BONDIOLI BETTINELLI, ANNAMARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.226
NA - Nord America 7.518
AS - Asia 5.771
SA - Sud America 712
AF - Africa 68
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
OC - Oceania 3
Totale 28.305
Nazione #
IT - Italia 9.017
US - Stati Uniti d'America 7.381
CN - Cina 3.674
SG - Singapore 1.221
UA - Ucraina 1.158
IE - Irlanda 996
BR - Brasile 616
DE - Germania 585
FI - Finlandia 572
HK - Hong Kong 511
SE - Svezia 428
FR - Francia 405
RU - Federazione Russa 371
GB - Regno Unito 279
VN - Vietnam 155
NL - Olanda 150
CA - Canada 104
ES - Italia 73
IN - India 46
AR - Argentina 42
CH - Svizzera 38
PL - Polonia 30
ZA - Sudafrica 29
BE - Belgio 27
IQ - Iraq 27
PT - Portogallo 25
MX - Messico 24
BD - Bangladesh 23
GR - Grecia 21
TR - Turchia 17
EC - Ecuador 16
CO - Colombia 13
JP - Giappone 13
PK - Pakistan 12
ID - Indonesia 10
MA - Marocco 10
LB - Libano 7
MY - Malesia 7
UY - Uruguay 7
CL - Cile 6
EU - Europa 6
KE - Kenya 6
MU - Mauritius 6
PY - Paraguay 6
RO - Romania 6
TN - Tunisia 6
IR - Iran 5
SA - Arabia Saudita 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 5
UZ - Uzbekistan 5
VE - Venezuela 5
AL - Albania 4
AT - Austria 4
DK - Danimarca 4
HU - Ungheria 4
JO - Giordania 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AU - Australia 3
AZ - Azerbaigian 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EG - Egitto 3
HR - Croazia 3
KH - Cambogia 3
KZ - Kazakistan 3
LT - Lituania 3
RS - Serbia 3
SV - El Salvador 3
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
GA - Gabon 2
IL - Israele 2
KR - Corea 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
PS - Palestinian Territory 2
TW - Taiwan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BB - Barbados 1
BF - Burkina Faso 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
ET - Etiopia 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LU - Lussemburgo 1
LY - Libia 1
ME - Montenegro 1
MW - Malawi 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PE - Perù 1
TJ - Tagikistan 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 28.305
Città #
Jacksonville 1.307
Chandler 1.195
Nanjing 1.019
Dublin 986
Rome 887
Milan 791
Ashburn 551
Singapore 511
Hong Kong 501
Nanchang 430
Dallas 397
Wilmington 332
Boardman 328
Hebei 297
Princeton 295
Shenyang 273
Turin 270
Changsha 254
Lawrence 249
Beijing 242
Jiaxing 225
Palermo 214
Florence 203
Bologna 201
Los Angeles 177
Tianjin 176
Ann Arbor 162
Naples 158
Verona 158
Bari 157
Hangzhou 141
Medford 138
Catania 103
Buffalo 96
Modena 91
Helsinki 90
Redondo Beach 86
Woodbridge 83
Parma 81
Brescia 71
Toronto 69
Ho Chi Minh City 68
Padova 68
Moscow 64
Genoa 57
New York 55
Perugia 53
São Paulo 53
Pescara 50
Reggio Emilia 49
Norwalk 48
Bergamo 44
Council Bluffs 44
Falkenstein 44
Venice 44
Messina 43
Pavia 42
Cagliari 40
Pisa 37
Ancona 35
Seattle 34
Fairfield 33
Monza 31
Kunming 30
San Jose 30
Guangzhou 28
Torino 28
Hanoi 27
L’Aquila 27
Treviso 27
Brussels 25
Forlì 25
Salerno 25
Reggio Calabria 24
Trieste 24
Des Moines 23
Urbino 23
Zhengzhou 23
Auburn Hills 22
Chicago 22
Curitiba 22
Warsaw 22
Bolzano 21
Redwood City 20
Rio de Janeiro 20
Brooklyn 19
Civitanova Marche 19
Dearborn 19
Jinan 19
Lucca 19
Taizhou 19
Taranto 19
Johannesburg 17
Paris 17
Rimini 17
Verdellino 17
Houston 16
Novate Milanese 16
Prato 16
Shanghai 16
Totale 15.834
Nome #
ISQUEN: indicatori e scala di valutazione della qualità educativa del nido 2.169
Gioco e infanzia. Teorie e scenari educativi 1.086
Gioco è/e apprendimento 950
