SAVIO, DONATELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.500
NA - Nord America 4.265
AS - Asia 3.222
SA - Sud America 499
AF - Africa 39
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 16.534
Nazione #
IT - Italia 5.585
US - Stati Uniti d'America 4.171
CN - Cina 1.913
SG - Singapore 678
IE - Irlanda 630
UA - Ucraina 470
BR - Brasile 432
FR - Francia 348
HK - Hong Kong 344
FI - Finlandia 290
DE - Germania 268
RU - Federazione Russa 256
GB - Regno Unito 212
SE - Svezia 173
VN - Vietnam 115
NL - Olanda 86
CA - Canada 68
ES - Italia 65
IN - India 38
CH - Svizzera 30
IQ - Iraq 23
AR - Argentina 21
BD - Bangladesh 20
JP - Giappone 20
EC - Ecuador 17
MX - Messico 16
BE - Belgio 15
PL - Polonia 13
TR - Turchia 13
CO - Colombia 12
ZA - Sudafrica 11
ID - Indonesia 10
AT - Austria 9
GR - Grecia 9
ET - Etiopia 8
MA - Marocco 6
PY - Paraguay 6
AU - Australia 5
DK - Danimarca 5
MY - Malesia 5
PK - Pakistan 5
PT - Portogallo 5
SI - Slovenia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CZ - Repubblica Ceca 4
HR - Croazia 4
PE - Perù 4
RO - Romania 4
UY - Uruguay 4
AL - Albania 3
DO - Repubblica Dominicana 3
EU - Europa 3
IL - Israele 3
IR - Iran 3
KH - Cambogia 3
UZ - Uzbekistan 3
AZ - Azerbaigian 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
GA - Gabon 2
HU - Ungheria 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
LV - Lettonia 2
MU - Mauritius 2
NO - Norvegia 2
NP - Nepal 2
PS - Palestinian Territory 2
RS - Serbia 2
SA - Arabia Saudita 2
SV - El Salvador 2
TW - Taiwan 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
BB - Barbados 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MM - Myanmar 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
TJ - Tagikistan 1
TN - Tunisia 1
Totale 16.534
Città #
Rome 660
Chandler 646
Dublin 624
Jacksonville 612
Milan 526
Nanjing 496
Ashburn 341
Hong Kong 339
Singapore 269
Dallas 267
Boardman 223
Nanchang 213
Turin 195
Beijing 178
Princeton 169
Bologna 159
Shenyang 159
Lawrence 148
Wilmington 146
Hebei 141
Palermo 141
Changsha 138
Medford 137
Naples 131
Pavia 114
Jiaxing 107
Los Angeles 104
Bari 102
Florence 94
Verona 80
Buffalo 73
Hangzhou 73
Ann Arbor 72
New York 70
Tianjin 67
Novate Milanese 63
Brescia 58
Parma 57
Redondo Beach 54
Catania 51
Modena 50
Helsinki 49
Curitiba 44
Ho Chi Minh City 43
Moscow 41
Padova 41
Venice 41
Genoa 40
Trieste 39
Woodbridge 38
Ancona 37
São Paulo 35
Fiorano Modenese 34
Cagliari 33
Norwalk 32
Pescara 32
Toronto 32
Munich 28
Hanoi 24
Monza 24
Perugia 24
Pisa 23
Reggio Emilia 23
Rio de Janeiro 23
Jinan 21
Treviso 21
Bolzano 20
Seattle 20
Forlì 19
Salerno 19
Tokyo 19
Rimini 18
Bergamo 17
Chicago 17
Montreal 17
Paris 17
Kunming 16
Messina 16
San Francisco 16
Zhengzhou 16
Council Bluffs 15
Legnano 15
Ningbo 15
Guangzhou 14
San Jose 14
Taranto 14
Brussels 13
Lamezia Terme 13
Brooklyn 12
Chennai 12
Houston 12
Ottaviano 12
Reggio Calabria 12
Trento 12
Biella 11
Denver 11
Lucca 11
San Lazzaro di Savena 11
Turku 11
Warsaw 11
Totale 9.667
Nome #
Educare l'infanzia. Temi chiave per i servizi 0-6. 829
Bambini e gioco. Prospettive multidisciplinari per una pedagogia ludica. 502
L'osservazione del gioco simbolico al suo esordio:rilevare indizi e negoziare significati 484
Osservare il gioco di finzione: una scala di valutazione delle abilità ludico-simboliche infantili (SVALSI) 390
Pedagogie per il gioco: l'adulto nel gioco dei bambini 385
Il gioco e la partecipazione del bambino: una sfida educativa e i suoi nodi 278
