BONDIOLI BETTINELLI, ANNAMARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.456
NA - Nord America 5.724
AS - Asia 3.110
SA - Sud America 58
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
AF - Africa 6
Totale 17.361
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.652
IT - Italia 4.254
CN - Cina 3.077
UA - Ucraina 1.154
IE - Irlanda 996
FI - Finlandia 548
DE - Germania 491
SE - Svezia 415
FR - Francia 234
GB - Regno Unito 233
CA - Canada 72
BR - Brasile 54
BE - Belgio 26
PT - Portogallo 22
ES - Italia 20
CH - Svizzera 10
IN - India 10
NL - Olanda 9
RU - Federazione Russa 9
EU - Europa 6
GR - Grecia 6
LB - Libano 6
MU - Mauritius 6
PL - Polonia 5
RO - Romania 5
SG - Singapore 5
AL - Albania 4
TR - Turchia 4
HK - Hong Kong 3
HR - Croazia 3
SM - San Marino 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
HU - Ungheria 2
IR - Iran 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
JP - Giappone 1
KR - Corea 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
Totale 17.361
Città #
Jacksonville 1.306
Chandler 1.194
Nanjing 1.018
Dublin 986
Nanchang 429
Rome 362
Ashburn 348
Wilmington 331
Milan 299
Hebei 297
Princeton 295
Shenyang 271
Changsha 250
Lawrence 249
Jiaxing 223
Ann Arbor 162
Tianjin 159
Medford 138
Hangzhou 135
Turin 129
Verona 109
Beijing 89
Woodbridge 83
Helsinki 76
Bologna 70
Florence 66
Toronto 62
Palermo 55
Norwalk 48
Bari 47
Parma 46
Naples 45
Padova 41
Boardman 39
Modena 35
Fairfield 33
Pavia 33
Brescia 31
Catania 31
Kunming 30
Seattle 28
Torino 28
Bergamo 27
Perugia 27
Messina 26
Brussels 24
Des Moines 23
Auburn Hills 22
New York 22
Dallas 21
Reggio Emilia 21
Zhengzhou 21
Genoa 20
Redwood City 20
Dearborn 19
Taizhou 18
Pisa 17
Reggio Calabria 17
Jinan 16
Novate Milanese 16
Pescara 16
Bugiano 15
L’Aquila 15
Ningbo 15
Seveso 15
Paris 14
Forlì 13
Napoli 13
Reggio Nell'emilia 13
Salerno 13
Monza 12
Ancona 11
Guangzhou 11
Los Angeles 11
Trieste 11
Busto Arsizio 10
Castenedolo 10
Houston 10
Lecce 10
Treviso 10
Venice 10
Barletta 9
Cagliari 9
Cernobbio 9
Incisa 9
Naso 9
Shanghai 9
Urbino 9
Fuzhou 8
Novara 8
San Gennaro Vesuviano 8
San Lazzaro di Savena 8
Iesi 7
Imola 7
Lanzhou 7
Lisbon 7
Nettuno 7
Oristano 7
Ravenna 7
Sassari 7
Totale 10.492
Nome #
ISQUEN: indicatori e scala di valutazione della qualità educativa del nido 1.657
Gioco e infanzia. Teorie e scenari educativi 360
Un dispositivo per l’analisi e la valutazione dell’organizzazione pedagogica della scuola dell’infanzia (DAVOPSI) 304
Osservare il gioco di finzione: una scala di valutazione delle abilità ludico-simboliche infantili (SVALSI) 280
Educare l'infanzia. Temi chiave per i servizi 0-6. 269
Gioco è/e apprendimento 238
L'esempio tra psicologia e pedagogia: modeling, tutoring e scaffolding 204
Il coordinatore pedagogico: una figura chiave per la qualità dei servizi per l'infanzia 161
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 151
La qualità dei servizi per l'infanzia: una co-costruzione di significati condivisi 135
Verso un modello di valutazione formativa. Ragioni, strumenti e percorsi 133
Una pedagogia per l'infanzia 112
Pedagogie per il gioco: l'adulto nel gioco dei bambini 112
Costruire strumenti di valutazione formativa: alcuni esempi 111
Per una cultura del gioco: il ruolo dell'adulto 99
Dal gioco all'educazione scientifica 96
Il gioco, lo specchio, la cornice: oltre i confini 84
Co-costruire la qualità: il contributo degli stakeholders 83
I saperi del tirocinio. Formare gli insegnanti nelle SSIS 82
AVSI, AutoValutazione della Scuola dell'Infanzia. Uno strumento di formazione e il suo collaudo 82
La valutazione degli esiti formativi nella scuola dell'infanzia 82
Il burattino sapiente: l'adulto e l'incoraggiamento del gioco socio-drammatico 81
Competenze cognitive, comunicative, sociali e sviluppo delle condotte ludico-simboliche: dagli esordi al gioco di ruolo 79
Educare nelle sezioni Primavera. Un'esperienza di formazione 79
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 77
O projecto pedagogico da creche e a sua valiacao, a qualidade negociada 76
Dinamiche intersoggettive e produzione simbolica: un'esperienza in una scuola dell'infanzia 75
Tempi, spazi, raggruppamenti. Un Dispositivo di Analisi e Valutazione dell'Organizzazione Pedagogica della Scuola dell'Infanzia (DAVOPSI) 75
I "saperi" di genitori e educatori 74
Una provincia e i suoi nidi. Il caso del pavese 73
"Appunti per un progetto educativo" 72
Il buffone e il re. Il gioco del bambino e il sapere dell'adulto 72
