ZANETTI, MARIA ASSUNTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.064
NA - Nord America 10.050
AS - Asia 6.772
SA - Sud America 786
AF - Africa 81
OC - Oceania 40
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
AN - Antartide 1
Totale 35.805
Nazione #
IT - Italia 11.418
US - Stati Uniti d'America 9.813
CN - Cina 3.866
IE - Irlanda 1.466
SG - Singapore 1.446
UA - Ucraina 1.011
HK - Hong Kong 745
RU - Federazione Russa 718
DE - Germania 710
BR - Brasile 625
FI - Finlandia 578
FR - Francia 570
SE - Svezia 412
GB - Regno Unito 399
VN - Vietnam 295
NL - Olanda 256
CA - Canada 170
CH - Svizzera 152
IN - India 80
PL - Polonia 72
AR - Argentina 67
ES - Italia 56
BE - Belgio 48
JP - Giappone 47
MX - Messico 46
TR - Turchia 42
AU - Australia 37
BD - Bangladesh 34
ID - Indonesia 32
ZA - Sudafrica 31
PT - Portogallo 28
GR - Grecia 25
EC - Ecuador 22
PH - Filippine 22
CO - Colombia 21
IQ - Iraq 19
CZ - Repubblica Ceca 18
IR - Iran 18
SM - San Marino 15
PK - Pakistan 13
LV - Lettonia 12
VE - Venezuela 12
EU - Europa 11
MY - Malesia 11
RO - Romania 11
AT - Austria 10
IL - Israele 10
KZ - Kazakistan 10
LT - Lituania 10
MA - Marocco 10
PE - Perù 10
CL - Cile 9
HR - Croazia 9
HU - Ungheria 9
MU - Mauritius 9
SI - Slovenia 9
UY - Uruguay 9
NO - Norvegia 8
SA - Arabia Saudita 8
UZ - Uzbekistan 8
EG - Egitto 7
AZ - Azerbaigian 6
BG - Bulgaria 6
DK - Danimarca 6
DZ - Algeria 6
PY - Paraguay 6
BO - Bolivia 5
JM - Giamaica 5
KR - Corea 5
LU - Lussemburgo 5
NP - Nepal 5
TH - Thailandia 5
TW - Taiwan 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AM - Armenia 4
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TN - Tunisia 4
AL - Albania 3
BH - Bahrain 3
GE - Georgia 3
HN - Honduras 3
KG - Kirghizistan 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
MZ - Mozambico 3
NG - Nigeria 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PA - Panama 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AO - Angola 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IM - Isola di Man 2
KE - Kenya 2
KW - Kuwait 2
LK - Sri Lanka 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
OM - Oman 2
Totale 35.785
Città #
Chandler 1.513
Dublin 1.455
Jacksonville 1.224
Milan 994
Rome 951
Nanjing 864
Ashburn 745
Hong Kong 734
Singapore 680
Beijing 642
Dallas 591
Boardman 483
Nanchang 371
Wilmington 322
Princeton 299
Ann Arbor 282
Lawrence 281
Palermo 279
Shenyang 265
Naples 262
Medford 259
Hebei 258
Houston 257
Bari 245
Los Angeles 234
Turin 226
Changsha 211
Catania 195
Jiaxing 195
Bologna 174
Florence 174
Helsinki 171
Moscow 146
Tianjin 145
Hangzhou 134
Buffalo 126
Woodbridge 124
Padova 117
Ho Chi Minh City 106
Verona 105
Munich 98
Pavia 98
Shanghai 96
Cagliari 95
Redondo Beach 95
Toronto 90
Brescia 79
Genoa 78
New York 76
Hanoi 68
São Paulo 61
Modena 58
Parma 57
Perugia 50
Seattle 47
Norwalk 45
Pescara 45
Brussels 44
Warsaw 44
Torino 43
Taranto 42
Fairfield 41
Des Moines 40
San Francisco 39
Denver 37
Messina 37
Montreal 37
Salerno 37
Falls Church 36
Tokyo 36
Venice 36
Brooklyn 35
Vicenza 35
Council Bluffs 34
Falkenstein 34
Reggio Emilia 34
Trieste 33
Redwood City 32
Stockholm 32
Chicago 31
Washington 31
Monza 30
Santa Clara 29
Boston 28
Cerro Maggiore 28
Chennai 28
Treviso 28
Lecce 27
London 27
Lugano 27
The Dalles 27
Afragola 26
Poplar 26
Orem 25
Zurich 25
Frankfurt am Main 24
Guangzhou 24
Napoli 24
Alghero 23
Bolzano 23
Totale 19.454
Nome #
Il clima positivo in classe. Uno strumento per promuovere il cambiamento 3.220
“Maestra oggi mi sono arrabbiato! L’aRRabbiadiario uno strumento per promuovere le strategie di regolazione emotiva” 1.566
SR 4-5 School Readiness. Prove per l'individuazione delle abilità di base nel passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria 810
Psicologia dell'educazione. Teoria, metodi, strumenti 672
Arrabbiadiario. Uno strumento per promuovere le strategie di regolazione nella scuola primaria. 613
Bambini e ragazzi ad alto potenziale. Una guida per educatori e famiglie 517
L’universo poco conosciuto della plusdotazione 407
Il corpo oggettivato: media,benessere psicofisico e differenzedi genere 368
SOSTENERE L’ALTO POTENZIALE A SCUOLA: UN MODELLO INCLUSIVO 355
La relazione a supporto degli apprendimenti: l’insegnante e lo studente 312
La comprensione del testo: modelli e ricerche in psicologia 277
L’impatto dell’oggettivazione sessuale sul benessere psicofisico 257
Locativi spaziali della lingua italiana e competenze definitorie in un campione di bambini con disturbo specifico di apprendimento (DSA) 246
