SAVIO, DONATELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.995
NA - Nord America 3.212
AS - Asia 1.596
SA - Sud America 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
AF - Africa 2
OC - Oceania 1
Totale 9.858
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.185
IT - Italia 2.832
CN - Cina 1.541
IE - Irlanda 629
UA - Ucraina 467
FI - Finlandia 260
DE - Germania 218
FR - Francia 170
GB - Regno Unito 167
SE - Svezia 165
BR - Brasile 42
SG - Singapore 36
CA - Canada 27
ES - Italia 24
CH - Svizzera 20
BE - Belgio 15
IN - India 5
PT - Portogallo 4
CZ - Repubblica Ceca 3
EC - Ecuador 3
EU - Europa 3
GR - Grecia 3
HK - Hong Kong 3
MY - Malesia 3
RO - Romania 3
RU - Federazione Russa 3
TR - Turchia 3
AT - Austria 2
CO - Colombia 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
LV - Lettonia 2
MU - Mauritius 2
NL - Olanda 2
UY - Uruguay 2
AL - Albania 1
ID - Indonesia 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
LU - Lussemburgo 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 9.858
Città #
Chandler 646
Dublin 623
Jacksonville 611
Nanjing 496
Rome 332
Milan 243
Boardman 213
Nanchang 212
Ashburn 211
Princeton 169
Shenyang 157
Lawrence 148
Wilmington 146
Hebei 141
Medford 137
Changsha 135
Pavia 106
Jiaxing 105
Turin 74
Hangzhou 73
Ann Arbor 72
Novate Milanese 63
Palermo 61
Tianjin 61
Verona 55
Bologna 51
Naples 45
New York 45
Florence 42
Parma 42
Woodbridge 38
Bari 37
Beijing 36
Norwalk 32
Padova 32
Helsinki 31
Brescia 29
Catania 23
Toronto 22
Singapore 21
Modena 19
Salerno 19
Jinan 18
Genoa 17
Paris 17
Trieste 17
Kunming 16
Ningbo 15
Seattle 15
Bergamo 14
Cagliari 14
Treviso 14
Zhengzhou 14
Brussels 13
Pisa 13
Forlì 12
Reggio Calabria 12
Venice 12
Ancona 11
Auburn Hills 10
Chicago 10
Dallas 10
Des Moines 10
Los Angeles 10
Pescara 10
Reggio Emilia 10
Seveso 10
Volla 10
Mira 9
Naso 9
San Giuseppe Vesuviano 9
San Lazzaro di Savena 9
Taizhou 9
Barletta 8
Castenedolo 8
Legnano 8
Ottaviano 8
Redwood City 8
Reggio Nell'emilia 8
Lanzhou 7
Lecce 7
Russi 7
San Severino Marche 7
Seriate 7
Aquileia 6
Avellino 6
Busto Arsizio 6
Fairfield 6
Maida 6
Messina 6
Novara 6
Oristano 6
Poggio Alla Croce 6
Savona 6
Beinasco 5
Bitonto 5
Cascina 5
Castelnuovo del Garda 5
Escovedu 5
Florianópolis 5
Totale 6.406
Nome #
Educare l'infanzia. Temi chiave per i servizi 0-6. 367
Osservare il gioco di finzione: una scala di valutazione delle abilità ludico-simboliche infantili (SVALSI) 318
L'osservazione del gioco simbolico al suo esordio:rilevare indizi e negoziare significati 190
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 168
Il gioco e la partecipazione del bambino: una sfida educativa e i suoi nodi 162
Bambini e gioco. Prospettive multidisciplinari per una pedagogia ludica. 162
Pedagogie per il gioco: l'adulto nel gioco dei bambini 158
L'applicabilità dell'AVSI: un'esplorazione in una scuola dell'infanzia statale del Piemonte 128
La valutazione degli esiti formativi nella scuola dell'infanzia 126
Oltra la pedagogia della relazione 114
A promuovere il gioco si impara: percorsi e strategie per formare educatori ludici 114
Percorsi attorno ad alcune parole chiave:pedagogia culturale, osservazione e documentazione pedagogiche, indagine, responsabilità professionale. 112
"Corpo a corpo": il bambino piccolissimo e la cura educativa 109
Il gioco e l'identità educativa del nido d'infanzia. Un percorso di valutazione formativa partecipata nei nidi di Modena 108
Prendersi cura nello 0-6: le qualità di una relazione che 'fa fiorire' 107
Dal gioco all'educazione scientifica 105
Il ruolo del gioco simbolico nello sviluppo infantile 101
Garantire il diritto al gioco per realizzare il diritto del bambino a partecipare 100
Apprendere e giocare: alternativa o integrazione? 97
Osservare per progettare:riflessioni e strumenti per l'osservazione pedagogica del bambino e del contesto 92
Cuidar è educar 92
La valutazione del bambino nella scuola dell'infanzia secondo una lettura sistemica, socio-costruzionista e narrativista 88
Il burattino sapiente: l'adulto e l'incoraggiamento del gioco socio-drammatico 85
Alice dentro allo specchio. Le caratteristiche di spazio, materiali e tempi favorevoli al gioco simbolico 83
Educare nelle sezioni Primavera. Un'esperienza di formazione 83
TRA 0-6. Uno strumento per riflettere sul percorso educativo 0-6 83
Alice dentro allo specchio. Gli esordi del gioco simbolico 82
Un nido di qualità per tutti i bambini 80
Alice dentro allo specchio.Un modello d'intervento a favore della manifestazione e dello sviluppo del gioco simbolico infantile 80
A proposito di "Portfolio delle competenze individuali". Spunti per avviare percorsi di approfondimento 79
Gioco di finzione, finzione di gioco 77
