SAVIO, DONATELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.670
NA - Nord America 3.242
AS - Asia 1.709
SA - Sud America 117
AF - Africa 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
OC - Oceania 1
Totale 10.745
Nazione #
IT - Italia 3.460
US - Stati Uniti d'America 3.211
CN - Cina 1.541
IE - Irlanda 629
UA - Ucraina 467
FI - Finlandia 278
DE - Germania 221
FR - Francia 170
GB - Regno Unito 167
SE - Svezia 166
SG - Singapore 143
BR - Brasile 110
CA - Canada 31
ES - Italia 30
CH - Svizzera 24
BE - Belgio 15
NL - Olanda 12
GR - Grecia 6
HK - Hong Kong 6
IN - India 5
PT - Portogallo 5
CZ - Repubblica Ceca 3
EC - Ecuador 3
EU - Europa 3
MY - Malesia 3
RO - Romania 3
RU - Federazione Russa 3
TR - Turchia 3
AT - Austria 2
CO - Colombia 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
JP - Giappone 2
LV - Lettonia 2
MU - Mauritius 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
ID - Indonesia 1
IR - Iran 1
LU - Lussemburgo 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 10.745
Città #
Chandler 646
Dublin 623
Jacksonville 611
Nanjing 496
Rome 395
Milan 275
Ashburn 225
Boardman 213
Nanchang 212
Princeton 169
Shenyang 157
Lawrence 148
Wilmington 146
Hebei 141
Medford 137
Changsha 135
Pavia 106
Jiaxing 105
Turin 105
Singapore 94
Palermo 79
Hangzhou 73
Ann Arbor 72
Bologna 65
Naples 63
Novate Milanese 63
Verona 62
Tianjin 61
Florence 52
Bari 50
Helsinki 49
New York 45
Parma 45
Woodbridge 38
Brescia 37
Beijing 36
Padova 36
Norwalk 32
Curitiba 31
Catania 26
Genoa 24
Trieste 24
Toronto 22
Ancona 21
Modena 21
Pisa 20
Salerno 19
Cagliari 18
Jinan 18
Paris 17
Seattle 17
Venice 17
Forlì 16
Kunming 16
Ningbo 15
Pescara 15
Bergamo 14
Treviso 14
Zhengzhou 14
Brussels 13
Legnano 13
Rio de Janeiro 13
Ottaviano 12
Reggio Calabria 12
Los Angeles 11
Reggio Emilia 11
San Lazzaro di Savena 11
Auburn Hills 10
Chicago 10
Dallas 10
Des Moines 10
Seveso 10
Taranto 10
Volla 10
Florianópolis 9
Mira 9
Naso 9
San Giuseppe Vesuviano 9
Taizhou 9
Avellino 8
Barletta 8
Castenedolo 8
Messina 8
Monza 8
Redwood City 8
Reggio Nell'emilia 8
São Paulo 8
Lanzhou 7
Lecce 7
Montesilvano Marina 7
Rho 7
Russi 7
San Severino Marche 7
Seriate 7
Sesto Fiorentino 7
Sesto San Giovanni 7
Somma Vesuviana 7
Vicenza 7
Viterbo 7
Aquileia 6
Totale 6.861
Nome #
Educare l'infanzia. Temi chiave per i servizi 0-6. 441
Osservare il gioco di finzione: una scala di valutazione delle abilità ludico-simboliche infantili (SVALSI) 323
L'osservazione del gioco simbolico al suo esordio:rilevare indizi e negoziare significati 268
Bambini e gioco. Prospettive multidisciplinari per una pedagogia ludica. 226
Pedagogie per il gioco: l'adulto nel gioco dei bambini 218
Il gioco e la partecipazione del bambino: una sfida educativa e i suoi nodi 184
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 181
Il gioco e l'identità educativa del nido d'infanzia. Un percorso di valutazione formativa partecipata nei nidi di Modena 162
La valutazione degli esiti formativi nella scuola dell'infanzia 148
Il ruolo del gioco simbolico nello sviluppo infantile 133
Oltra la pedagogia della relazione 132
L'applicabilità dell'AVSI: un'esplorazione in una scuola dell'infanzia statale del Piemonte 130
Prendersi cura nello 0-6: le qualità di una relazione che 'fa fiorire' 118
A promuovere il gioco si impara: percorsi e strategie per formare educatori ludici 116
Dal gioco all'educazione scientifica 115
Percorsi attorno ad alcune parole chiave:pedagogia culturale, osservazione e documentazione pedagogiche, indagine, responsabilità professionale. 113
"Corpo a corpo": il bambino piccolissimo e la cura educativa 111
Garantire il diritto al gioco per realizzare il diritto del bambino a partecipare 108
Apprendere e giocare: alternativa o integrazione? 102
Osservare per progettare:riflessioni e strumenti per l'osservazione pedagogica del bambino e del contesto 95
Cuidar è educar 94
TRA 0-6. Uno strumento per riflettere sul percorso educativo 0-6 93
La valutazione del bambino nella scuola dell'infanzia secondo una lettura sistemica, socio-costruzionista e narrativista 92
Alice dentro allo specchio. Le caratteristiche di spazio, materiali e tempi favorevoli al gioco simbolico 91
Educare nelle sezioni Primavera. Un'esperienza di formazione 87
Il burattino sapiente: l'adulto e l'incoraggiamento del gioco socio-drammatico 86
Alice dentro allo specchio. Gli esordi del gioco simbolico 86
A proposito di "Portfolio delle competenze individuali". Spunti per avviare percorsi di approfondimento 84
Alice dentro allo specchio.Un modello d'intervento a favore della manifestazione e dello sviluppo del gioco simbolico infantile 82
Un nido di qualità per tutti i bambini 81
