica a scuola. Come aiutare chi è in difficoltà? 50
Analogie strutturali: una proposta didattica per la scuola media superiore 50
Models of teaching and learning processes in mathematics 49
Sollecitare la riflessione metacognitiva in attività di tutoraggio per valorizzare le risorse di tutti gli studenti 49
L'apprendimento cooperativo nell'educazione matematica: una ricerca in collaborazione tra scuola e università 49
Visualizzare in matematica: esperienze in contesti specifici nella scuola dell'obbligo 49
La conquista del ragonamento proporzionale: momenti di indagine collettiva 49
Could metaphorical discourse be useful for analysing and transforming individuals' relationship with mathematics? 48
Visualization in mathematics and graphical mdiators: an experience with 11-12 year old pupils 48
Class discussion as an opportunity for proportional reasoning 48
Discussion Group: Visualization in teaching-learning situations 48
Discussion Group: Visualization in problem solving and learning 48
Una proposta per l'insegnamento della statistica in prima media 48
Le isometrie piane. Mostra di materiale didattico 48
Insegnamento e apprendimento della matematica: studio di processi cognitivi, analisi di pratiche didattiche e formazione degli insegnanti 47
Italian Research in Matematics Education: 2000-2003 47
Interdisciplinarità e integrazione: riflessioni metodologiche sull'educazione matematica e sul suo ruolo 47
Mathematics teachers' training: let's begin from their personal histories? 47
La geometria delle emozioni. Dialogo a due voci sulla necessità di una didattica performativa 47
Elementi di calcolo delle probabilità 47
Un progetto per l'insegnamento della probabilità nella scuola media inferiore 46
Sviluppo del pensiero proporzionale in attività di discussione collettiva 46
Il progetto "Matematica come scoperta": lo spirito continua 46
Mathematics Teaching: Toward a More Human View 45
Muoversi nell'incertezza 45
Statistica in II media 44
Numeri e proprietà 44
La divisione tra polinomi: una proposta didattica per la scuola media superiore 44
Il segno di uguaglianza in ambito aritmetico-algebrico: attività per esplorare stereotipie e fraintendimenti 44
L'evoluzione disciplinare e sociale di alcuni alunni in difficoltà durante esperienze di apprendimento cooperativo 44
Promuovere la riflessione autobiografica dell'insegnante di matematica: alcune esperienze 43
Probabilità e Statistica 42
Problemi inversi e schemi a frecce in prima media 42
I problemi inversi nella scuola media 40
Statistica e Probabilità: una proposta didattica per la scuola media 39
Un'esperienza di avvio alla simbolizzazione in prima media 39
Inverse procedures, the influence of a didactic proposals on pupils' strategies 36
La teoria della misura nella scuola media inferiore. Resoconto di una esperienza 36
Un primo approccio alla topologia 35
Totale 5.843
Categoria #
all - tutte 16.277
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.277


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201920 0 0 0 0 0 0 0 0 0 9 6 5
2019/20201.575 425 657 5 98 5 106 4 98 3 116 54 4
2020/2021917 107 92 30 97 3 127 6 131 32 137 127 28
2021/2022378 7 4 9 5 5 14 11 22 20 11 81 189
2022/20231.554 146 98 16 167 194 194 2 126 534 22 36 19
2023/2024552 46 87 41 42 81 127 35 35 16 42 0 0
Totale 6.042