Dinamiche intersoggettive e produzione simbolica: un'esperienza in una scuola dell'infanzia 76
La relazione educativa come processo d'indagine. Intenzionale, aperto, sistematico, controllato. 76
Nutrirsi per aprirsi al mondo 75
A brincadeira e a participação criança: um desafio educativo e seus pontos nodais 73
LA VALUTAZIONE COME "PROMOZIONE DALL'INTERNO" 73
Avere a cuore 73
Bambino cattivo? 71
La centralità del gioco 70
Accogliere e restituire i bisogni emozionali di adulti e bambini in un setting educativo per la prima infanzia 69
Crescere bambini. Immagini di infanzia in educazione e formazione degli adulti. 68
"Promuovere dall’interno": la ricerca come formazione 68
L'importanza di guardare indietro 67
Strategie educative nel gioco socio-drammatico 67
La valutazione di contesto nei servizi per l’infanzia italiani. Riflessioni ed esperienze 67
Il gioco, la "voce resistente" del bambino 67
Cosa metto nello zaino? (I parte) 66
Il gioco dei personaggi 65
La "buona" scuola dell'infanzia 65
I servizi 0-3 verso l’innovazione sostenibile. Condizioni irrinunciabili di qualità, 65
Cosa metto nello zaino (II parte) 64
Participação e qualidade em educação da infância 64
La passione ermeneutica 63
A proposito di "philosophy for children" 62
Cura è apprendimento 62
Valutare la valutazione: una questione metodologica applicata a un caso di valutazione riflessiva partecipata in asilo nido 62
A proposito di portfolio delle competenze individuali. Spunti per avviare piste di approfondimento. 61
I raggruppamenti come risorsa educativa 60
Riflettere sulla continuità tra gradi contigui a partire dall'AVSI 59
Ricerca educativa e approccio sistemico. Disussione del saggio di A. Bondioli 59
Prospettive di valutazione sull'asilo nido: osservare e valutare lo stesso contesto da posizioni diverse 59
Fisionomia e storia di un gruppo di gioco 59
Quando i bambini giocano 59
Il portfolio delle competenze individuali come strumento di continuità:criticità e risorse 59
Teorie della mente e tecnica dell'intervista in età prescolare 59
L'adulto e il compagno come tutor. Strategie di promozione del gioco socio-drammatico a confronto 59
Rilevare le caratteristiche organizzative e gestionali dei nidi e delle scuole dell'infanzia: storia e fisionomia di una batteria di questionari 58
La motivazione al rapporto col libro in età prescolare: una ricerca esplorativa 58
La genitorialità cresce nel "nido" della comunità 58
Perdere tempo a giocare per guadagnare risorse nell'imparare 58
Formare i formatori: un approccio maieutico 58
Lo strumento del "nido ludico" 57
Gioco e identità educatiova della scuola dell'infanzia 57
Come una danza. I quattro passi della relazione educativa per orientare i percorsi di crescita del bambino 57
Percorsi e riflessioni 56
Costruire insieme il valore del gioco 56
La genitorialità cresce nel "nido" della comunità (II parte) 56
Educazione 56
La continuità educativa 0-6: prima di tutto una questione tra "grandi" 56
Il gioco al centro: criticità e opportunità per una prospettiva educativa 0-6 56
Lo strumento 54
Partecipazione e qualità. Percorsi di condivisione riflessiva nei servizi per l'infanzia di Modena 54
Promuovere l'alleanza tra insegnanti e genitori: un processo partecipativo di valutazione formativa in un servizio di scuola dell'infanzia 54
Cuidado es aprendizaje 54
Play training as an action in children's zone of proximal development 53
Promuovere il gioco infantile 53
Osservare e valutare le esperienze di gioco 53
Los grupos come recuso educativo 53
Il RAV in un quadro di valutazione formativa 53
Brevi note a margine 52
Educazione 52
L'AVSI 52
Fare, disfare, rifare il genere giocando: prospettive educative 52
"Teorie della mente", sviluppo della comunicazione verbale e capacità di selezionare le giuste premesse per le inferenze 51
Un percorso formativo di "promozione dall'interno" 51
Promuovere autovalutazione formativa:il percorso degli asili nido della Valle d'Aosta per la definizione delle linee guida 50
Gioco e qualità dei servizi educativi per l'infanzia 50
Leadership e dipendenza. Dinamiche relazionali nel gioco di finzione 49
La valutazione come costruzione sociale della realtà 48
Il Documento delle sezioni Primavera della Liguria: una lettura trasversale 48
Totale 7.974
Categoria #
all - tutte 31.673
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.673


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.382 0 812 11 101 4 98 79 106 6 143 16 6
2020/2021897 104 82 22 98 12 115 14 156 26 134 112 22
2021/2022671 4 4 26 11 5 20 14 42 28 45 119 353
2022/20232.401 251 97 24 314 162 373 27 133 811 49 93 67
2023/20242.309 111 184 104 177 248 343 179 267 72 218 237 169
2024/2025417 160 257 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.993