Come una danza. I quattro passi della relazione educativa per orientare i percorsi di crescita del bambino 81
Il gioco, la "voce resistente" del bambino 81
La relazione educativa come processo d'indagine. Intenzionale, aperto, sistematico, controllato. 80
LA VALUTAZIONE COME "PROMOZIONE DALL'INTERNO" 78
Gioco di finzione, finzione di gioco 78
Dinamiche intersoggettive e produzione simbolica: un'esperienza in una scuola dell'infanzia 77
Nutrirsi per aprirsi al mondo 77
A brincadeira e a participação criança: um desafio educativo e seus pontos nodais 77
"Promuovere dall’interno": la ricerca come formazione 76
La valutazione di contesto nei servizi per l’infanzia italiani. Riflessioni ed esperienze 75
Avere a cuore 75
Crescere bambini. Immagini di infanzia in educazione e formazione degli adulti. 74
Accogliere e restituire i bisogni emozionali di adulti e bambini in un setting educativo per la prima infanzia 72
Bambino cattivo? 72
La centralità del gioco 71
Valutare la valutazione: una questione metodologica applicata a un caso di valutazione riflessiva partecipata in asilo nido 69
L'importanza di guardare indietro 68
Strategie educative nel gioco socio-drammatico 68
Cosa metto nello zaino? (I parte) 67
Participação e qualidade em educação da infância 67
Il gioco dei personaggi 66
La "buona" scuola dell'infanzia 66
Rilevare le caratteristiche organizzative e gestionali dei nidi e delle scuole dell'infanzia: storia e fisionomia di una batteria di questionari 65
Formare i formatori: un approccio maieutico 65
I servizi 0-3 verso l’innovazione sostenibile. Condizioni irrinunciabili di qualità, 65
A proposito di "philosophy for children" 64
Cosa metto nello zaino (II parte) 64
Gioco e identità educatiova della scuola dell'infanzia 64
Cura è apprendimento 63
La passione ermeneutica 63
A proposito di portfolio delle competenze individuali. Spunti per avviare piste di approfondimento. 63
La continuità educativa 0-6: prima di tutto una questione tra "grandi" 63
Lo strumento del "nido ludico" 61
Ricerca educativa e approccio sistemico. Disussione del saggio di A. Bondioli 61
La genitorialità cresce nel "nido" della comunità (II parte) 61
Fisionomia e storia di un gruppo di gioco 61
Riflettere sulla continuità tra gradi contigui a partire dall'AVSI 60
I raggruppamenti come risorsa educativa 60
La genitorialità cresce nel "nido" della comunità 60
Perdere tempo a giocare per guadagnare risorse nell'imparare 60
Prospettive di valutazione sull'asilo nido: osservare e valutare lo stesso contesto da posizioni diverse 60
Quando i bambini giocano 60
Il portfolio delle competenze individuali come strumento di continuità:criticità e risorse 60
Teorie della mente e tecnica dell'intervista in età prescolare 60
L'adulto e il compagno come tutor. Strategie di promozione del gioco socio-drammatico a confronto 60
La motivazione al rapporto col libro in età prescolare: una ricerca esplorativa 59
Partecipazione e qualità. Percorsi di condivisione riflessiva nei servizi per l'infanzia di Modena 59
Il gioco al centro: criticità e opportunità per una prospettiva educativa 0-6 59
Fare, disfare, rifare il genere giocando: prospettive educative 58
Costruire insieme il valore del gioco 57
Educazione 57
Percorsi e riflessioni 56
La dimensione ludica nel nido d'infanzia 56
Il RAV in un quadro di valutazione formativa 56
Lo strumento 55
Promuovere l'alleanza tra insegnanti e genitori: un processo partecipativo di valutazione formativa in un servizio di scuola dell'infanzia 55
Cuidado es aprendizaje 55
Gioco e qualità dei servizi educativi per l'infanzia 55
Play training as an action in children's zone of proximal development 54
Osservare e valutare le esperienze di gioco 54
Un percorso formativo di "promozione dall'interno" 54
Un'inchiesta sulla cultura della valutazione nei servizi educativi per l'infanzia 54
Promuovere il gioco infantile 53
Educazione 53
"Teorie della mente", sviluppo della comunicazione verbale e capacità di selezionare le giuste premesse per le inferenze 53
Los grupos come recuso educativo 53
Leadership e dipendenza. Dinamiche relazionali nel gioco di finzione 53
Il gioco infantile e le sue incertezze. Proposte per intercettarlo in una prospettiva educativa 53
Brevi note a margine 52
L'AVSI 52
Totale 8.713
Categoria #
all - tutte 36.686
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.686


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020356 0 0 0 0 0 0 79 106 6 143 16 6
2020/2021897 104 82 22 98 12 115 14 156 26 134 112 22
2021/2022671 4 4 26 11 5 20 14 42 28 45 119 353
2022/20232.401 251 97 24 314 162 373 27 133 811 49 93 67
2023/20242.309 111 184 104 177 248 343 179 267 72 218 237 169
2024/20251.316 160 292 201 283 199 177 4 0 0 0 0 0
Totale 10.892