BONDIOLI BETTINELLI, ANNAMARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.988
NA - Nord America 6.079
AS - Asia 3.362
SA - Sud America 115
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
AF - Africa 6
Totale 19.557
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.002
IT - Italia 5.725
CN - Cina 3.086
UA - Ucraina 1.154
IE - Irlanda 996
FI - Finlandia 548
DE - Germania 499
SE - Svezia 416
SG - Singapore 243
FR - Francia 240
GB - Regno Unito 236
BR - Brasile 107
CA - Canada 77
ES - Italia 38
BE - Belgio 27
PT - Portogallo 22
CH - Svizzera 17
NL - Olanda 13
RU - Federazione Russa 12
GR - Grecia 11
IN - India 10
PL - Polonia 7
EU - Europa 6
LB - Libano 6
MU - Mauritius 6
RO - Romania 6
HK - Hong Kong 5
AL - Albania 4
AR - Argentina 4
TR - Turchia 4
HR - Croazia 3
IR - Iran 3
SM - San Marino 3
AT - Austria 2
CO - Colombia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HU - Ungheria 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
ID - Indonesia 1
JP - Giappone 1
KR - Corea 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
Totale 19.557
Città #
Jacksonville 1.306
Chandler 1.194
Nanjing 1.018
Dublin 986
Rome 489
Nanchang 429
Milan 422
Ashburn 374
Wilmington 331
Boardman 318
Hebei 297
Princeton 295
Shenyang 271
Changsha 250
Lawrence 249
Jiaxing 223
Turin 165
Ann Arbor 162
Tianjin 159
Singapore 157
Medford 138
Hangzhou 135
Verona 128
Palermo 114
Florence 104
Bologna 100
Bari 98
Beijing 90
Woodbridge 83
Helsinki 76
Naples 66
Parma 63
Toronto 63
Catania 61
Padova 59
Norwalk 48
Brescia 40
Modena 37
Pavia 34
Fairfield 33
Bergamo 31
Los Angeles 31
Messina 31
Kunming 30
Genoa 29
Reggio Emilia 29
Perugia 28
Seattle 28
Torino 28
Brussels 25
Pisa 25
Dallas 24
Des Moines 23
Reggio Calabria 23
Auburn Hills 22
New York 22
Zhengzhou 21
Monza 20
Pescara 20
Redwood City 20
Dearborn 19
L’Aquila 19
Forlì 18
Taizhou 18
Treviso 18
Jinan 16
Novate Milanese 16
Venice 16
Bugiano 15
Cagliari 15
Ningbo 15
Salerno 15
Seveso 15
Paris 14
San Gennaro Vesuviano 14
Busto Arsizio 13
Napoli 13
Reggio Nell'emilia 13
Trieste 13
Triggiano 13
Guangzhou 12
Seriate 12
Urbino 12
Ancona 11
Avellino 11
São Paulo 11
Viterbo 11
Castenedolo 10
Curitiba 10
Houston 10
Lecce 10
San Lazzaro di Savena 10
Shanghai 10
Trento 10
Barletta 9
Cernobbio 9
Florianópolis 9
Incisa 9
Lucca 9
Mariano Comense 9
Totale 11.687
Nome #
ISQUEN: indicatori e scala di valutazione della qualità educativa del nido 1.812
Gioco e infanzia. Teorie e scenari educativi 632
Gioco è/e apprendimento 485
Educare l'infanzia. Temi chiave per i servizi 0-6. 402
Un dispositivo per l’analisi e la valutazione dell’organizzazione pedagogica della scuola dell’infanzia (DAVOPSI) 337
Osservare il gioco di finzione: una scala di valutazione delle abilità ludico-simboliche infantili (SVALSI) 321
Verso un modello di valutazione formativa. Ragioni, strumenti e percorsi 249
L'esempio tra psicologia e pedagogia: modeling, tutoring e scaffolding 224
Pedagogie per il gioco: l'adulto nel gioco dei bambini 202
Il coordinatore pedagogico: una figura chiave per la qualità dei servizi per l'infanzia 195
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 178
La qualità dei servizi per l'infanzia: una co-costruzione di significati condivisi 141
La valutazione degli esiti formativi nella scuola dell'infanzia 136
Per una cultura del gioco: il ruolo dell'adulto 131
Dal gioco all'educazione scientifica 115
Una pedagogia per l'infanzia 114
Costruire strumenti di valutazione formativa: alcuni esempi 112
Co-costruire la qualità: il contributo degli stakeholders 99
O projecto pedagogico da creche e a sua valiacao, a qualidade negociada 92
TRA 0-6. Uno strumento per riflettere sul percorso educativo 0-6 89
Il bambino, il gioco, gli affetti. Per una pedagogia del simbolismo ludico 88
Educare nelle sezioni Primavera. Un'esperienza di formazione 87
I saperi del tirocinio. Formare gli insegnanti nelle SSIS 86
Il burattino sapiente: l'adulto e l'incoraggiamento del gioco socio-drammatico 86
Il gioco, lo specchio, la cornice: oltre i confini 86
AVSI, AutoValutazione della Scuola dell'Infanzia. Uno strumento di formazione e il suo collaudo 85
Introduzione. L'osservazione nella ricerca e nella formazione in campo educativo: il problema del punto di vista 84
Competenze cognitive, comunicative, sociali e sviluppo delle condotte ludico-simboliche: dagli esordi al gioco di ruolo 82
ERVIS (Elementi per Rilevare e Valutare l'Integrazione Scolastica) 81
O tiempo no codidiano infantil. Perspectivas de pesquisa e estudo de casos 79
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 79
Nuovi paradigmi per ripensare la ricerca e la pedagogia dell’infanzia 78