Educare l'infanzia. Temi chiave per i servizi 0-6. 832
Verso un modello di valutazione formativa. Ragioni, strumenti e percorsi 504
Un dispositivo per l’analisi e la valutazione dell’organizzazione pedagogica della scuola dell’infanzia (DAVOPSI) 422
Osservare il gioco di finzione: una scala di valutazione delle abilità ludico-simboliche infantili (SVALSI) 393
Pedagogie per il gioco: l'adulto nel gioco dei bambini 393
Il coordinatore pedagogico: una figura chiave per la qualità dei servizi per l'infanzia 286
La valutazione degli esiti formativi nella scuola dell'infanzia 260
L'esempio tra psicologia e pedagogia: modeling, tutoring e scaffolding 252
Per una cultura del gioco: il ruolo dell'adulto 249
Nuovi paradigmi per ripensare la ricerca e la pedagogia dell’infanzia 238
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 225
La qualità dei servizi per l'infanzia: una co-costruzione di significati condivisi 197
TRA 0-6. Uno strumento per riflettere sul percorso educativo 0-6 189
Crescere bambini. Immagini di infanzia in educazione e formazione degli adulti. 166
Dal gioco all'educazione scientifica 154
La valutazione di contesto nei servizi per l’infanzia italiani. Riflessioni ed esperienze 153
Impulso epistemofilico e gioco: alle radici di arte e scienza 137
Costruire strumenti di valutazione formativa: alcuni esempi 136
Una pedagogia per l'infanzia 132
Co-costruire la qualità: il contributo degli stakeholders 132
"Promuovere dall’interno": la ricerca come formazione 127
Il bambino, il gioco, gli affetti. Per una pedagogia del simbolismo ludico 126
Introduzione. L'osservazione nella ricerca e nella formazione in campo educativo: il problema del punto di vista 124
Educare nelle sezioni Primavera. Un'esperienza di formazione 124
O projecto pedagogico da creche e a sua valiacao, a qualidade negociada 121
I saperi del tirocinio. Formare gli insegnanti nelle SSIS 120
Tempi, spazi, raggruppamenti. Un Dispositivo di Analisi e Valutazione dell'Organizzazione Pedagogica della Scuola dell'Infanzia (DAVOPSI) 120
AVSI, AutoValutazione della Scuola dell'Infanzia. Uno strumento di formazione e il suo collaudo 119
ERVIS (Elementi per Rilevare e Valutare l'Integrazione Scolastica) 117
Accogliere e restituire i bisogni emozionali di adulti e bambini in un setting educativo per la prima infanzia 114
Il gioco, lo specchio, la cornice: oltre i confini 113
O tiempo no codidiano infantil. Perspectivas de pesquisa e estudo de casos 112
Per una pedagogia delle "sezioni primavera" (prima parte) 111
Idee guida del nido d'infanzia 110
"Appunti per un progetto educativo" 109
Avaliar a realizaçao do projeto educativo: uma experiència compartilhada entre pais s professoras das prè-escolas 109
Il burattino sapiente: l'adulto e l'incoraggiamento del gioco socio-drammatico 108
La valutazione: una pratica in via di definizione 105
Competenze cognitive, comunicative, sociali e sviluppo delle condotte ludico-simboliche: dagli esordi al gioco di ruolo 104
L'AVSI e la sua "filosofia" 104
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 102
A crianca, o adulto e o jogo 102
AVSI: uno strumento di autovalutazione per la scuola dell'infanzia. Struttura e modalità d'uso 99
Avaliando a prè-escola 99
A partecipaçao como objeto e estratégia de pesquisa 99
L'osservazione in campo educativo 98
Valutare la valutazione: una questione metodologica applicata a un caso di valutazione riflessiva partecipata in asilo nido 98
Dinamiche intersoggettive e produzione simbolica: un'esperienza in una scuola dell'infanzia 97
