BONDIOLI BETTINELLI, ANNAMARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.426
NA - Nord America 6.102
AS - Asia 3.394
SA - Sud America 119
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
AF - Africa 6
Totale 20.054
Nazione #
IT - Italia 6.114
US - Stati Uniti d'America 6.025
CN - Cina 3.086
UA - Ucraina 1.154
IE - Irlanda 996
FI - Finlandia 562
DE - Germania 506
SE - Svezia 416
SG - Singapore 270
FR - Francia 240
GB - Regno Unito 236
BR - Brasile 111
CA - Canada 77
ES - Italia 38
NL - Olanda 36
BE - Belgio 27
PT - Portogallo 23
CH - Svizzera 21
RU - Federazione Russa 12
GR - Grecia 11
IN - India 10
HK - Hong Kong 7
PL - Polonia 7
EU - Europa 6
LB - Libano 6
MU - Mauritius 6
RO - Romania 6
TR - Turchia 6
AL - Albania 4
AR - Argentina 4
HR - Croazia 3
IR - Iran 3
SM - San Marino 3
AT - Austria 2
CO - Colombia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HU - Ungheria 2
JP - Giappone 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
ID - Indonesia 1
KR - Corea 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
Totale 20.054
Città #
Jacksonville 1.306
Chandler 1.194
Nanjing 1.018
Dublin 986
Rome 523
Milan 446
Nanchang 429
Ashburn 392
Wilmington 331
Boardman 318
Hebei 297
Princeton 295
Shenyang 271
Changsha 250
Lawrence 249
Jiaxing 223
Turin 184
Singapore 183
Ann Arbor 162
Tianjin 159
Medford 138
Hangzhou 135
Verona 129
Florence 114
Palermo 114
Bari 108
Bologna 105
Beijing 90
Helsinki 90
Woodbridge 83
Naples 80
Catania 73
Parma 65
Toronto 63
Padova 59
Norwalk 48
Brescia 42
Modena 39
Genoa 36
Pavia 34
Fairfield 33
Messina 33
Reggio Emilia 32
Bergamo 31
Los Angeles 31
Kunming 30
Perugia 30
Seattle 29
Torino 28
Brussels 25
Pisa 25
Dallas 24
Venice 24
Des Moines 23
Reggio Calabria 23
Auburn Hills 22
Monza 22
New York 22
Pescara 22
L’Aquila 21
Zhengzhou 21
Redwood City 20
Dearborn 19
Forlì 18
Taizhou 18
Treviso 18
Cagliari 16
Jinan 16
Novate Milanese 16
Urbino 16
Bugiano 15
Ningbo 15
Salerno 15
Seveso 15
Paris 14
San Gennaro Vesuviano 14
Trieste 14
Busto Arsizio 13
Legnano 13
Napoli 13
Reggio Nell'emilia 13
Triggiano 13
Ancona 12
Guangzhou 12
Seriate 12
Viterbo 12
Avellino 11
São Paulo 11
Castenedolo 10
Curitiba 10
Houston 10
Lecce 10
Riese Pio X 10
San Lazzaro di Savena 10
Shanghai 10
Trento 10
Vicenza 10
Barletta 9
Cernobbio 9
Florianópolis 9
Totale 11.923
Nome #
ISQUEN: indicatori e scala di valutazione della qualità educativa del nido 1.864
Gioco e infanzia. Teorie e scenari educativi 680
Gioco è/e apprendimento 555
Educare l'infanzia. Temi chiave per i servizi 0-6. 441
Un dispositivo per l’analisi e la valutazione dell’organizzazione pedagogica della scuola dell’infanzia (DAVOPSI) 344
Osservare il gioco di finzione: una scala di valutazione delle abilità ludico-simboliche infantili (SVALSI) 323
Verso un modello di valutazione formativa. Ragioni, strumenti e percorsi 286
L'esempio tra psicologia e pedagogia: modeling, tutoring e scaffolding 224
Pedagogie per il gioco: l'adulto nel gioco dei bambini 218
Il coordinatore pedagogico: una figura chiave per la qualità dei servizi per l'infanzia 204
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 181
Per una cultura del gioco: il ruolo dell'adulto 148
La valutazione degli esiti formativi nella scuola dell'infanzia 148
La qualità dei servizi per l'infanzia: una co-costruzione di significati condivisi 143
Una pedagogia per l'infanzia 116
Dal gioco all'educazione scientifica 115
Costruire strumenti di valutazione formativa: alcuni esempi 113
Nuovi paradigmi per ripensare la ricerca e la pedagogia dell’infanzia 104
Co-costruire la qualità: il contributo degli stakeholders 101
I saperi del tirocinio. Formare gli insegnanti nelle SSIS 96
TRA 0-6. Uno strumento per riflettere sul percorso educativo 0-6 93
O projecto pedagogico da creche e a sua valiacao, a qualidade negociada 92
Il bambino, il gioco, gli affetti. Per una pedagogia del simbolismo ludico 91
Introduzione. L'osservazione nella ricerca e nella formazione in campo educativo: il problema del punto di vista 89
AVSI, AutoValutazione della Scuola dell'Infanzia. Uno strumento di formazione e il suo collaudo 87
Educare nelle sezioni Primavera. Un'esperienza di formazione 87
Il burattino sapiente: l'adulto e l'incoraggiamento del gioco socio-drammatico 86
Il gioco, lo specchio, la cornice: oltre i confini 86
ERVIS (Elementi per Rilevare e Valutare l'Integrazione Scolastica) 85
Competenze cognitive, comunicative, sociali e sviluppo delle condotte ludico-simboliche: dagli esordi al gioco di ruolo 82
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 81
O tiempo no codidiano infantil. Perspectivas de pesquisa e estudo de casos 80