Piccoli ma geniali. I bambini di talento: riconoscerli, comprenderli e valorizzarli 238
Sviluppare il pensiero divergente e le potenzialità creative: il ruolo dell’adulto nei contesti di apprendimento 237
Perché un focus sulla plusdotazione? a favore degli studenti ad alto potenziale 233
QDP-QUESTIONARIO DI DECISIONALITÀ PROFESSIONALE. PER LA VALUTAZIONE DEL LIVELLO DI DECISIONALITÀ NELLA SCELTA DEL PERCORSO SCOLASTICO-PROFESSIONALE 215
Abilità motorie, talento, plusdotazione e neuroscienze 213
Locativi spaziali della lingua italiana e competenze definitorie 206
Diritti e rovesci: cittadini si diventa. Sviluppare competenze sociali e civiche nella scuola primaria 203
Successo scolastico e competenze trasversali: quale relazione? 199
Orientare alla crescita  CONDOR: La  consapevolezza  di  sé per la scelta 197
Una scuola geniale . Come riconoscere, accompagnare e valorizzare le alunne e gli alunni plusdotati. 196
Adolescenti: cultura del rischio ed etica dei limiti 188
Disegnare, attraversare, cancellare i confini. una prospettiva interdisciplinare 187
Prontezza scolastica e School Readiness 4-5: valutazione dell’efficacia del training. 184
The developmental effects of media-ideal internalization and self-objectification processes on adolescents’ negative body-feelings, dietary restraint, and binge eating 182
Pensare e progettare lo spazio educativo 181
L'alfabeto dei bulli. Prevenire relazioni aggressive nella scuola 171
Costruire la resilienza a scuola: il ruolo degli insegnanti nello sviluppo delle risposte adattive 169
Cyberbullismo e correlati psicosociali in un campione di adolescenti. 165
Plusdotazione non solo QI: tra mito e realtà 164
Coltivare  risorse.  Stress  lavoro  correlato  e  burnout  in  un  campione  di  docenti     161
Promuovere relazioni positive a scuola 160
Metacognizione, obiettivi di apprendimento e successo scolastico in studenti ad alto potenziale della scuola superiore 153
Essere e apparire: le identità digitali costruite in rete. 147
Alfabeto Emotivo. Una proposta di intervento per la prevenzione del disagio relazionale 146
Orientarsi…per orientare: il ruolo dei genitori nei percorsi di scelta della scuola secondaria di secondo grado 140
Identità, apprendimento e comunità virtuali 139
Lo psicologo scolastico: competenze, formazione e contesto organizzativo. 137
Morally Disengaged and Unempathic: Do Cyberbullies fit These Definitions? An Exploratory Study 136
Addizionario: in between Cognition and Metacognition, in G. Turrini and F.Bianchi (eds), Hypermedia for education and Research 136
Disturbi dell’immagine corporea e disturbi di personalità in chirurgia plastica estetica, e valutazione dell’impatto dell’intervento sul disagio legato all’immagine corporea 136
Attachment insecurities, maladaptive perfectionism, and eating disorder symptoms: A latent mediated and moderated structural equation modeling analysis across diagnostic groups 134
Extension of objectification theory into the realm of body dysmorphic disorder 133
Potenziale cognitivo e sviluppo socio-emotivo 132
Adolescenza, un percorso tra rischi e opportunità 130
Disordini alimentari maschili e orientamento sessuale: disamina della teoria dell’oggettivazione sessuale 129
Psicologia dei Processi di Comprensione Testuale. Approcci Teorici e Modelli Esplicativi 128
A PROSPECTIVE EVALUATION OF THE THREE-FACTOR INTERACTIVE MODEL OF BULIMIC SYMPTOMATOLOGY AMONG MEN 128
Short and long term effects of a universal social-emotional learning program. 127
ADDIZIONARIO: a New Tool for Learning between Metacognition and Creativity 127
Cooperative learning nella classe: una proposta per il tirocinio. 125
Costruzione della testualità in bambini con difficoltà: un percorso didattico 124
ADVANCED REASONING IN GIFTED ADOLESCENTS: STAGES AND STRATEGIES 122
Cognizioni ed Emozioni: costruzione del ben-essere attraverso un percorso di didattica metaemotiva a scuola. 122
An evaluation of the dual-pathway model of binge eating in italian adolescent boys: a longitudinal structural equation modeling approach 122
An evaluation of the specific mechanism by which attachment affects eating psychopathology. 121
Alternanza scuola-formazione: un percorso di orientamento integrato tra scuola media superiore e formazione professionale in un istituto per geometri ad indirizzo edile. 120
"ADDIZIONARIO": A NEW TOOL FOR LEARNING BETWEEN METACOGNITION AND CREATIVITY", 120