Manuale di valutazione del contesto educativo:teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità della scuola 97
Co-costruire con responsabili e utenti una Carta comunale dei servizi educativi per la prima infanzia 95
Documentare nella scuola 94
Formare i formatori: un approccio maieutico 94
Una provincia e i suoi nidi. Il caso del pavese 93
Bambini abbandonati e intervento educativo 93
Accompagnare un percorso di "promozione dall'interno"in "terra straniera": criticità e strategie 93
"Storia dell'infanzia: un dibattito a più voci" 92
Valutare 92
Il buffone e il re. Il gioco del bambino e il sapere dell'adulto 92
QUALITA' E VALUTAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA NELLA PROSPETTIVA DELL'AUTONOMIA 91
INDICATORI IN CAMPO EDUCATIVO:PROBLEMI E CRITERI DI DEFINIZIONE 91
IL GIOCO DELLE PARTI: PUNTI DI VISTA E SAPERI A CONFRONTO 91
Far finta insieme 91
IL GIOCO NEL CURRICOLO DELLA SCUOLA D'INFANZIA: DA CONDIZIONE DI APPRENDIMENTO A DIMENSIONE PECULIARE DI ESPERIENZA 90
I "saperi" di genitori e educatori 90
Andrea Bobbio e Donatella Savio, Bambini, famiglie e servizi, Mondadori, Milano 2019, pp. 276 90
L'asilo nido nel pavese: risultati di una ricerca 89
La carta dei servizi del Comune di Pistoia 87
I bambini oggi: quale educazione? 87
Tiempos, espacios y grupos 87
Il curricolo della scuola dell'infanzia e il gioco 87
Dove andiamo a cercare il bambino? 86
La "buona" scuola dell'infanzia 86
Accertare, monitorare, promuovere la qualità dei servizi per l'infanzia: compiti e responsabilità degli Enti locali e delle strutture educative 86
Chiavi di lettura 85
O adulto como tutor na promoçao do jogo simbolico das crianças 85
Condividere il gioco: conflitto e cooperazione 84
Valutare la realizzazione del progetto educativo: un'esperienza condivisa tra genitori e insegnanti delle scuole dell'infanzia 84
Strategie educative nel gioco socio-drammatico 84
Nidi in ambiente metropolitano 83
I programmi per la scuola elementare dal 1923 al 1985: universo mitico e microscene semantiche 83
Prospettive sulla qualità: il caso degli asili nido 83
Participação e qualidade em educação da infância 83
Introduzione 82
Dal gioco alla costruzione di mondi 82
Ruolo e funzioni dell'adulto nel gioco simbolico di gruppo 82
La qualità negoziata. Il progetto pedagogico del nido e la sua valutazione 81
La giornata nella scuola dell'infanzia: organizzazione e qualità educativa 81
Osservare e valutare nella scuola dell'infanzia 81
La continuità nido-materna: proposte di riflessione 81
Valutare per riflettere: storia dell’elaborazione e del collaudo del DAVOPSI 81
L'asilo nido e la scuola materna del pavese: relazione 1983/84 81
Far finta insieme. Condizioni, dinamiche, strategie 81
The Adult as a Tutor in Fostering Children's Symbolic Play 81
La valutazione di contesto nei servizi per l'infanzia italiani: questioni e prospettive 81
Fare ricerca in pedagogia. Saggi per Egle Becchi 80
Il RAV in un quadro di valutazione formativa 80
Per una didattica del gioco psicanalitica 79
Totale 16.978
Categoria #
all - tutte 90.605
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 90.605


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.511 0 0 0 0 0 290 47 370 92 299 324 89
2021/20221.502 38 38 92 48 51 85 56 107 98 93 227 569
2022/20233.925 463 163 60 384 311 467 122 243 1.264 98 205 145
2023/20243.256 202 240 125 291 355 431 284 353 84 374 301 216
2024/20255.621 304 505 295 378 285 262 389 604 855 368 513 863
2025/20264.650 628 634 936 1.129 804 519 0 0 0 0 0 0
Totale 28.470