INDICATORI IN CAMPO EDUCATIVO:PROBLEMI E CRITERI DI DEFINIZIONE 71
IL GIOCO NEL CURRICOLO DELLA SCUOLA D'INFANZIA: DA CONDIZIONE DI APPRENDIMENTO A DIMENSIONE PECULIARE DI ESPERIENZA 71
IL GIOCO DELLE PARTI: PUNTI DI VISTA E SAPERI A CONFRONTO 71
O tiempo no codidiano infantil. Perspectivas de pesquisa e estudo de casos 71
La carta dei servizi del Comune di Pistoia 71
Il bambino, il gioco, gli affetti. Per una pedagogia del simbolismo ludico 71
QUALITA' E VALUTAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA NELLA PROSPETTIVA DELL'AUTONOMIA 70
ERVIS (Elementi per Rilevare e Valutare l'Integrazione Scolastica) 70
L'asilo nido nel pavese: risultati di una ricerca 70
A crianca, o adulto e o jogo 70
Introduzione. L'osservazione nella ricerca e nella formazione in campo educativo: il problema del punto di vista 69
Avaliar a realizaçao do projeto educativo: uma experiència compartilhada entre pais s professoras das prè-escolas 69
Tiempos, espacios y grupos 69
Dove andiamo a cercare il bambino? 68
Avaliando a prè-escola 68
Accogliere e restituire i bisogni emozionali di adulti e bambini in un setting educativo per la prima infanzia 68
L'AVSI e la sua "filosofia" 67
L'osservazione in campo educativo 66
AVSI: uno strumento di autovalutazione per la scuola dell'infanzia. Struttura e modalità d'uso 65
Documentare nella scuola 65
L'asilo nido e la scuola materna del pavese: relazione 1983/84 65
La qualità negoziata. Il progetto pedagogico del nido e la sua valutazione 64
I bambini oggi: quale educazione? 64
La "buona" scuola dell'infanzia 64
La giornata nella scuola dell'infanzia: organizzazione e qualità educativa 63
Promuovere dall'interno 63
Far finta insieme 63
Condividere il gioco: conflitto e cooperazione 63
Fare ricerca in pedagogia. Saggi per Egle Becchi 63
"Promuovere dall’interno": la ricerca come formazione 63
Il supervisore: una figura in una rete di sguardi 62
Idee guida del nido d'infanzia 62
The Adult as a Tutor in Fostering Children's Symbolic Play 62
Strategie educative nel gioco socio-drammatico 62
TRA 0-6. Uno strumento per riflettere sul percorso educativo 0-6 62
Per una didattica del gioco psicanalitica 61
Introduzione 61
Introduzione 61
A partecipaçao como objeto e estratégia de pesquisa 61
Participação e qualidade em educação da infância 61
Valutare la valutazione: una questione metodologica applicata a un caso di valutazione riflessiva partecipata in asilo nido 61
I programmi per la scuola elementare dal 1923 al 1985: universo mitico e microscene semantiche 60
Far finta insieme. Condizioni, dinamiche, strategie 60
El joc de ficcon a la llar d'infants: els infants i l'adult 59
LA RESTITUZIONE COME MOMENTO CENTRALE DEL PERCORSO VALUTATIVO NEI NIDI EMILIANI 59
Nidi in ambiente metropolitano 59
La continuità nido-materna: proposte di riflessione 59
Bambini abbandonati e intervento educativo 59
Valutare per riflettere: storia dell’elaborazione e del collaudo del DAVOPSI 59
Introduzione al volume Ludus in Fabula 59
Dal gioco alla costruzione di mondi 59
Accertare, monitorare, promuovere la qualità dei servizi per l'infanzia: compiti e responsabilità degli Enti locali e delle strutture educative 59
Il sistema degli indicatori di qualità dei nidi in Emilia Romagna 58
Riflettere sulla continuità tra gradi contigui a partire dall'AVSI 58
Storia di un gruppo di gioco 58
Play 58
Ruolo e funzioni dell'adulto nel gioco simbolico di gruppo 58
Scuola dell'infanzia, scuola elementare, scuola media di fronte al GAQUIS 57
Il gioco è una cosa seria 57
Fisionomia e storia di un gruppo di gioco 57
Osservare e valutare nella scuola dell'infanzia 56
Ludus in fabula 56
Elogio del gioco 56
Il bambino e gli altri 56
I rapporti tra educatori e genitori al nido: immagini reciproche e comunicazione 56
Il nido come teatro: scene, attori, episodi 56
Valutare 56
Spunti di riflessione su un servizio comunale a partire dallo studio della quotidianità 55
Totale 9.918
Categoria #
all - tutte 44.825
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.825


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019146 0 0 0 0 0 0 0 0 0 42 34 70
2019/20204.036 1.161 1.660 21 224 19 246 46 245 32 302 59 21
2020/20212.279 241 199 77 219 32 290 47 370 92 299 324 89
2021/20221.502 38 38 92 48 51 85 56 107 98 93 227 569
2022/20233.925 463 163 60 384 311 467 122 243 1.264 98 205 145
2023/20242.572 202 240 125 291 355 431 284 353 84 207 0 0
Totale 17.515