Body and media. Media Education at school 119
Autoefficacia e strategie di studio in studenti universitari. Atti del XII Congresso Nazionale AIRIPA: I disturbi dell'apprendimento. 119
Lessico psicologicoe teoria della mente:uno studio con bambinidi scuola primaria 117
Promuovere  la  resilienza:  un  curricolo  europeo  per  docenti  e  studenti     117
Identi-test: uno strumento di valutazione dell'identità adolescenziale in relazione alla scelta del percorso scolastico 116
Looking at identity construction processes in the cyberspace. A pilot study on late adolescents 116
Adolescenti e condotte a rischio: una sfida per crescere 116
Quando la mente comincia a correre presto 116
A Resilience Curriculum for Early Years and Elementary Schools in Europe: Enhancing Quality Education 115
Emotional Intelligence, Self-efficacy,Job Satisfaction and Burnout in a Sample of Italian High School TeachersFacing Educational Reform 114
Tecnologie e mappe concettuali: una nuova costruzione della conoscenza 113
Narrarsi nella rete: la costruzione dell’identità 113
ACADEMIC RETENTION: RESULTS FROM A STUDY IN AN ITALIAN UNIVERSITY COURSE 113
FROM SEXUALLY OBJECTIFYING MEDIA EXPOSURE TO WOMEN'S SEXUAL FUNCTIONING PROBLEMS 111
Materiali SR4-5 School Readiness. Percorsi di potenziamento delle abilità di base per il passaggio alla scuola primaria, 111
Arrabbiadiario uno strumento per promuovere le strategie di regolazione emotiva nella scuola primaria. Poster presentato a AIP Giornate di Studio della sezione di Psicologia dello Sviluppo – 26 Febbraio 2010- Milano 110
Promoting Resilience in Primary Schools. Good Practice from Europe. 110
Academic Retention in the Italian Context 110
Sa inteligem si sa educam emotiile. 109
Adolescenti ad alto potenziale, percorsi di supporto ed esperienze tra pari 109
How does cyberbullying relate to empathy and social functioning?An investigation on a sample of Italian adolescents. 108
Body image dissatisfaction and eating disorder symptomatology: a latent structural equation modeling examination of moderators among adolescent girls 108
Burning mouth syndrome and personality profiles 108
Con la tua mano: un programma di intervento per l’ apprendimento socio-emotivo nella transizione dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria 108
The impact of cosmetic surgery on body image and psychological well-being: an Italian follow up study 107
Development and Factor Structure of a New Questionnaire Measuring Moral Disengagement in Cyber conducts: Preliminary Findings. 107
Resilience and Prosocial in Behaviour in Italian Schools 107
Body Dissatisfaction and Eating Disorder Symptomatology: A Latent Structural Equation Modeling Analysis of Moderating Variables in 18-to-28-Year-Old Males 106
AN EVALUATION OF THE ENHANCED COGNITIVE-BEHAVIOURAL MODEL AND ITS CONSTRUCTS AS MODERATORS OF THE CORE PSYCHOPATHOLOGY OF EATING PATHOLOGY-BULIMIC SYMPTOMATOLOGY RELATIONSHIP 106
Curriculum emotional – relational 105
Morally disengaged and unempathic: do cyberbullies fit these definitions? An exploratory study. 105
ADOLESCENTI E I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE 105
The role of SEL in facilitating a smooth transition from kindergarten to primary school 104
ADDIZIONARIO: IN BETWEEN COGNITION AND METACOGNITION 104
Advanced reasoning in gifted adolescents: stages and strategies 104
Children writing on anger. An instrument for the promotion of an effective emotion management? Symposium “The development of emotional competence: correlational and training studies” 104
Educare ai media, educare con i media: la media education come strumento di knoleddge building 104
Creating Worlds with Addizionario: an Integrated Teaching Approach 104
Body image and personality disorders in cosmetic surgery settings 104
Social inclusion and social justice: A resilience curriculum for early years and elementary schools in Europe 104
Totale 21.469
Categoria #
all - tutte 110.598
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 110.598


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.813 0 0 0 0 0 288 92 381 155 370 350 177
2021/20222.452 43 25 132 121 105 138 111 188 206 127 352 904
2022/20235.615 528 346 124 437 471 483 121 331 1.861 225 427 261
2023/20244.105 268 333 227 291 443 401 246 375 84 465 612 360
2024/20257.341 323 521 429 419 400 320 396 610 1.359 519 755 1.290
2025/20265.851 880 704 1.204 1.544 1.342 177 0 0 0 0 0 0
Totale 36.199