Dinamiche intersoggettive e produzione simbolica: un'esperienza in una scuola dell'infanzia 77
L'AVSI e la sua "filosofia" 77
Tempi, spazi, raggruppamenti. Un Dispositivo di Analisi e Valutazione dell'Organizzazione Pedagogica della Scuola dell'Infanzia (DAVOPSI) 77
I "saperi" di genitori e educatori 76
Una provincia e i suoi nidi. Il caso del pavese 75
"Appunti per un progetto educativo" 75
Il buffone e il re. Il gioco del bambino e il sapere dell'adulto 75
INDICATORI IN CAMPO EDUCATIVO:PROBLEMI E CRITERI DI DEFINIZIONE 73
IL GIOCO NEL CURRICOLO DELLA SCUOLA D'INFANZIA: DA CONDIZIONE DI APPRENDIMENTO A DIMENSIONE PECULIARE DI ESPERIENZA 73
IL GIOCO DELLE PARTI: PUNTI DI VISTA E SAPERI A CONFRONTO 73
La carta dei servizi del Comune di Pistoia 73
A crianca, o adulto e o jogo 73
Crescere bambini. Immagini di infanzia in educazione e formazione degli adulti. 73
QUALITA' E VALUTAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA NELLA PROSPETTIVA DELL'AUTONOMIA 72
Avaliando a prè-escola 72
Avaliar a realizaçao do projeto educativo: uma experiència compartilhada entre pais s professoras das prè-escolas 72
L'asilo nido nel pavese: risultati di una ricerca 72
La valutazione di contesto nei servizi per l’infanzia italiani. Riflessioni ed esperienze 72
"Promuovere dall’interno": la ricerca come formazione 72
L'osservazione in campo educativo 71
Dove andiamo a cercare il bambino? 71
Manuale di valutazione del contesto educativo:teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità della scuola 71
Tiempos, espacios y grupos 71
Accogliere e restituire i bisogni emozionali di adulti e bambini in un setting educativo per la prima infanzia 70
Idee guida del nido d'infanzia 69
AVSI: uno strumento di autovalutazione per la scuola dell'infanzia. Struttura e modalità d'uso 68
Documentare nella scuola 68
L'asilo nido e la scuola materna del pavese: relazione 1983/84 68
Strategie educative nel gioco socio-drammatico 68
Condividere il gioco: conflitto e cooperazione 67
La qualità negoziata. Il progetto pedagogico del nido e la sua valutazione 66
I bambini oggi: quale educazione? 66
Promuovere dall'interno 66
La "buona" scuola dell'infanzia 66
Valutare la valutazione: una questione metodologica applicata a un caso di valutazione riflessiva partecipata in asilo nido 66
Fare ricerca in pedagogia. Saggi per Egle Becchi 66
La giornata nella scuola dell'infanzia: organizzazione e qualità educativa 65
Far finta insieme 65
Formare i formatori: un approccio maieutico 65
I programmi per la scuola elementare dal 1923 al 1985: universo mitico e microscene semantiche 65
Participação e qualidade em educação da infância 65
Introduzione 64
Il supervisore: una figura in una rete di sguardi 64
Introduzione 64
I rapporti tra educatori e genitori al nido: immagini reciproche e comunicazione 64
The Adult as a Tutor in Fostering Children's Symbolic Play 64
Valutare 64
Bambini abbandonati e intervento educativo 63
A partecipaçao como objeto e estratégia de pesquisa 63
Accertare, monitorare, promuovere la qualità dei servizi per l'infanzia: compiti e responsabilità degli Enti locali e delle strutture educative 63
Per una didattica del gioco psicanalitica 62
Valutare per riflettere: storia dell’elaborazione e del collaudo del DAVOPSI 62
Dal gioco alla costruzione di mondi 62
Far finta insieme. Condizioni, dinamiche, strategie 62
O adulto como tutor na promoçao do jogo simbolico das crianças 62
El joc de ficcon a la llar d'infants: els infants i l'adult 61
LA RESTITUZIONE COME MOMENTO CENTRALE DEL PERCORSO VALUTATIVO NEI NIDI EMILIANI 61
Nidi in ambiente metropolitano 61
La continuità nido-materna: proposte di riflessione 61
Introduzione al volume Ludus in Fabula 61
Fisionomia e storia di un gruppo di gioco 61
Il sistema degli indicatori di qualità dei nidi in Emilia Romagna 60
Riflettere sulla continuità tra gradi contigui a partire dall'AVSI 60
Storia di un gruppo di gioco 60
Play 60
Ruolo e funzioni dell'adulto nel gioco simbolico di gruppo 60
Scuola dell'infanzia, scuola elementare, scuola media di fronte al GAQUIS 59
Il gioco è una cosa seria 59
Totale 11.619
Categoria #
all - tutte 58.089
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.089


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020970 0 0 0 0 19 246 46 245 32 302 59 21
2020/20212.279 241 199 77 219 32 290 47 370 92 299 324 89
2021/20221.502 38 38 92 48 51 85 56 107 98 93 227 569
2022/20233.925 463 163 60 384 311 467 122 243 1.264 98 205 145
2023/20243.256 202 240 125 291 355 431 284 353 84 374 301 216
2024/20251.512 304 505 295 378 30 0 0 0 0 0 0 0
Totale 19.711