L'AVSI e la sua "filosofia" 80
"Appunti per un progetto educativo" 79
Dinamiche intersoggettive e produzione simbolica: un'esperienza in una scuola dell'infanzia 77
Tempi, spazi, raggruppamenti. Un Dispositivo di Analisi e Valutazione dell'Organizzazione Pedagogica della Scuola dell'Infanzia (DAVOPSI) 77
I "saperi" di genitori e educatori 76
"Promuovere dall’interno": la ricerca come formazione 76
Una provincia e i suoi nidi. Il caso del pavese 75
Manuale di valutazione del contesto educativo:teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità della scuola 75
Avaliando a prè-escola 75
A crianca, o adulto e o jogo 75
Il buffone e il re. Il gioco del bambino e il sapere dell'adulto 75
La valutazione di contesto nei servizi per l’infanzia italiani. Riflessioni ed esperienze 75
Avaliar a realizaçao do projeto educativo: uma experiència compartilhada entre pais s professoras das prè-escolas 74
Crescere bambini. Immagini di infanzia in educazione e formazione degli adulti. 74
INDICATORI IN CAMPO EDUCATIVO:PROBLEMI E CRITERI DI DEFINIZIONE 73
IL GIOCO NEL CURRICOLO DELLA SCUOLA D'INFANZIA: DA CONDIZIONE DI APPRENDIMENTO A DIMENSIONE PECULIARE DI ESPERIENZA 73
IL GIOCO DELLE PARTI: PUNTI DI VISTA E SAPERI A CONFRONTO 73
La carta dei servizi del Comune di Pistoia 73
QUALITA' E VALUTAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA NELLA PROSPETTIVA DELL'AUTONOMIA 72
L'osservazione in campo educativo 72
Accogliere e restituire i bisogni emozionali di adulti e bambini in un setting educativo per la prima infanzia 72
L'asilo nido nel pavese: risultati di una ricerca 72
Dove andiamo a cercare il bambino? 71
Tiempos, espacios y grupos 71
AVSI: uno strumento di autovalutazione per la scuola dell'infanzia. Struttura e modalità d'uso 70
Idee guida del nido d'infanzia 70
Valutare la valutazione: una questione metodologica applicata a un caso di valutazione riflessiva partecipata in asilo nido 69
Documentare nella scuola 68
L'asilo nido e la scuola materna del pavese: relazione 1983/84 68
Strategie educative nel gioco socio-drammatico 68
Condividere il gioco: conflitto e cooperazione 67
Participação e qualidade em educação da infância 67
La qualità negoziata. Il progetto pedagogico del nido e la sua valutazione 66
I bambini oggi: quale educazione? 66
Promuovere dall'interno 66
Far finta insieme 66
La "buona" scuola dell'infanzia 66
Fare ricerca in pedagogia. Saggi per Egle Becchi 66
La giornata nella scuola dell'infanzia: organizzazione e qualità educativa 65
Bambini abbandonati e intervento educativo 65
Formare i formatori: un approccio maieutico 65
I programmi per la scuola elementare dal 1923 al 1985: universo mitico e microscene semantiche 65
A partecipaçao como objeto e estratégia de pesquisa 65
Accertare, monitorare, promuovere la qualità dei servizi per l'infanzia: compiti e responsabilità degli Enti locali e delle strutture educative 65
Introduzione 64
Il supervisore: una figura in una rete di sguardi 64
Introduzione 64
I rapporti tra educatori e genitori al nido: immagini reciproche e comunicazione 64
The Adult as a Tutor in Fostering Children's Symbolic Play 64
Valutare 64
O adulto como tutor na promoçao do jogo simbolico das crianças 63
Per una didattica del gioco psicanalitica 62
Valutare per riflettere: storia dell’elaborazione e del collaudo del DAVOPSI 62
Dal gioco alla costruzione di mondi 62
Far finta insieme. Condizioni, dinamiche, strategie 62
El joc de ficcon a la llar d'infants: els infants i l'adult 61
LA RESTITUZIONE COME MOMENTO CENTRALE DEL PERCORSO VALUTATIVO NEI NIDI EMILIANI 61
Nidi in ambiente metropolitano 61
La continuità nido-materna: proposte di riflessione 61
Introduzione al volume Ludus in Fabula 61
Ludus in fabula 61
Fisionomia e storia di un gruppo di gioco 61
Il sistema degli indicatori di qualità dei nidi in Emilia Romagna 60
Riflettere sulla continuità tra gradi contigui a partire dall'AVSI 60
Storia di un gruppo di gioco 60
Play 60
Ruolo e funzioni dell'adulto nel gioco simbolico di gruppo 60
“Promuovere dall’interno”: un’estensione dell’approccio del “valutare, riflettere, restituire” 60
Totale 12.043
Categoria #
all - tutte 61.075
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 61.075


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020951 0 0 0 0 0 246 46 245 32 302 59 21
2020/20212.279 241 199 77 219 32 290 47 370 92 299 324 89
2021/20221.502 38 38 92 48 51 85 56 107 98 93 227 569
2022/20233.925 463 163 60 384 311 467 122 243 1.264 98 205 145
2023/20243.256 202 240 125 291 355 431 284 353 84 374 301 216
2024/20252.013 304 505 295 378 285 246 0 0 0 0 0 0
Totale 20.212