La valutazione degli esiti formativi nella scuola dell'infanzia 260
Il gioco e l'identità educativa del nido d'infanzia. Un percorso di valutazione formativa partecipata nei nidi di Modena 256
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 224
Il ruolo del gioco simbolico nello sviluppo infantile 194
TRA 0-6. Uno strumento per riflettere sul percorso educativo 0-6 188
Prendersi cura nello 0-6: le qualità di una relazione che 'fa fiorire' 188
Oltra la pedagogia della relazione 174
Crescere bambini. Immagini di infanzia in educazione e formazione degli adulti. 166
"Corpo a corpo": il bambino piccolissimo e la cura educativa 165
A promuovere il gioco si impara: percorsi e strategie per formare educatori ludici 161
Dal gioco all'educazione scientifica 153
La valutazione di contesto nei servizi per l’infanzia italiani. Riflessioni ed esperienze 153
Garantire il diritto al gioco per realizzare il diritto del bambino a partecipare 145
L'applicabilità dell'AVSI: un'esplorazione in una scuola dell'infanzia statale del Piemonte 143
Il gioco, la "voce resistente" del bambino 142
Apprendere e giocare: alternativa o integrazione? 139
Percorsi attorno ad alcune parole chiave:pedagogia culturale, osservazione e documentazione pedagogiche, indagine, responsabilità professionale. 130
"Promuovere dall’interno": la ricerca come formazione 127
La relazione educativa come processo d'indagine. Intenzionale, aperto, sistematico, controllato. 126
Educare nelle sezioni Primavera. Un'esperienza di formazione 123
A proposito di "Portfolio delle competenze individuali". Spunti per avviare percorsi di approfondimento 122
Come una danza. I quattro passi della relazione educativa per orientare i percorsi di crescita del bambino 120
La valutazione del bambino nella scuola dell'infanzia secondo una lettura sistemica, socio-costruzionista e narrativista 119
Alice dentro allo specchio. Le caratteristiche di spazio, materiali e tempi favorevoli al gioco simbolico 117
Osservare per progettare:riflessioni e strumenti per l'osservazione pedagogica del bambino e del contesto 114
Accogliere e restituire i bisogni emozionali di adulti e bambini in un setting educativo per la prima infanzia 113
Alice dentro allo specchio. Gli esordi del gioco simbolico 110
Cuidar è educar 110
LA VALUTAZIONE COME "PROMOZIONE DALL'INTERNO" 109
Il burattino sapiente: l'adulto e l'incoraggiamento del gioco socio-drammatico 108
Avere a cuore 108
Alice dentro allo specchio.Un modello d'intervento a favore della manifestazione e dello sviluppo del gioco simbolico infantile 105
A brincadeira e a participação criança: um desafio educativo e seus pontos nodais 103
Nutrirsi per aprirsi al mondo 102
Il gioco al centro: criticità e opportunità per una prospettiva educativa 0-6 102
La continuità educativa 0-6: prima di tutto una questione tra "grandi" 100
Fare, disfare, rifare il genere giocando: prospettive educative 99
Un nido di qualità per tutti i bambini 98
Valutare la valutazione: una questione metodologica applicata a un caso di valutazione riflessiva partecipata in asilo nido 98
Gioco di finzione, finzione di gioco 97
Dinamiche intersoggettive e produzione simbolica: un'esperienza in una scuola dell'infanzia 96
I servizi 0-3 verso l’innovazione sostenibile. Condizioni irrinunciabili di qualità, 95
Formare i formatori: un approccio maieutico 94
Accompagnare un percorso di "promozione dall'interno"in "terra straniera": criticità e strategie 93
A proposito di "philosophy for children" 92
Cura è apprendimento 90
La centralità del gioco 90
A proposito di portfolio delle competenze individuali. Spunti per avviare piste di approfondimento. 90
Bambino cattivo? 89
La "buona" scuola dell'infanzia 86
Il curricolo della scuola dell'infanzia e il gioco 86
"Teorie della mente", sviluppo della comunicazione verbale e capacità di selezionare le giuste premesse per le inferenze 85
L'importanza di guardare indietro 84
Gioco e identità educatiova della scuola dell'infanzia 84
Strategie educative nel gioco socio-drammatico 84
Cosa metto nello zaino (II parte) 83
Participação e qualidade em educação da infância 83
Rilevare le caratteristiche organizzative e gestionali dei nidi e delle scuole dell'infanzia: storia e fisionomia di una batteria di questionari 82
Il gioco dei personaggi 82
Un percorso formativo di "promozione dall'interno" 82
Formare équipe riflessive e partecipative nei servizi educativi per l'infanzia 82
Il gioco infantile e le sue incertezze. Proposte per intercettarlo in una prospettiva educativa 82
Lo strumento del "nido ludico" 81
Cosa metto nello zaino? (I parte) 80
A dimensâo lúdica na creche 80
Il RAV in un quadro di valutazione formativa 80
La genitorialità cresce nel "nido" della comunità (II parte) 79
La genitorialità cresce nel "nido" della comunità 77
Teorie della mente e tecnica dell'intervista in età prescolare 77
La dimensione ludica nel nido d'infanzia 77
L'adulto e il compagno come tutor. Strategie di promozione del gioco socio-drammatico a confronto 77
Percorsi e riflessioni 76
Prospettive di valutazione sull'asilo nido: osservare e valutare lo stesso contesto da posizioni diverse 76
Partecipazione e qualità. Percorsi di condivisione riflessiva nei servizi per l'infanzia di Modena 76
“Promuovere dall’interno”: un approccio riflessivo e partecipato alla valutazione dei contesti educativi 76
Il RAV-infanzia come dispositivo riflessivo. Una ricerca-formazione 76
La passione ermeneutica 75
Perdere tempo a giocare per guadagnare risorse nell'imparare 75
Quando i bambini giocano 75
Un'inchiesta sulla cultura della valutazione nei servizi educativi per l'infanzia 75
Gioco e qualità dei servizi educativi per l'infanzia 75
Lo strumento 74
Ricerca educativa e approccio sistemico. Disussione del saggio di A. Bondioli 74
Costruire insieme il valore del gioco 74
L'idea di bambino nel sistema 0-6 73
I raggruppamenti come risorsa educativa 73
La motivazione al rapporto col libro in età prescolare: una ricerca esplorativa 73
Riflettere sulla continuità tra gradi contigui a partire dall'AVSI 72
Fisionomia e storia di un gruppo di gioco 72
Il portfolio delle competenze individuali come strumento di continuità:criticità e risorse 72
Cuidado es aprendizaje 72
Educazione 70
La legge 107/15 e i servizi educativi 0/6: un’opportunità pedagogica e i suoi nodi 70
Materiali per il sistema integrato 0-6 69
Totale 12.694
Categoria #
all - tutte 56.264
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 56.264


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021579 0 0 0 0 0 115 14 156 26 134 112 22
2021/2022671 4 4 26 11 5 20 14 42 28 45 119 353
2022/20232.401 251 97 24 314 162 373 27 133 811 49 93 67
2023/20242.309 111 184 104 177 248 343 179 267 72 218 237 169
2024/20253.896 160 292 201 283 199 177 270 330 636 298 395 655
2025/20263.220 469 381 654 803 595 318 0 0 0 0 0 0
Totale 16.692